Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Sincronizzazione posta eliminata non funzionante  (Letto 920 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dafant

  • Post: 1
Sincronizzazione posta eliminata non funzionante
« il: 17 Agosto 2016 15:52:52 »
Buongiorno a tutti, non funziona la sincronizzazione della posta eliminata fra gmail e thunderbird.
Sto usando un server di posta pop. Per spiegarmi meglio, se cancello una mail da gmail, non viene cancellata su thunderbird e lo stesso avviene anche in senso opposto.

Sapete darmi qualche dritta?

grazie in anticipo

DAvide

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Sincronizzazione posta eliminata non funzionante
« Risposta #1 il: 17 Agosto 2016 16:15:00 »
Non vorrei dire una stupidaggine per aver mal interpretato la tua richiesta ma se utilizzi un server POP non credo che questo tipo di operazioni possano essere sincronizzate (a differenza di quanto avviene quando si utilizza un account e un server IMAP...).

La sincronizzazione, che io sappia, è garantita dagli account IMAP non POP.

Se ho detto una scemenza me ne scuso.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Sincronizzazione posta eliminata non funzionante
« Risposta #2 il: 18 Agosto 2016 00:43:16 »
se utilizzi un server POP non credo che questo tipo di operazioni possano essere sincronizzate (a differenza di quanto avviene quando si utilizza un account e un server IMAP...).

La sincronizzazione, che io sappia, è garantita dagli account IMAP non POP.
Nessuna scemenza, michro, è proprio così.  ;)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.