Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Pannello del mese non appare in Lightning  (Letto 2306 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LouCypher

  • Post: 50
Pannello del mese non appare in Lightning
« il: 07 Agosto 2016 20:23:27 »
E' un piccolo fastidio che ho da lunghissimo tempo, per cui in molte versioni di TB.
Sul PC desktop, nel pannello "Eventi e attività" mi appare in alto anche il pannello del mese; sul PC laptop non appare, ma si può solo visualizzare temporaneamente cliccando su un pulsante drop-down, con il suggerimento "Mostra eventi per il giorno selezionato".
Non mi sembra di aver mai visto un'opzione per visualizzarla in modo stabile come sul PC desktop, inizialmente avevo pensato anche che la colonna/finestra fosse troppo stretta, ma lo spazio c'è...
Suggerimenti?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re: Pannello del mese non appare in Lightning
« Risposta #1 il: 07 Agosto 2016 23:52:05 »
Sul PC desktop, nel pannello "Eventi e attività" mi appare in alto anche il pannello del mese; sul PC laptop non appare, ma si può solo visualizzare temporaneamente cliccando su un pulsante drop-down, con il suggerimento "Mostra eventi per il giorno selezionato".
Possiamo avere uno screenshot comparativo?
Per caso sulla macchina che ha il problema è installato un tema non di default?

Offline LouCypher

  • Post: 50
Re: Pannello del mese non appare in Lightning
« Risposta #2 il: 08 Agosto 2016 18:59:39 »
Possiamo avere uno screenshot comparativo?
Per caso sulla macchina che ha il problema è installato un tema non di default?

Non sono installati temi su nessuna delle due macchine, le estensioni sono ben poche
  • "Allow HTML Temp"
  • "Lightning"
  • "LookOut"
  • "Provider per Google Calendar"
delle quali quest'ultima installata di recente, ma il problema c'era anche più di un anno fa.

Allora, anzitutto il pannello sul PC desktop
http://s000.tinyupload.com/index.php?file_id=02431276259253163180
E come si vede è sempre attivo, tanto che se passo sopra col puntatore del mouse permette la selezione dei giorni

E poi quello sul laptop, prima di cliccare
http://s000.tinyupload.com/index.php?file_id=94727241786437474227
 e la visualizzazione al clic
http://s000.tinyupload.com/index.php?file_id=00541361277724398447



Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re: Pannello del mese non appare in Lightning
« Risposta #3 il: 08 Agosto 2016 23:05:28 »
Non riesco a visualizzare le immagini...  :?

Offline LouCypher

  • Post: 50
Re: Pannello del mese non appare in Lightning
« Risposta #4 il: 09 Agosto 2016 12:14:27 »
 
Non riesco a visualizzare le immagini...  :?
Mmmh... qual è il metodo di attach delle immagini supportato dal forum, o suggerito per inserirle qui?
Ho verificato i link su tinyupload.com e io li vedo correttamente...
« Ultima modifica: 09 Agosto 2016 12:17:36 da LouCypher »

Offline deckard

  • Post: 3667

Offline reherd

  • Post: 343
Re: Pannello del mese non appare in Lightning
« Risposta #6 il: 12 Agosto 2016 08:53:09 »
Sul PC desktop, nel pannello "Eventi e attività" mi appare in alto anche il pannello del mese; sul PC laptop non appare, ma si può solo visualizzare temporaneamente cliccando su un pulsante drop-down, con il suggerimento "Mostra eventi per il giorno selezionato".
Non mi sembra di aver mai visto un'opzione per visualizzarla in modo stabile come sul PC desktop, inizialmente avevo pensato anche che la colonna/finestra fosse troppo stretta, ma lo spazio c'è...
Suggerimenti?

Nel "Pannello Oggi" puoi visualizzare, in alto, il "mini-giorno", il "mini-mese" oppure niente. Puoi cambiare l'impostazione dal menu Visualizza -> Pannello Oggi.
Per visualizzare il menu clicca sul pulsante "hamburger" sulla toolbar o premi il tasto Alt.

Offline LouCypher

  • Post: 50
Re: Pannello del mese non appare in Lightning
« Risposta #7 il: 12 Agosto 2016 13:03:21 »
Nel "Pannello Oggi" puoi visualizzare, in alto, il "mini-giorno", il "mini-mese" oppure niente. Puoi cambiare l'impostazione dal menu Visualizza -> Pannello Oggi.

Ah... Perfetto!
Era questo che cercavo, ma ogni volta che ci pensavo lo cercavo nelle opzioni, mentre invece è solo nel menù visualizza. Questa diversificazione di impostazioni (fra menù e pannello specifico delle opzioni) è purtroppo un po' noiosa, e spesso la vedo anche in altre applicazioni.
Grazie

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.