Autore Topic: Crash con perdite probabili  (Letto 1693 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Beppe_Gatti

  • Post: 3
Crash con perdite probabili
« il: 29 Luglio 2016 11:42:42 »
Buongiorno a tutti
utilizzo Thunderbird in versione 45.2.0 portable perchè in questo modo mi permette di "portarmelo appresso" ovunque.
Mentre inviavo una email è andato in  crash o meglio si è bloccato e non mi faceva più vedere nessuan email della casella posta in arrivo, ho atteso un poco ma non si sbloccava allora lo chiuso forzosamente.
Alla riapertura comunque non mi faceva vedere la posta in arrivo di quel account mentre degli altri non sembrava esserci alcun problema.
In un forum consigliavano di copiare la cartella MAIL e il file prefs.js rinominare questi due file e riavviare  ... quindi di ricostruire gli account attenendomi esattamente a come erano in precedenza ...
Copiare quindi nuovamente la cartella MAIL ... e tutto doveva magicamente riapparire ...
... invece ...
Le email che vedo sono solo in parte quelle che vi erano prima e inoltre le cartelle locali, si avevo costruito una struttura con cartelle locali in cuii archiviare le email per categorie, questa propio non si vede più nulla
Ho esplorato la cartella MAIL e vedo che le cartelle locali sono li ... solo che non so come "riesumarle" e lo stesso vale per le cartelle degli account che però sono chiamati in inglese posta inviata è SENT nella cartella c'è il file dati ... ma i dati non sono visualizzati ...
La domanda sarebbe : come posso importare questi dati ? o convertirli in un formato che mi consenta la successiva importazione ?

Sono un poco disperato ... se potet aiutarmi lo apprezzerei moltissimo
Grazie
Beppe Gatti

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: Crash con perdite probabili
« Risposta #1 il: 29 Luglio 2016 12:06:27 »
Confermi che le dimensioni dei file sono compatibili con la posta che avevi?

Installa ImportExportTools e vedi se riesci a recuperare tali file.

Offline Beppe_Gatti

  • Post: 3
Re: Crash con perdite probabili
« Risposta #2 il: 29 Luglio 2016 18:52:17 »
Grazie della risposta l'ho installato ma non mi pare che possa importare i file di se stesso ?? 
Mi spiego ... se vado nella cartella \Thunderbird\Data\profile\Mail e all'interno di Mail trovo le cartelle gli account e all'interno delle stesse trovo ulteriori cartelle con il oro nome euna estensione sbd e dei file con estensione msf ...
... non capisco come fare a ... riesumarli ....


Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: Crash con perdite probabili
« Risposta #3 il: 29 Luglio 2016 20:48:35 »
Devi selezionare il file senza estensione contenuto nella cartella sbd o allo stesso livello del file msf che è l'indice.

Offline Beppe_Gatti

  • Post: 3
Re: Crash con perdite probabili
« Risposta #4 il: 30 Luglio 2016 10:27:09 »
Grazie mille sono roiuscito a recuperare quasi tutto ... hai anche una medicina per i file corrotti ? ovvero alcuni cercando di importarli dice che non li riconosce opèpure sono corrotti ....

Se hai una soluzione anche a questo ... ti metto nella bacheca dei miei santi protettori ...

Grazie ancora

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: Crash con perdite probabili
« Risposta #5 il: 30 Luglio 2016 14:35:31 »
Mi ricordo un paio di discussioni in merito. Prova a cercarle utilizzando il box di ricerca presente in ogni pagina del forum.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.