Autore Topic: messaggi marcati SPAM  (Letto 634 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sergtam

  • Post: 4
messaggi marcati SPAM
« il: 27 Luglio 2016 17:37:55 »
Sul mio account di posta "mionome@miosito.it" tenuto su Aruba giungono messaggi che la WebMail di Aruba ha marcato *****SPAM*****. Poichè alcuni sono messaggi che in realtà mi interessano vado nella Gestione Mail di Aruba e metto il mittente nella White List. I messaggi a provenienza da quel mittente continuano ad essere marcati nello stesso modo sulla colonna "oggetto" di TB ma se vado a cercare lo stesso messaggio sulla Web Mail di Aruba il messaggio non risulta più marcato come SPAM. Come è possibile? Grazie

Offline emo

  • Post: 190
Re: messaggi marcati SPAM
« Risposta #1 il: 27 Luglio 2016 21:43:27 »
Probabilmente questo accade perche TB ha memorizzato precedentemente quell'indirizzo come spam. Puoi agire per ovviare in diversi modi:
Per prima cosa cancellare tutti i dati di autoistruzione (strumenti/opzioni/sicurezza/elimina tutti i dati di autoistruzione.
Altra possibilità è mettere in rubrica il mittente interessato, ed andare in configurazione account su posta indesiderata e flaggare: attiva controlli, attivare indirizzi collezionati e rubrica personale e disattivare fidati se le intestazioni ecc. ecc.
Così dovresti risolvere.

Offline Sergtam

  • Post: 4
Re: messaggi marcati SPAM
« Risposta #2 il: 28 Luglio 2016 07:46:51 »
Ringrazio per la risposta. Ho applicato ambedue i consigli. Se la cosa funziona, forse non saprò mai quale dei due (o se tutti e due) sono efficaci ma ciò che importa è che spariscano quelle fastidiose serie di asterischi con la scritta SPAM. Oggi è il mio ultimo giorno di attività in studio e non so se avrò un immediato riscontro ma alla riapertura saprò se ha funzionato e farò sapere. Grazie ancora Emo e buona estate.

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: messaggi marcati SPAM
« Risposta #3 il: 28 Luglio 2016 08:31:27 »
Giusto per precisare. la scritta SPAM con gli asterischi non la mette Thunderbird, ma l'antispam del server di posta.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.