Autore Topic: Ricerca Messaggi crea Problemi (Linux)  (Letto 508 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mike Altimer

  • Post: 5
Ricerca Messaggi crea Problemi (Linux)
« il: 25 Luglio 2016 16:51:02 »
Buongiorno, ho cercato di questo problema ma sembra di essere l'unico incappato in questa situazione particolare.

Sistema:

Thunderbird 45.2.0
Sistema Linux: Ubuntu 16.04
Interfaccia: Xfce 4

Generalmente 4/5 utenti collegati in desktop remoto che lo usano in simultanea (in maniera non troppo intensiva)

Descrizione Problema :cerca:
L'unico problema che abbiamo risulta essere nella "Ricerca"  (Ctrl-k).
Prima dell' aggiornamento, se non erro versione 38 quando veniva effettuata una ricerca, si apriva la "tab" con dentro i risultati ma nel cercare di scorrerla il programma andava in crash (con relativa segnalazione di errori). Questo succedeva solo nella ricerca di alcuni mittenti.

Dopo l'aggiornamento la ricerca funziona in modo corretto, non si blocca più e scorre correttamente ma ora nel cercare di aprire un messaggio compare una box bianca nella parte inferiore dello schermo con all' interno in messaggio (che cambia selezionando una mail diversa) ma blocca tutto il resto dell' interfaccia (non si può più chiudere la tab di ricerca, tornare nei messaggi in arrivo ecc), l'unica opzione possibile è chiudere il programma e riaprirlo.

Ho provato a rimuovere tutti i file .mfs e il file global-message-db.sqlite ma non è cambiato nulla.
Ho provato in safe-mode senza componenti aggiuntivi o alto ma come sopra...

Qualcuno ha riscontrato questo problema e potrebbe darmi un aiuto? :sbat:

Grazie a tutti in anticipo!

Offline sonoqui

  • Post: 93
Re: Ricerca Messaggi crea Problemi (Linux)
« Risposta #1 il: 25 Luglio 2016 17:42:45 »
Con Control+K applichi un filtro nella cartella che stai visualizzando. Per tornare al contenuto completo della cartella, devi sempre annullare il filtro mediante la X in fondo al  riquadro di ricerca, o cancellare quanto avevi scritto. Ovviamente, se riavii, il filtro si annulla da solo. 
Nel riguadro sotto, ti fa vedere in sequenza solo le mail trovate dal filtro finché tu stesso non lo cancelli.
Possibilità di ricerche vere e proprie, con possibilità di controlli complessi, le trovi in Modifica --> Trova -->... , e il comportamento di TB qui è diverso.
Ciao

Offline Mike Altimer

  • Post: 5
Re: Ricerca Messaggi crea Problemi (Linux)
« Risposta #2 il: 25 Luglio 2016 19:42:29 »
Grazie per la risposta "sonoqui", ma forse mi son spiegato male (domani provvederò a caricare uno screenshot del problema)

Io faccio cerca (ctrl - k) "xy@z.it"

Mi apre la lista di tutte le mail che corrispondono al filtro

se chiudo la finestra del filtro -> tutto funziona
se scorro verso il basso le mail -> tutta funziona (dopo l'upgrade della versione)
se apro una mail dal filtro
         -> Apre una nuova Finestra con lo storico mail (tutta la lista dei vari "RE:")
         -> Il programma si blocca per circa 10 secondi
         -> Quando si sblocca si apre un rettangolo bianco (senza nessun interfaccia attorno, sembra un rettangolo bianco fatto in paint)
              con dentro il corpo della mail
         -> Tutto il resto dell' interfaccia diventa "incliccabile" (le varie finestre, ma anche la barra degli strumenti (file, opzioni, aiuto).
         -> Le uniche cose funzionanti sono la "x" del chiudi programma e le mail filtrate (che si visualizzano all' interno del rettangolone               
              bianco senza nessun layout attorno )

Capisco sia intricato capirlo senza vederlo :?, e io non sono molto bravo a spiegarmi. Comunque come detto sopra domani provvederò a caricare uno screenshot del problema.

Ringrazio ancora per il supporto!

Offline Mike Altimer

  • Post: 5
Re: Ricerca Messaggi crea Problemi (Linux)
« Risposta #3 il: 26 Luglio 2016 15:48:28 »
Eccomi, Qui Allego lo screenshot del quadratone bianco.

Tutte le X delle varie tab non funzionano
ctrl-x come tasto rapido per chiudere la ricerca non funziona

gli unici tasti che funzionano sono il "chiudi programma" "allarga finestra" "riduci a icona"

Questo è lo screenshot
https://drive.google.com/file/d/0B7tPfxS4ZKIvamZEN0ZGMG5vSWs/view?usp=sharing



Grazie Ancora per l'aiuto!

Offline Mike Altimer

  • Post: 5
Re: Ricerca Messaggi crea Problemi (Linux)
« Risposta #4 il: 26 Luglio 2016 16:31:34 »
Aggiornamento:

Pare che il problema si sia risolto installando la versione 31.7 di thunderbird. ora sembra funzionare tutto correttamente eccetto che è in inglese, qualcuno potrebbe cortesemente passarmi il link per il language_pack it versione 31.7? la 45 non è compatibile  :sbat:

Grazie Ancora!

Offline Winfox

  • Post: 4518

Offline Mike Altimer

  • Post: 5
Re: Ricerca Messaggi crea Problemi (Linux)
« Risposta #6 il: 26 Luglio 2016 19:10:56 »
avevo tante speranze e in inizio sembrava funzionare ma mi rimangio tutto

(approposito grazie per i link!)


Ora durante la ricerca appare un rettangolone nero che occupa tutto lo schermo eccetto i classici "chiudi, riduci, estendi" e se si cerca l'interazione va in crash con questo codice

Codice: [Seleziona]
Add-ons: %7B972ce4c6-7e08-4474-a285-3208198ce6fd%7D:31.7.0,langpack-it%40thunderbird.mozilla.org:31.7.0,it-IT%40dictionaries.addons.mozilla.org:4.0.0
BuildID: 20150507114201
CrashTime: 1469550078
EMCheckCompatibility: true
FramePoisonBase: 7ffffffff0dea000
FramePoisonSize: 4096
InstallTime: 1469542451
Notes: OpenGL: Mesa project: www.mesa3d.org -- Mesa GLX Indirect -- 1.3 Mesa 4.0.4 -- texture_from_pixmap

OOMAllocationSize: 16384
ProductID: {3550f703-e582-4d05-9a08-453d09bdfdc6}
ProductName: Thunderbird
ReleaseChannel: release
SecondsSinceLastCrash: 59
StartupTime: 1469550025
Theme: classic/1.0
Throttleable: 1
Vendor:
Version: 31.7.0
useragent_locale: it-IT

This report also contains technical information about the state of the application when it crashed.

Ovviamente ho provato a togliere la traduzione italiana ecc ma nulla.... :sbat:

Questo è il report in safe mode

BuildID: 20150507114201
CrashTime: 1469554060
EMCheckCompatibility: true
EventLoopNestingLevel: 1
FramePoisonBase: 7ffffffff0dea000
FramePoisonSize: 4096
InstallTime: 1469542451
Notes: OpenGL: Mesa project: www.mesa3d.org -- Mesa GLX Indirect -- 1.3 Mesa 4.0.4 -- texture_from_pixmap

OOMAllocationSize: 16384
ProductID: {3550f703-e582-4d05-9a08-453d09bdfdc6}
ProductName: Thunderbird
ReleaseChannel: release
SecondsSinceLastCrash: 2844
StartupTime: 1469554025
Theme: classic/1.0
Throttleable: 1
Vendor:
Version: 31.7.0
useragent_locale: en-US

This report also contains technical information about the state of the application when it crashed.
« Ultima modifica: 26 Luglio 2016 23:07:48 da miki64 »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.