Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Cancellazione segnalibri: impossibile caricare il file di backup  (Letto 730 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Adrianox

  • Post: 1
Buongiorno a tutti,

questa mattina apro firefox e scopro non solo che la cronologia è sparita ma sono spariti anche tutti i segnalibri (per me molto importanti).
Ho seguito la prassi "visualizza tutti i segnalibri" e tra le varie date presenti, la più recente riporta "986 files".
Comunque clicco per ripristinare ma mi arriva il messaggio "impossibile caricare il file di backup".
Cosa posso fare?
Grazie a chiunque possa aiutarmi
Adriano

Offline enzo.p

  • Post: 1
Re: Cancellazione segnalibri: impossibile caricare il file di backup
« Risposta #1 il: 15 Settembre 2016 11:24:20 »
Ho anch'io un problema del genere. E' da Giugno scorso che ogni tanto all'avvio del PC apro Firefox e mi si apre completamente azzerato. Si apre automaticamente la finestra con la richiesta di inserire l'account firefox (che non ho). Devo ricaricare tutte le opzioni, i componenti aggiuntivi (AdBlock) e i segnalibri che devo importare da file memorizzati da me periodicamente in HTML in un'apposita cartella (la cronologia dei segnalibri azzerata), devo riabilitare i plug-in (che risultano ancora presenti). In più ho trovato adesso presente una estensione non richiesta: Firefox Hotfix, di cosa si tratta?.  Ho come antivirus Avast, da 5 anni senza problemi.
Ringrazio anticipatamente per suggerimenti.   Enzo

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: Cancellazione segnalibri: impossibile caricare il file di backup
« Risposta #2 il: 15 Settembre 2016 11:55:16 »
Buongiorno.
Non vorrei dare indicazioni sbagliate, ma da storico utente Avast temo che il problema possa proprio derivare da quello.
Hai provato ad avviare Firefox con la sua modalità provvisoria?  Come fare ->Avviare Firefox in modalità provvisoria
Verifica se tra i componenti aggiuntivi hai qualcosa di Avast, rimuovili. Idem se trovi qualcosa nei plugin.
Mi dispiace non poterti dare i riferimenti esatti, proprio pochi giorni fa ho estirpato tutto ciò di riconducibile ad Avast.
Purtroppo il fatto che da 5 anni funziona senza problemi non vuol dire che questo nel frattempo non si sia aggiornato e installato cose di sue gradimento che interagiscono con Firefox e Thunderbird in modo sbagliato, provocando diversi problemi  :x
 

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: Cancellazione segnalibri: impossibile caricare il file di backup
« Risposta #3 il: 15 Settembre 2016 23:30:13 »
All'ottimo suggerimento di max1210, in questi casi, aggiungo sempre: quando si tratta di cancellazioni, siete sicuri di non utilizzare un programma per la pulizia del Registro o per la ottimizzazione del sistema operativo tipo Ccleaner/WinOptimizer/eccetera?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.