Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Creare Cartelle nella Rubrica  (Letto 1146 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Marco24

  • Post: 41
Creare Cartelle nella Rubrica
« il: 22 Luglio 2016 13:16:48 »
Ciao a tutti
Come sempre prima ho fatto un'approfondita ricerca nel forum ma non ho trovato nulla.
La questione è la seguente:
dovrei estrapolare tutti gli indirizzi di posta elettronica da diversi account che ho su TB utilizzando email address crawler.
Quando vado per selezionare la cartella di destinazione ho solo tre soluzioni: Rubrica personale - Rubrica di outlook express - Indirizzi collezionati.
Se dovessi creare una sottocartella a questi tre precedenti, email crwler non la individua come destinazione, riproponendomi i tre già detti sopra.
Come posso risolvere la situazione?
Grazie come sempre per il supporto.
Marco

Offline Winfox

  • Post: 4517
Re: Creare Cartelle nella Rubrica
« Risposta #1 il: 22 Luglio 2016 17:11:00 »
Se dovessi creare una sottocartella a questi tre precedenti, email crwler non la individua come destinazione, riproponendomi i tre già detti sopra.

Sei sicuro che si possa creare una sottorubrica? Mi pare si possano creare solo delle liste, ma potrei sbagliare io.
Ad ogni modo perché non crei una rubrica apposita? Poi vediamo come spostare i contatti nella sottocartella.

Offline Marco24

  • Post: 41
Re: Creare Cartelle nella Rubrica
« Risposta #2 il: 22 Luglio 2016 19:18:49 »
Ottima idea Winfox
Però dovresti spiegarmi come si crea una rubrica
Comunque si possono creare delle sottorubriche....
il problema è che non so come si possano poi spostare i contatti da una all'altra e, ancor più, email crawler riescere a leggerla.
Grazie e resto in attesa di tue news

Offline Marco24

  • Post: 41
Re: Creare Cartelle nella Rubrica
« Risposta #3 il: 23 Luglio 2016 11:07:33 »
Aggiorno dicendo che ho trovato come fare una nuova rubrica.
Ho inserito tutti i contatti, all'interno della stessa, estrapolati con email crawler.
E fin qui tutto bene.
Ora utilizando mail merge per l'invio, seguendo tutta la procedura, mi si crea solo una mail nella cartella "modelli" ma di fatto la mail non arriva a nessuno dei destinatari.
(probabilmente sono off-topic)
Chiedo consiglio.
Grazie

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: Creare Cartelle nella Rubrica
« Risposta #4 il: 23 Luglio 2016 12:37:58 »
@Marco24,
a parte condividere in toto il suggerimento scritto da Winfox, sei sicuro che l'estensione in questione funzioni ancora correttamente?
È questa l'estensione:  https://addons.mozilla.org/it/thunderbird/addon/email-address-crawler/
Se è questa, e non ho sbagliato guardare, l'ultimo aggiornamento risale al 2010, un'epoca fa, e con l'evoluzione di TB non c'è certezza che funzioni ancora regolarmente.
Cercando nei componenti aggiuntivi disponibili per TB l'estensione non compare, forse proprio per il motivo di incompatibilità con le recenti versioni.   

Offline Winfox

  • Post: 4517
Re: Creare Cartelle nella Rubrica
« Risposta #5 il: 23 Luglio 2016 12:43:06 »
il problema è che non so come si possano poi spostare i contatti da una all'altra

Drag&Drop

Offline Marco24

  • Post: 41
Re: Creare Cartelle nella Rubrica
« Risposta #6 il: 23 Luglio 2016 13:00:25 »
Grazie max1210 e winfox
Allora, email address crawler mi funziona correttamente ed ho creato delle rubriche dove vado di volta in volta ad estrapolare i contatti dai vari account che ho.

Nel frattempo, ho notato che tramite mail merge ieri sera ho iniziato ad iviare mail.
Seguendo comunque tutte le istruzioni alla lettera, di fatto mi sono ritrovato solo una mail nei modelli e non le singole email da inviare.

Così ho dedotto che non stava funzionando.

Proprio ora invece mi trovo nella posta in uscita la mail inviata ieri sera con mail merge.
Sinceramente non è che ci sto capendo più di tanto.
Vado avanti un pò così alla cieca sperando che le mail arrivino ai destinatari.
Penso comunque che sbaglio qualche passaggio.
Ho provato anche a cercare varie guide di mail merge ma con scarso successo.

Attendo come sempre i vostri preziosi suggerimenti.
Grazie infinite

Offline deckard

  • Post: 3646
Re: Creare Cartelle nella Rubrica
« Risposta #7 il: 23 Luglio 2016 13:57:10 »
@Marco24,
a parte condividere in toto il suggerimento scritto da Winfox, sei sicuro che l'estensione in questione funzioni ancora correttamente?
È questa l'estensione:  https://addons.mozilla.org/it/thunderbird/addon/email-address-crawler/
Se è questa, e non ho sbagliato guardare, l'ultimo aggiornamento risale al 2010, un'epoca fa, e con l'evoluzione di TB non c'è certezza che funzioni ancora regolarmente.
Cercando nei componenti aggiuntivi disponibili per TB l'estensione non compare, forse proprio per il motivo di incompatibilità con le recenti versioni.
Email address Crawler è stata "aggiornata e revisionata" da Klades. (<=Click.)

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: Creare Cartelle nella Rubrica
« Risposta #8 il: 23 Luglio 2016 14:47:40 »
Email address Crawler è stata "aggiornata e revisionata" da Klades. (<=Click.)
Grazie mille deckard della precisazione.
Chiedo scusa a Klades per questa enorme svista  :oops: :cry:  :sbat:

Offline Marco24

  • Post: 41
Re: Creare Cartelle nella Rubrica
« Risposta #9 il: 23 Luglio 2016 15:06:52 »
si infatti funziona benissimo  :)
non tanto invece mail merge...se potreste illuminarmi ve ne sarei davvero grato!!
Grazie

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.