Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Problema grandezza font nella barra su Firefox  (Letto 1457 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MattiaDes

  • Post: 1
Problema grandezza font nella barra su Firefox
« il: 21 Luglio 2016 10:15:22 »
Salve, dopo l'ultimo aggiornamento di Firefox e di sistema (macOS) ho notato che nella barra dei segnalibri, ma anche in tutti i titoli delle schede e anche nei menù  a tendina il font è stato rimpicciolito ed è molto brutto da vedere.


Come faccio a far tornare quello di prima?

Ho provato a guardare in Firefox > Preferenze > Contenuti > Caratteri e colori - ma non credo che il problema sia lì. Grazie, attendo risposta.

Offline Carnby

  • Post: 3
Re: Problema grandezza font nella barra su Firefox
« Risposta #1 il: 16 Agosto 2016 20:13:53 »
Ciao MattiaDes, è un problema solo di Firefox oppure altre applicazioni in Mac hanno mostrato cambiamenti in dimensione e tipo di carattere?
Intanto questa add-on dovrebbe fare per te : https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/theme-font-size-changer/
Le opzioni che hai citato impostano carattere, colore ecc. di default dei contenuti (pagine web), non dell'interfaccia di Firefox.

Se vuoi gestirla manualmente, digita about:support e clicca su "mostra cartella" alla voce profilo, e modifica manualmente userchrome.css nella cartella chrome (se non presente, crea sia cartella che CSS).

Richiede conoscenza di CSS, il file deve iniziare con
@namespace url(http://www.mozilla.org/keymaster/gatekeeper/there.is.only.xul);

ed ecco esempio per impostare il carattere in Tahoma Bold, colore nero, dimensione 12 punti, ma non ricordo se questo è il default

#urlbar {-moz-appearance: none !important;
font-family: Tahoma Bold !important;
color: Black !important;
font-size: 12pt !important; }

Facci sapere se hai bisogno di aiuto!

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.