Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Anteprima messaggi si attiva ad ogni riavvio.  (Letto 1210 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Linux56

  • Post: 6
Anteprima messaggi si attiva ad ogni riavvio.
« il: 20 Luglio 2016 09:30:28 »
Buongiorno.
Ho la versione 45.2.0 di Thunderbird su Windows 10. Tutte le volte che lo apro dopo il riavvio del pc, si attiva l'anteprima dei messaggi (flag su visualizza --> struttura -->). La tolgo, ma la volta successiva è di nuovo attiva. E' un bug della release o posso controllare qualche impostazione sul pc? Come posso fare per eliminare il problema?
Grazie e buona giornata.

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: Anteprima messaggi si attiva ad ogni riavvio.
« Risposta #1 il: 20 Luglio 2016 10:39:44 »
Domanda stupida.

Chiudi Thunderbird e ti accerti che sia chiuso correttamente prima di spegnere il pc?

Offline Linux56

  • Post: 6
Re: Anteprima messaggi si attiva ad ogni riavvio.
« Risposta #2 il: 26 Luglio 2016 09:32:18 »
Godai71,
a domanda stupida ... risposta adeguata.
Uso TB da tanti anni e questo problema non si era mai verificato. Cosa vuol dire chiudi TB e ti accerti che sia chiuso correttamente?
Certo che lo chiudo prima di spegnere il PC. Se sai come risolvere il problema dimmelo, altrimenti fai altro.
Saluti.

Offline j

  • Post: 346
Re: Anteprima messaggi si attiva ad ogni riavvio.
« Risposta #3 il: 26 Luglio 2016 09:39:11 »
Linux56, porta un po' di rispetto a chi sta usando il suo tempo per tentare di capire meglio e aiutarti a risolvere il problema.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Anteprima messaggi si attiva ad ogni riavvio.
« Risposta #4 il: 26 Luglio 2016 11:11:18 »
Sottoscrivo in pieno la risposta di @j, siamo tutti qui a dedicare gratuitamente parte del nostro tempo (sottraendolo alle nostre attività principali) per cercare di aiutare gli utenti in difficoltà...
Una risposta come la tua @Linux56, fa passare la voglia a chiunque volesse aiutarti. Quindi, la prossima volta, contare fino a dieci prima di rispondere.
Non siamo lì davanti al tuo computer, non abbiamo la sfera di cristallo e non conosciamo il livello di esperienza/preparazione degli utenti con i loro computer...

Detto questo, ricordo che ci sono stati dei casi simili in passato (basta fare una ricerca inserendo termini tipo Thunderbird anteprima nel campo della ricerca qui in alto a destra... prova).

Hai già provato a verificare se il problema persiste dopo aver avviato Thunderbird in modalità provvisoria?
https://support.mozilla.org/it/kb/modalita-provvisoria-thunderbird



Offline Linux56

  • Post: 6
Re: Anteprima messaggi si attiva ad ogni riavvio.
« Risposta #5 il: 30 Luglio 2016 15:19:06 »
michro,
prima di sottoscrivere, ti consiglio di confrontare meglio il modo rispettoso con cui è stata postata la mia richiesta e la risposta irriverente e inconcludente di @j, a cui è seguita il mio post adeguato alla sua affermazione. Nessuno aveva messo in dubbio il vostro operato, ma francamente non mi piace far la figura dello stupido.

Per quanto riguarda il merito del problema, avevo fatto una prima ricerca ma non avevo trovato niente. Adesso ho visto un tuo post di alcuni anni fa e verificherò se funziona.

Buon proseguimento.

Offline j

  • Post: 346
Re: Anteprima messaggi si attiva ad ogni riavvio.
« Risposta #6 il: 30 Luglio 2016 15:26:07 »
Io non ti ho mai risposto.
Una sola volta ti ho fatto notare che stavi mancando di rispetto a chi cercava di aiutarti @Linux56.

Offline Linux56

  • Post: 6
Re: Anteprima messaggi si attiva ad ogni riavvio.
« Risposta #7 il: 02 Agosto 2016 14:21:27 »
Errata corrige: intendevo la risposta di Godai71, sono caduto in errore perché michro si è riferito a te nella sua risposta. Chiedo venia.
Per quanto riguarda il problema, ho riavviato in modalità provvisoria e disattivato i plugin. Sembra che il problema si è risolto, perché dopo alcuni riavvii non si flagga più l'anteprima. In seguito proverò a riattivarli uno alla volta. Ringrazio.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Anteprima messaggi si attiva ad ogni riavvio.
« Risposta #8 il: 02 Agosto 2016 15:04:57 »
In ogni caso, certamente @Godai71 voleva dire "Faccio una domanda stupida (= banale, probabilmente ovvia). Non voleva dire che la tua domanda era stupida.

E per favore chiudiamola qui. ;)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.