Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Pagina Facebook non si apre più  (Letto 2054 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fabthi

  • Post: 188
    • Fabio Thian Photography
Pagina Facebook non si apre più
« il: 19 Luglio 2016 16:48:02 »
Ciao a tutti
da un paio di giorni non riesco più ad aprire Facebook con Firefox sul mio pc con Win 10 (FF 47.0), mi appare una stringa infinita e stranissima di codici.

Però facebook si apre senza problemi con Windows Edge.
Come posso risolvere? Perchè non avrei nessuna intenzione di usare Edge  :fx: .....

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9019
Re: Pagina Facebook non si apre più
« Risposta #1 il: 19 Luglio 2016 17:30:08 »
Ciao, verifica se avviando Firefox in modalità provvisoria il problema ti si presenta.
http://support.mozilla.org/it/kb/Modalità provvisoria
Nella finestra della modalità provvisoria fai clic su Avvia in modalità provvisoria.

Offline fabthi

  • Post: 188
    • Fabio Thian Photography
Re: Pagina Facebook non si apre più
« Risposta #2 il: 19 Luglio 2016 21:57:22 »
Fatto, il problema rimane identico.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re: Pagina Facebook non si apre più
« Risposta #3 il: 20 Luglio 2016 15:33:35 »
Prova forse inutile ma, come si suol dire... tentar non nuoce (se non l'hai già fatto).

Prova a cancellare il contenuto della cache http://support.mozilla.com/it/kb/Come+cancellare+il+contenuto+della+cache e a http://support.mozilla.com/it/kb/Eliminare+i+cookie (magari solo quelli relativi a Facebook, paragrafo "Eliminare i cookie per un sito specifico").

Offline fabthi

  • Post: 188
    • Fabio Thian Photography
Re: Pagina Facebook non si apre più
« Risposta #4 il: 20 Luglio 2016 22:15:10 »
Prova forse inutile ma, come si suol dire... tentar non nuoce (se non l'hai già fatto).
Fatta questa procedura ma, anche in questo caso, nessun risultato

Selky

  • Visitatore
Re: Pagina Facebook non si apre più
« Risposta #5 il: 20 Luglio 2016 23:24:48 »
Ciao tempo fa un altro utente su questo forum ha riscontrato un problema simile al tuo problema visualizzazione facebook solo con firefox
Nel suo caso era legato all'antivirus.
Risposte simili le ho trovate anche sul supporto di un altro browser.  Stesso problema causato sempre dall'antivirus kaspersky.

Offline fabthi

  • Post: 188
    • Fabio Thian Photography
Re: Pagina Facebook non si apre più
« Risposta #6 il: 21 Luglio 2016 15:31:54 »
Mah...io non ho Kaspersky.
Per adesso ho risolto disinstallando e re-installando FF, anche perchè si era completamente bloccato.
Stiamo a vedere, intanto grazie per i suggerimenti!

Offline fabthi

  • Post: 188
    • Fabio Thian Photography
Re: Pagina Facebook non si apre più
« Risposta #7 il: 30 Luglio 2016 08:57:19 »
Niente da fare, dopo un paio di giorni dalla re-installazione con FB che si visualizzava regolarmente sono di nuovo allo stesso punto

Offline cp-tb

  • Post: 12
Re: Pagina Facebook non si apre più
« Risposta #8 il: 31 Agosto 2016 12:40:19 »
Mi aggancio a questo argomento, perché stavo per chiedere aiuto per lo stesso problema.
Ho Windows 10 appena installato, idem Firefox nell'ultima versione (scaricato questa mattina), installato, varie pagine si aprono senza problemi, Facebook invece appare come una pagina di codice. Disinstallato e reinstallato Firefox, tutto invariato (seguite anche le procedure per cache, cookies, ecc.). Il problema persiste.
Su Edge si apre senza problemi,
Ho Kaspersky installato, ma fino a ieri avevo comunque Windows 10 (ho fatto un ripristino ieri) e Kaspersky e Firefox aggiornato e non era successo nulla di strano.
Qualche possibile soluzione? Vorrei continuare a usare Firefox, ma se non funziona sarò costretta a passare ad altro browser.
Grazie!

Offline cp-tb

  • Post: 12
Re: Pagina Facebook non si apre più - Forse trovata la soluzione
« Risposta #9 il: 31 Agosto 2016 12:51:01 »
Ho fatto un tentativo: ho disinstallato l'ultima versione di Firefox e ho installato la versione 44.0.2, lasciando Kaspersky in funzione. Adesso la pagina Facebook si apre normalmente.
In attesa che torni compatibile anche una versione più aggiornata di Firefox, utilizzo quella.
Spero che possa essere utile anche a Fabthi e a chi ha lo stesso problema.

Offline fabthi

  • Post: 188
    • Fabio Thian Photography
Re: Pagina Facebook non si apre più
« Risposta #10 il: 31 Agosto 2016 13:54:29 »
Spero che possa essere utile anche a Fabthi e a chi ha lo stesso problema.
Grazie, proverò anche io questa soluzione, spero proprio funzioni perchè Edge è davvero terribile!

Offline cp-tb

  • Post: 12
Re: Pagina Facebook non si apre più
« Risposta #11 il: 31 Agosto 2016 14:21:07 »
Pare che siamo punto e a capo... Anche perché Firefox si è aggiornato da solo alla versione più recente.
Riprovo a disinstallare, installare la versione precedente, bloccare l'aggiornamento automatico e teniamo le dita incrociate...

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: Pagina Facebook non si apre più
« Risposta #12 il: 31 Agosto 2016 21:21:35 »
Ciao @cp-tb, hai provato questa cosa: https://support.mozilla.org/it/kb/risolvere-codice-errore-SEC_ERROR_UNKNOWN_ISSUER#w_kaspersky ?

Ciao @fabthi, che software di sicurezza utilizzi (antivirus/firewall)?

Offline fabrixx

  • Post: 5886
Re: Pagina Facebook non si apre più
« Risposta #13 il: 31 Agosto 2016 22:42:28 »

Offline cp-tb

  • Post: 12
Re: Pagina Facebook non si apre più
« Risposta #14 il: 01 Settembre 2016 10:59:57 »
Buongiorno Fabrixx e Ronnie91! No, non avevo visto questi post, adesso me li leggo. Per adesso confermo comunque a fabthi che con la versione un po' più vecchia di Firefox (con aggiornamento automatico bloccato) Facebook si apre normalmente. Grazie delle indicazioni, comunque!

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.