Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Finestra  (Letto 474 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Finestra
« il: 18 Luglio 2016 14:36:29 »
Buongiorno,
dopo avere scaricato l'ultima versione di Thunderbird, e senza che io abbia cambiato alcuna impostazione, quando ho la finestra di Thunderbird in primo piano (ma NON, per esempio la finestra di una email in scrittura, come questa), non riesco a passare ad un'altra finestra qualunque in secondo piano se non minimizzando la finestra di Thunderbird e la cosa è molto seccante. Prima, infatti, per passare da una finestra ad un'altra, bastava fare click con il cursore o addirittura, con l'impostazione "Pannello di controllo> Centro accessibilità> Facilita utilizzo del mouse> Attiva una finestra passando il puntatore su di essa", bastava posizionare il puntatore del mouse su parte della finestra per far passare automaticamente quella finestra in primo piano.
Ora con la finestra principale di Thunderbird NON è più possibile, occorre necessariamente minimizzare la finestra di Thunderbird: mi potete suggerire come ritornare al comportamento precedente ?
Grazie e cordiali saluti,

Michele Consigliere

Re: Finestra
« Risposta #1 il: 18 Luglio 2016 17:08:39 »
Sono io stesso che mi rispondo da solo:
1) Dopo aver letto soluzioni simili, ma riferite ad altre fattispecie, segnalo come ho risolto il problema:
2) Riavvio in modalità provvisoria (con rete) (cercare la istruzioni per riavvio in modalità provvisoria in Windows 10)
3) Avvio di un programma qualsiasi
4) Avvio di Mozilla Thunderbird,  provare la finestra e sovrapporre la finestra dell'altro programma (funziona!)
5) Ri avvio di W10 in modalità normale, ed il comportamento di prima (impossibilità di sovrapporre altra finestra se non minimizzando la finestra Thunderbird) ora non  si presenta più
6) Segnalo il fatto ai programmatori per risolverlo senza questa procedura !

Saluti a tutti !

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Re: Finestra
« Risposta #2 il: 19 Luglio 2016 00:00:47 »
Occorre una lista dettagliata della tua configurazione:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=42451.0

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.