Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: TB e inserimento link  (Letto 789 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sonoqui

  • Post: 93
TB e inserimento link
« il: 17 Luglio 2016 20:26:35 »
Mi scuso, ma ce n'è sempre una nuova.
Prima, per inserire un link bastava fare copia-incolla oppure, più velocemente trascinare il link della pagina nel testo, dare uno spazio  e proseguendo restava la formattazione del testo che si stava scrivendo.
Adesso, sia copiando sia trascinando, dopo non riesco più a proseguire. Non posso scrivere di seguito, prende tutto come proseguimento del link stesso (blu sottolineato). Non serve cambiare colore al testo, non serve togliere la sottolineatura, non serve usare a capo paragrafo o a capo testo.
Suggerimento? Grazie
« Ultima modifica: 17 Luglio 2016 20:29:26 da sonoqui »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: TB e inserimento link
« Risposta #1 il: 17 Luglio 2016 23:32:24 »
In safe mode il problema si ripresenta?

Offline sonoqui

  • Post: 93
Re: TB e inserimento link
« Risposta #2 il: 18 Luglio 2016 00:11:44 »
ciao miki, appena provato. Sì ripresenta con una leggera variante: se mando a capo (paragrafo), riesco poi  a cambiare il colore da blu a nero, ma la sottolineatura non si toglie.
Sto imparando che è sempre meglio fare una prova in safe mode prima di postare, non ci sono ancora abituata  :sbat:  :sbat:
Buon lavoro.
« Ultima modifica: 18 Luglio 2016 00:16:50 da sonoqui »

Offline sonoqui

  • Post: 93
Re: TB e inserimento link
« Risposta #3 il: 18 Luglio 2016 00:36:54 »
Appena fatta un'altra prova:
Funziona se copio il link, vado su Inserisci, -> Collegamento, copio, e richiudo, però solo se poi metto un a capo. Se spazio e scrivo di seguito, come prima.
Ossia:, 5 passi anziché 1 o al massimo 2, e non posso inserire il link all'interno di una frase.

Successiva prova (e questa funziona) In Collegamento copio il link a questo topic, gli metto nome Topic Mozilla, chiudo, spazio e proseguo. Ergo: 6 passi per un link.

Evviva evviva, RISOLTO (per modo di dire), però... W le PPTT, sono più rilessanti!
 

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: TB e inserimento link
« Risposta #4 il: 18 Luglio 2016 23:56:12 »
L'elenco delle tue estensioni?

Offline sonoqui

  • Post: 93
Re: TB e inserimento link
« Risposta #5 il: 21 Luglio 2016 06:59:03 »
L'elenco delle tue estensioni?
La seconda prova era in modalità provvisoria, come avevi richiesto, quindi con estensioni tutte disattivate.
Le estensioni nel modo normale sono le seguenti:

Applicazione: Thunderbird 45.2.0 (20160630070546)
Sistema operativo: WINNT (x86-msvc)

Numero totale di elementi: 11

- AddExpandedList 1.0.3 (Inattivo)
- AttachmentExtractor 1.3.5.1
- Bitdefender Antispam Toolbar 7.0 (Inattivo)
- Change quote and reply format 0.8.7.1 (Inattivo)
- ConfigDate 0.7.5 (Inattivo)
- Extension List Dumper 2 1.0.1
- ImportExportTools 3.2.4.1
- Invia Dopo 5.2.1
- Recover deleted messages 0.4
- Remove Duplicate Messages (Alternate) 0.3.12
- Zombie Keys 2.17 (Inattivo)

Quelle inattive restano sempre tali, sono ancora lì perché... non si sa mai :)!
Ciao miki e grazie

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: TB e inserimento link
« Risposta #6 il: 22 Luglio 2016 00:26:31 »
Se sono inattive, non ti servono. Toglile.
- Bitdefender Antispam Toolbar 7.0 (Inattivo): sradicala  per primo, per me è lei la colpevole!

Offline sonoqui

  • Post: 93
Re: TB e inserimento link
« Risposta #7 il: 22 Luglio 2016 02:01:30 »
Ciao miki. Ho notato ora che, solo per Bitdefender, non esiste il pulsante di rimozione.
Tuttavia, credo di aver omesso di precisare, che le precedenti e svariate prove prove erano già state eseguite disattivando addirittura il programma antivirus stesso.

Ho eliminato come suggerito i componenti inattivi, facendo ogni volta il riavvio e la prova, ma non si risolve.
Visto che, a quanto pare, sono l'unica ad avere questo problema, forse è il caso che sia io ad adattarmi al più lungo procedimento imposto dalla nuova versione di TB anziché pretendere il contrario, che dici?

Fammi sapere, ciao.
 

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: TB e inserimento link
« Risposta #8 il: 22 Luglio 2016 03:32:25 »
Sono davvero disorientato, non so che cosa poterti suggerire...  :(
Tuttavia - a notte inoltrata - ti faccio notare che ci sono antivirus (Kaspersky, Norton) che continuano il loro lavoro sulle estensioni anche da dissativati (ma non so come si comporta Bitdefender).
Ah, ma se provi con un nuovo profilo?

Offline sonoqui

  • Post: 93
Re: TB e inserimento link
« Risposta #9 il: 22 Luglio 2016 16:14:53 »
Ciao, miki, grazie per essere sempre così tanto disponibile. Ormai non c'è nessun antivirus che faccia solo il suo onesto lavoro, scontrandosi col s.o. che, da parte sua,  pretende di controllare il pc al posto nostro.
Ho cambiato negli anni quasi tutti gli antivirus più noti, gratis o anche in versioni a pagamento. Quando approdai al tanto celebrato Kaspersky, funzionò bene per alcuni mesi, poi mi sp...anò letteralmente il s.o., impossibile riavviare. Non era per colpa di un virus, era stato un aggiornamento del programma. Neppure con le loro utility e la loro consulenza fu possibile risolvere. "Sorry, a volte può succedere" fu la risposta, senza neppure l'offerta di rimborsarmi il costo del programma. Lascio a te immaginare quanto sia stata felice di dover recuperare i dati e reinstallare tutto.

Per pura cusiosità sperimentale ho appena disinstallato BitDefender e neutralizzato Windows Defender... non è cambiato nulla per quanto rigurda l'inserimento del link. Sai che ti dico?... rinuncio anche all'antivirus, e mi paro facendo frequenti copie di backup, come mi ha consigliato un caro amico.
E in quanto a TB... mi hanno appena regalato una bellissima stilografica, vado a toglierle il cappuccio!!
Ciao, non perderci più tempo nemmeno tu, lasciamo a Mozilla quel che è di Mozilla.

P.S. Non ho fatto la prova col nuovo profilo perché quello attuale è un neonato, creato in occasione del recente topic sulle mail apparentemente vuote e data 1970.
« Ultima modifica: 22 Luglio 2016 16:22:19 da sonoqui »

Offline Winfox

  • Post: 4519
Re: TB e inserimento link
« Risposta #10 il: 22 Luglio 2016 17:05:44 »
Per pura cusiosità sperimentale ho appena disinstallato BitDefender e neutralizzato Windows Defender...

Quindi li usavi entrambi contemporaneamente? Siamo OT, ad ogni modo si dovrebbe usare UN antivirus, non 2.

Citazione
Sai che ti dico?... rinuncio anche all'antivirus, e mi paro facendo frequenti copie di backup, come mi ha consigliato un caro amico.

Non conosco il tuo amico ma francamente rinunciare all'antivirus su Windows non è un gran bel consiglio.
Sempre rimanendo in OT se del pc ne fai un uso solo "casalingo" ti direi di provare Linux così ti togli il problema antivirus per almeno un decennio :)

Citazione
P.S. Non ho fatto la prova col nuovo profilo perché quello attuale è un neonato, creato in occasione del recente topic sulle mail apparentemente vuote e data 1970.

Allora se hai ben 2 problemi, alquanto strani, allora ti consiglio di provare una versione ESR portabile e, senza installare nessun addon, verificando l'assenza di plugin, provi con l'inserimento del link.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: TB e inserimento link
« Risposta #11 il: 23 Luglio 2016 00:25:14 »
Per pura cusiosità sperimentale ho appena disinstallato BitDefender e neutralizzato Windows Defender...

Quindi li usavi entrambi contemporaneamente? Siamo OT, ad ogni modo si dovrebbe usare UN antivirus, non 2.
Giusto, ma per me Windows Defender probabilmente "subentra" appena si disinstalla un altro antivirus.

Citazione
Sai che ti dico?... rinuncio anche all'antivirus, e mi paro facendo frequenti copie di backup, come mi ha consigliato un caro amico.

Non conosco il tuo amico ma francamente rinunciare all'antivirus su Windows non è un gran bel consiglio.
Winfox, l'amico le ha suggerito i programmi di disk imaging, non di rimanere senza antivirus...
Per quanto mi riguarda, darei una possibilità all'ottimo Comodo ma è una cosa che deve scegliere l'utente.

Sempre rimanendo in OT se del pc ne fai un uso solo "casalingo" ti direi di provare Linux così ti togli il problema antivirus per almeno un decennio :)
Fai bene a dare questi suggerimenti, ma purtroppo quando scrissi la stessa cosa l'utente mi rispose che aveva programmi particolari che richiedono Windows 7....  :(

Allora se hai ben 2 problemi, alquanto strani, allora ti consiglio di provare una versione ESR portabile e, senza installare nessun addon, verificando l'assenza di plugin, provi con l'inserimento del link.
Ottimo consiglio!  :like:

Offline sonoqui

  • Post: 93
Re: TB e inserimento link
« Risposta #12 il: 23 Luglio 2016 11:53:03 »
Precisazione più che doverosa: Nessuno mi ha detto di non usare antivirus, è un pensiero mio, perché l'unico antivirus che ho beccato in vita mia risale ad almeno 15 anni fa, io NON navigo in posti pericolosi, non scarico, tengo gli occhi ben aperti, ecc. ecc. e , sia chiaro, NON intendevo consigliare ad altri di non usarlo. Ho esposto una considerazione a seguito di esperienze personale, avrei fatto meglio a non farla in quanto non pertinente né circoscritta al problema.
Grazie Winfox per il richiamo all'ordine sull'OT in un forum Mozilla-dedicated. Non ho mai usato due antivirus contemporaneamente, non ci vuole molto a capire che anziché aumentare la sicurezza entrerebbero in conflitto tra loro.
Ha ragione Miki, Windows Defender entra in funziona in assenza di antivirus, purtroppo non c'è possibilità di disinstallare WD, non è un antivirus anche se ne fa in parte le veci, per di più contrasta subdolamente persino le regole personali del Firewell quando non gli vanno a genio, e con gli altri antivirus mi ha creato maggiori problemi. OT.

Il termine backup l'ho usato in senso generico, da comune mortale, cioè mettermi più spesso al riparo da possibili disastri.

Mi ritiro nel mio precedente e più cauto atteggiamento di  lettrice del forum. Sono affezionata a Mozilla, prima o poi le nuove versioni diventeranno più stabili anche senza la segnalazione di miei bug.
Ciao e grazie a entrambi.

 
« Ultima modifica: 23 Luglio 2016 12:03:23 da sonoqui »

Offline Winfox

  • Post: 4519
Re: TB e inserimento link
« Risposta #13 il: 23 Luglio 2016 12:50:48 »
Precisazione più che doverosa: Nessuno mi ha detto di non usare antivirus, è un pensiero mio, perché l'unico antivirus che ho beccato in vita mia risale ad almeno 15 anni fa

Forse volevi dire virus, ad ogni modo errore mio, chiedo venia.
 
Citazione
Mi ritiro nel mio precedente e più cauto atteggiamento di  lettrice del forum. Sono affezionata a Mozilla, prima o poi le nuove versioni diventeranno più stabili anche senza la segnalazione di miei bug.

Come vuoi, ma chi intende aiutarti è parecchio testardo e di solito una soluzione si trova: sicura che non vuoi provare con la versione portabile? ;)

Offline sonoqui

  • Post: 93
Re: TB e inserimento link
« Risposta #14 il: 23 Luglio 2016 21:11:24 »
Come vuoi, ma chi intende aiutarti è parecchio testardo e di solito una soluzione si trova: sicura che non vuoi provare con la versione portabile? ;)
Anch'io sono testarda e, soprattutto, maledettamente curiosa, quindi è già mia intenzione provare la versione portable, (OT) anche perché non ho mai approfondito veramente l'argomento generale dei portable, e mi rendo conto che potrei trarne indubbi vantaggi. Intanto, proprio perché sono aperta a qualsiasi suggerimento, sono andata a leggere di Comodo, che non conoscevo.
Ho qualche problema con l'inglese, per capire bene ho bisogno di leggere piano e attentamente.
Le prove, poi, vanno fatte in momenti di calma, io ho appena ringiovanito il mio assemblaggio hardware e questo ha generato una serie di problemi che ritardano il ritorno alla normale operatività con ripercussioni anche su altre persone. Appena sistemata, mi dedicherò alla sperimentazione.
(fine OT ;) )
Lo so che voi del forum trovate sempre una soluzione  e che miki non molla - sono tanti anni che vi leggo trovando soluzioni nei topic di altri - ma non mi sembra giusto rubarvi tanto tempo per un problema che, ripeto, pare solo mio, nessun altro utente si è associato.
Non morirò se non posso trascinare un link, era comodo, ma non mi capita neppure tanto spesso di averne bisogno.
Ciao  :) :) :)
« Ultima modifica: 24 Luglio 2016 00:58:56 da miki64 »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.