Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: aiuto thunderbird cancella senza motivo messaggi nella posta in arrivo  (Letto 2714 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline frandal

  • Post: 40
salve,
uso thunderbird con W10, ma ho notato che diverse volte mi ha cancellato messaggi nella posta in arrivo, dopo uno o due mesi che li avevo ricevuti.

Ovviamente non sono stato io, e la prima volta ho pensato ad un errore mio. Ma la cosa si è ripetuta di frequente e non posso essermi sbagliato sempre.

Nelle impostazioni non ho trovato nulla che sembri avere attinenza con questo problema.

Qualcuno ne sa qualcosa?

Grazie

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
In TB esistono regole per la cancellazione dei messaggi in base alla loro "vecchiaia": sicuro che non sono impostate queste regole nel tuo account?
Prima utilizzavi per caso lo stesso profilo con Windows 7? Se sì, aveva mai dato questo problema?

Offline frandal

  • Post: 40
grazie per la risposta.
ho controllato le impostazioni dell'account, ed è selezionata l'opzione "non cancellare mai i messaggi", nella funzione "sincronizzazione ed archiviazione"
Il pc è nuovo, ed è stato impostato subito su W10 appena avviato.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Uhm.
Allora un motivo ci sarà, ma onestamente non mi viene nulla in mente.
Ci dettagli la tua configurazione?
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=42451.0
Utilizzi Ccleaner o programmi simili?

Offline frandal

  • Post: 40
allora, il pc è un notebook acer e5-771g-57kx, comprato a febbraio, uso google chrome.

Si, uso tutte le sere ccleaner, ma le cancellazioni dei messaggi avvengono ogni due o tre settimane, quindi non vedo un nesso fra ccleaner e il fattaccio.

Grazie per l'interessamento comunque.

Francesco

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Non dici molto a riguardo di antivirus, firewall e compagnia, ma se utilizzi CCleaner con Thunderbird hai già detto tutto.... Fai una  :cerca: e te ne accorgerai.

Offline frandal

  • Post: 40
scusa, non sapevo cosa ti interessava, comunque uso avast internet security, comprensivo di firewall.
Non sapevo nemmeno di incompatibilità tra Ccleaner e Thunderbird.
Ora nelle opzioni di Ccleaner ho cancellato tutti gli interventi su Thunderbird. Pensi che basterà?
Grazie
Francesco

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Ora nelle opzioni di Ccleaner ho cancellato tutti gli interventi su Thunderbird. Pensi che basterà?
Dovrebbe.
Anche Avast è "tosto", ma credo proprio che qui l'imputato principale sia Ccleaner.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.