Autore Topic: <P> Come passare dalla versione a 32 bit alla versione a 64 bit di Firefox  (Letto 3271 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Dunque. Sintatticamente va bene, il problema è che - se ti ricordi, Michro - questo tipo di soluzione abbiamo sempre cercato di evitarlo fin dai tempi di Michael Verdi. Questo perché diventa piuttosto complicato andare a levare i contenuti obsoleti.

Al momento non sono a casa mia e non posso verificare, vi va di creare una nuova versione con questi blocchi di testo? Così poi possiamo verificare "live".

@MozGianluc; grazie :)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Sì, Underpass... Mi ricordo ma se non vogliamo adottare questa alternativa (una tantum), credo che l'unica alternativa più facile da gestire in caso di eliminazione contenuti obsoleti sia quella che proponevo nell'EDIT di un mio precedente messaggio
EDIT: l'unica alternativa che mi viene in mente è questa
Codice: [Seleziona]
# Procedere quindi con la rimozione della versione a 32 bit:
#* Windows 10: aprire il menu {menu Start} di Windows e fare clic su {menu Impostazioni}. Aprire il pannello {menu Sistema}, selezionare quindi la scheda {menu App e funzionalità}.
#* Windows 8.1: aprire il menu {menu Start} di Windows e fare clic su {menu Pannello di controllo}. Aprire il pannello {menu Programmi}, selezionare quindi il pannello {menu Programmi e funzionalità}.
#* Windows 7: aprire il menu {menu Start} di Windows e fare clic su {menu Pannello di controllo}, selezionare quindi il pannello {menu Programmi e funzionalità}.
# Ecc. ecc.
che ci permette di non tenere conto del selettore e dà il risultato mostrato nella figura

https://immagini.mozillaitalia.org/images/2016/07/14/ElencoWin.png

C'è ancora un problema secondo me nella soluzione proposta da @MozGianluc
Citazione
Aprire {for winxp}quindi{/for} il pannello {for winxp}{menu Installazione applicazioni}.{/for}{for win7}{menu Programmi e funzionalità}.{/for}{for win8}{menu Programmi}, selezionare quindi la scheda {menu Programmi e funzionalità}.{/for}{for win10,mac,linux}{menu Sistema}, selezionare quindi la scheda {menu App e funzionalità}.{/for}
L'articolo dice chiaramente che:
Codice: [Seleziona]
Firefox a 64 bit richiede una versione a 64 bit di Windows 7 o sistemi superiori. Quindi la parte "winxp" che ho evidenziato in grassetto secondo me non si dovrebbe includere perché un utente di Windows XP che legge l'articolo si ritrova con un percorso che poi non gli permette di installare un bel niente ;-)
Credo che per un lettore XP vada fatta leggere la procedura di Windows 7 come fatto nel passaggio successivo, optando quindi per questa soluzione:
Citazione
Aprire il pannello {for winxp,win7}{menu Programmi e funzionalità}.{/for}{for win8}{menu Programmi}, selezionare quindi la scheda {menu Programmi e funzionalità}.{/for}{for win10,mac,linux}{menu Sistema}, selezionare quindi la scheda {menu App e funzionalità}.{/for}
Se il lettore XP legge che si può installare la versione a 64 bit solo da Win 7 in su a questo punto non dovrebbe porsi il problema... O no? ;-)

Link per revisione con la versione con i blocchi di testo creata da @MozGianluc:
https://support.mozilla.org/it/kb/passare-da-32-bit-a-64-bit-firefox/revision/128116

Offline MozGianluc

  • Post: 404
Hai ragione, non avevo fatto caso ai requisiti minimi...   :sbat:

La soluzione che proponi

Citazione
Aprire il pannello {for winxp,win7}{menu Programmi e funzionalità}.{/for}{for win8}{menu Programmi}, selezionare quindi la scheda {menu Programmi e funzionalità}.{/for}{for win10,mac,linux}{menu Sistema}, selezionare quindi la scheda {menu App e funzionalità}.{/for}

mi sembra più che corretta! Alla luce di questo, per venire alle perplessità di @Underpass, mi sembra che alla fine il codice risulti abbastanza semplificato e non dovrebbe porre così grossi problemi di manutenzione...

Introduco io la modifica?

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Vai di modifica :)
Poi vediamo cosa dice Underpass ;-)
Per quanto mi riguarda, una tantum, in questo caso farei uno strappo alla regola.

Offline MozGianluc

  • Post: 404
Vai di modifica :)
Poi vediamo cosa dice Underpass ;-)
Per quanto mi riguarda, una tantum, in questo caso farei uno strappo alla regola.

Ecco fatto! --> https://support.mozilla.org/it/kb/passare-da-32-bit-a-64-bit-firefox/revision/128131

Stavolta dovremmo essere veramente a posto...  :D

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Underpass, ci sei? :wink:

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Ok, ho approvato anche questa traduzione. Se c'è qualcosa da modificare, segnalate ;-)

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Sì, scusami, ti stavo rispondendo poi qua mi hanno chiamato per un'emergenza... :(

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Ma scherzi?! Avevo qualche minuto libero. Spero che l'emergenza rientri senza dover sudare le proverbiali sette camicie ;-)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.