Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: <P> Come risolvere gli errori relativi a data e ora sui siti web sicuri  (Letto 3843 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MozGianluc

  • Post: 404
Re: Come risolvere gli errori relativi a data e ora sui siti web sicuri
« Risposta #15 il: 17 Luglio 2016 12:02:54 »
Ecco fatto ;-)
https://support.mozilla.org/it/kb/risolvere-errori-data-ora-siti-web-sicuri/revision/128132

E adesso attendiamo Underpass ;-)

Ottimo! Grazie per la pazienza! Dopo il parere di Underpass, per me si può pubblicare.

A presto!

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Come risolvere gli errori relativi a data e ora sui siti web sicuri
« Risposta #16 il: 18 Luglio 2016 19:56:52 »
Underpass, ci sei? ;-)

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Come risolvere gli errori relativi a data e ora sui siti web sicuri
« Risposta #17 il: 19 Luglio 2016 09:27:13 »
Grazie a tutti e grazie per aver aspettato :)

Per me si può pubblicare; sapete comunque che potete tranquillamente approvare se è urgente. ;)

Ciao!

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Ok. Approvato e aggiunto al Sommario delle guide tradotte. Grazie a tutti ;-)

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Grazie :)

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: <P> Come risolvere gli errori relativi a data e ora sui siti web sicuri
« Risposta #21 il: 15 Novembre 2016 16:57:33 »
Mi sembra tutto ok. Unica osservazione, nell'introduzione dell'articolo
Codice: [Seleziona]
...Firefox can't verify that the connection is secure and therefore opens a "[[What does "Your connection is not secure" mean?|Your connection is not secure]]" error page.

...verrà invece visualizzato un messaggio di errore "[[What does "Your connection is not secure" mean?|Questa connessione non è sicura]]".
Non hai specificato che Firefox non può verificare se la connessione è sicura o è una tua scelta per un particolare motivo?

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Ciao, mi è certamente sfuggito: puoi modificare tu e approvare?
Grazie ;)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Ho aggiornato questo e gli altri articoli sulle connessioni sicure con le istruzioni per fx66.

In questo mancherebbe l'immagine italiana (ho lasciato momentaneamente quella en-US).

Joni, per poter ottenere l'immagine, scrive in forma nascosta nell'articolo:
Citazione
<!--L10N, you can get this error message by setting your computer clock back a year, but feel free to use this image if you can't get a screenshot in your language [[Image:old timey notext 66]] -->
Sinceramente, io non me la sento di modificare la data dell'orologio per catturare un'immagine... So che sono operazioni reversibili ma... Lasciamo quella en-US o qualcuno di voi me la procura?

Link per revisione
https://support.mozilla.org/it/kb/risolvere-errori-data-ora-siti-web-sicuri/revision/178232

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Per me la revisione va bene.
Il link per l'originale in modo d capire che tipo di screenshot serve?

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Devi mettere il selettore su Firefox 66 altrimenti vedi le istruzioni per la tua versione di Firefox.
Comunque, da questo link dovresti riescire a vederla (è l'articolo italiano ma è l'unica immagine)
https://support.mozilla.org/it/kb/risolvere-errori-data-ora-siti-web-sicuri/revision/178232#firefox:win10:fx66

Se però non hai almeno fx 66 beta, non credo tu possa ottenerla.
L'immagine è questa: https://support.mozilla.org/en-US/gallery/image/33503

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Ho inserito il testo visualizzato nella pagina di errore per fx66 "L'orologio del computer è errato" lasciando l'immagine en-US ("Your Computer Clock is Wrong") e approvato.

Se e quando avremo l'immagine italiana, sostituirò quella en-US ;-)


Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re:<P> Come risolvere gli errori relativi a data e ora sui siti web sicuri
« Risposta #27 il: 15 Settembre 2023 17:10:50 »
È stata aggiunta questa procedura per Windows 11
Citazione
{for win11}
# To adjust your date and time settings in Windows 11, begin by clicking the Windows Start Button or pressing the Windows key {key [[Image:Windows Key]]}.
# Type {menu Date} in the search bar.
# Select {button Date and Time Settings} in the side menu.
# Click {button Sync Now} to sync your computer's time with the time server.
# You could also choose a specific time zone by clicking on {button Time Zone} button and choosing the preferred time zone.

'''If the Sync Now button is grayed out, clicking it shows an error message, or it doesn't resolve the problem, follow these steps:'''
# Toggle the switch next to {menu Set time automatically} if you do have it to disable automatic time setting.
# Click {button Time Zone} and select your preferred time zone.
# If you don't see the {button Time Zone} button and you see the {button Set the date and time manually}, Click {button Set the date and time manually} and a window will open, allowing you to input the correct date and time manually.
# After making the necessary changes, don't forget to click {button Save} to apply your adjustments.
{/for}
per cortesia, oltre a controllare quello che ho scritto, qualcuno con Win 11 mi può riportare la terminologia italiana evidenziata in grassetto nella mia traduzione? Grazie ;-)
Citazione
{for win11}
# Fare clic sul pulsante Start di Windows o premere il tasto Windows {key [[Image:Windows Key]]}.
# Digitare {menu Data} nella barra di ricerca.
# Selezionare {button Date and Time Settings} nel menu laterale.
# Fare clic su {button Sync Now} per sincronizzare l'ora del proprio computer con l'ora del server.
# È anche possibile scegliere un fuso orario specifico facendo clic sul pulsante {button Fuso orario} e scegliendo il fuso orario preferito.

'''Se il pulsante Sincronizza ora è disattivato, se facendo clic su di esso viene visualizzato un messaggio di errore o se il problema non viene risolto, attenersi alla seguente procedura''':
# Attivare l'interruttore accanto a {menu Set time automatically}, se disponibile, per disattivare l'impostazione automatica dell'ora.
# Fare clic su {button Fuso orario} e scegliere il fuso orario preferito.
# Se non si visualizza il pulsante {button Fuso orario} e si visualizza {button Set the date and time manually}, fare clic su {button Set the date and time manually} e si aprirà una finestra che consentirà di inserire manualmente la data e l'ora corrette.
# Dopo aver apportato le modifiche necessarie, fare clic su {button Save} per applicare le modifiche.
{/for}
Fino a poco tempo fa ricorrevo al Portale linguistico della terminologia Microsoft ma da alcuni mesi lo hanno tolto di mezzo…
Potete confermare o correggere quelle che presumo siano le traduzioni dell'interfaccia Windows?
Date and Time Settings = Impostazioni di data e ora
Sync now = Sincronizza adesso
Set time automatically = Imposta l'ora automaticamente
Set the date and time manually = Imposta data e ora manualmente
Save = Salva

Offline crazy.cat

  • Post: 819
Re:<P> Come risolvere gli errori relativi a data e ora sui siti web sicuri
« Risposta #28 il: 15 Settembre 2023 18:27:28 »
Se e quando avremo l'immagine italiana, sostituirò quella en-US ;-)
Con un leggero ritardo


Mi hai dato l'idea per un articolo sul mio sito, se riesco domani lo preparo così se vuoi vedere i passaggi completi te lo mando. Oppure se vuoi le foto basta chiederle.

In rosso le modifiche
  {for win11}
    # Fare clic sul pulsante Start di Windows o premere il tasto Windows {key [[Image:Windows Key]]}.
    # Digitare {menu Data} nella barra di ricerca.   (nel mio pc mi viene fuori Database compare come prima voce, subito sotto ho Modificare la data e l'ora oppure Impostazioni di data e ora)
    # Selezionare {button Date and Time Settings} nel menu laterale.  (bisogna spostare il flag in Imposta l'ora automaticamente e poi si attiva la Modifica di Imposta la data e l'ora manualmente. Con Modifica te la puoi impostare manualmente).
    # Fare clic su {button Sync Now} per sincronizzare l'ora del proprio computer con l'ora del server. (oppure si clicca su Sincronizza, a volte in ambito aziendale potrebbe non funzionare)
    # È anche possibile scegliere un fuso orario specifico facendo clic sul pulsante {button Fuso orario} e scegliendo il fuso orario preferito.

    '''Se il pulsante Sincronizza ora è disattivato, se facendo clic su di esso viene visualizzato un messaggio di errore o se il problema non viene risolto, attenersi alla seguente procedura''':
    # Attivare l'interruttore accanto a {menu Set time automatically}, se disponibile, per disattivare l'impostazione automatica dell'ora.
    # Fare clic su {button Fuso orario} e scegliere il fuso orario preferito.
    # Se non si visualizza il pulsante {button Fuso orario} e si visualizza {button Set the date and time manually}, fare clic su {button Set the date and time manually} e si aprirà una finestra che consentirà di inserire manualmente la data e l'ora corrette.
    # Dopo aver apportato le modifiche necessarie, fare clic su {button Save} per applicare le modifiche.
    {/for}

Fino a poco tempo fa ricorrevo al Portale linguistico della terminologia Microsoft ma da alcuni mesi lo hanno tolto di mezzo…
Potete confermare o correggere quelle che presumo siano le traduzioni dell'interfaccia Windows?
Date and Time Settings = Impostazioni di data e ora
Sync now = Sincronizza adesso  (Sincronizza)
Set time automatically = Imposta l'ora automaticamente
Set the date and time manually = Imposta data e ora manualmente
Save = Salva
« Ultima modifica: 15 Settembre 2023 18:43:12 da crazy.cat »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re:<P> Come risolvere gli errori relativi a data e ora sui siti web sicuri
« Risposta #29 il: 15 Settembre 2023 19:40:17 »
Ciao @crazy.cat, sono un po' di corsa ma ti ringrazio per l'intervento :-)
Se prepari l'articolo con i passaggi completi mandamelo pure. Saranno sicuramente più accurati di quelli scritti da chi ha inserito questa procedura nell'articolo en-US originale ;-)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.