Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Cambio password Firefox Sync  (Letto 476 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline iron46

  • Post: 2
Cambio password Firefox Sync
« il: 06 Luglio 2016 11:54:50 »
Buongiorno a tutti!

Ho cercato sia su google che sul forum un post che descrivesse il mio problema ma senza risultati.
Ho la necessità di modificare la mia password di Firefox Sync. Seguendo la procedura ufficiale descritta al link "https://support.mozilla.org/it/kb/modificare-password-account-firefox" arrivo alla pagina del mio account, ma tentando di effettuare l'aggiornamento della password inserendo quella attuale e nel campo sottostante la nuova password ricevo l'errore "La richiesta è stata bloccata per motivi di sicurezza" come potete vedere nello screenshot allegato.

Potreste gentilmente supportarmi nell'operazione!?



Grazie,
Marco
« Ultima modifica: 06 Luglio 2016 11:58:11 da iron46 »

Offline sonoqui

  • Post: 93
Re: Cambio password Firefox Sync
« Risposta #1 il: 07 Luglio 2016 19:12:13 »
Ciao, non posso aiutarti molto, tecnicamente, anche se uso Sync da tanti anni, ma, in attesa di altre risposte, propongo la mia ipotesi, visto che il messaggio della schermata che hai postato sembra davvero poco chiaro, blocca senza istruire su come  o dove proseguire.
Provando a interpretarlo....: FORSE la pass è possibile cambiarla solo dal dispositivo principale dove per primo è stato creato l'account. Lo deduco da quanto segue:
  • verificando sui miei pc l'account Sync (e relativa password) è stato creato sul pc A (es. un portatile), e infatti su A compare l'account PORTATILE dove si può entrare con la pass o accedere alla procedura di recupero della stessa,  e solo dopo essere entrati è possibile modificare la pass. Invece sul già sincronizzato pc B (un desktop) vedo l'account padre PORTATILE e lì accanto a Password c'è solo il pulsante Modifica, cliccando il quale appare  la finestra simile a quella da te postata
Non sono andata avanti facendo la prova per non correre il pericolo di incasinarmi, con tutti questi continui cambi di password che a volte ci sono imposti.
Ciao.
« Ultima modifica: 07 Luglio 2016 19:14:31 da sonoqui »

Offline iron46

  • Post: 2
Re: Cambio password Firefox Sync
« Risposta #2 il: 18 Luglio 2016 14:56:47 »
Ciao, non posso aiutarti molto, tecnicamente, anche se uso Sync da tanti anni, ma, in attesa di altre risposte, propongo la mia ipotesi, visto che il messaggio della schermata che hai postato sembra davvero poco chiaro, blocca senza istruire su come  o dove proseguire.
Provando a interpretarlo....: FORSE la pass è possibile cambiarla solo dal dispositivo principale dove per primo è stato creato l'account. Lo deduco da quanto segue:
  • verificando sui miei pc l'account Sync (e relativa password) è stato creato sul pc A (es. un portatile), e infatti su A compare l'account PORTATILE dove si può entrare con la pass o accedere alla procedura di recupero della stessa,  e solo dopo essere entrati è possibile modificare la pass. Invece sul già sincronizzato pc B (un desktop) vedo l'account padre PORTATILE e lì accanto a Password c'è solo il pulsante Modifica, cliccando il quale appare  la finestra simile a quella da te postata
Non sono andata avanti facendo la prova per non correre il pericolo di incasinarmi, con tutti questi continui cambi di password che a volte ci sono imposti.
Ciao.

Ciao!
Mi scuso per il ritardo nella risposta. Inizialmente non sapevo che fare in quanto il PC dal quale avevo inizialmente creato l'account è stato venduto ormai da tempo. Fortunatamento il tentativo di cambio password semplicemente dalla rete internet di casa è andato a buon fine. Non so dire però se sia effettivamente legato alla LAN di provenienza oppure per altri strani motivi.
Ti ringrazio molto per il supporto!

Ciao,
Marco

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.