Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Compressione inbox su SeaMonkey 2.40  (Letto 1454 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline calat

  • Post: 13
Compressione inbox su SeaMonkey 2.40
« il: 25 Giugno 2016 01:20:22 »
Uso SeaMonkey 2.40 come client di posta. Il software ha suggerito, come altre volte, la compressione di inbox, fatta ma ho atteso invano che ricomparisse nella finestra. Ho riavviato, ma niente, la finestra resta vuota. Attualamente il file Inbox è di 452 MB.
Se qualcuno mi può aiutare, sarebbe un grosso problema aver perso la posta arrivata.
Grazie
calat

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: Compressione inbox su SeaMonkey 2.40
« Risposta #1 il: 25 Giugno 2016 01:44:10 »
Io non ho compresoil problema.
Non ti appare più la richiesta di compattazione delle cartelle oppure hai perso tutta la posta dopo una compattazione?  Hai un backup della tua posta, vero?

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
Re: Compressione inbox su SeaMonkey 2.40
« Risposta #2 il: 25 Giugno 2016 03:19:52 »
Premesso che la compressione è una cosa utile e ti consiglio di farla regolarmente, il tuo problema è che probabilmente si è corrotto il file di indice. Visto che mi hai detto che il file inbox è 450 MB, do per scontato che tu sappia dove si trova. In quella stessa cartella, c'è anche un file inbox.msf, cancellalo e alla riapertura del programma l'indice verrà ricreato in modo normale.

Offline calat

  • Post: 13
Re: Compressione inbox su SeaMonkey 2.40
« Risposta #3 il: 25 Giugno 2016 13:51:09 »
Non mi appare più la posta archiviata in inbox. quella nelle altre cartelle e sottocartelle, anche di inbox, sì.
penso anch'io che si sia corrotto il file indice inbox.msf, anche perché la data/ora di modifica si aggiorna a ogni accesso a inbox.
Ho un bakup ma non recente.
Spero di aver chiarito, aspetto qualche consiglio poi farei come suggerito, cancello inbox.msf con seamonkey chiuso e rilancio
grazie a tutti
calat

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
Re: Compressione inbox su SeaMonkey 2.40
« Risposta #4 il: 25 Giugno 2016 14:45:22 »
io il consiglio te l'ho dato: cancella il file inbox.msf (che è solo un file che contiene gli indici delle mail nella cartella per una più veloce visualizzazione nel programma e che viene rigenerato automaticamente dal programma se non presente) e riavvia. Le tue altre considerazioni non spostano il problema e la soluzione :)

Offline calat

  • Post: 13
Re: Compressione inbox su SeaMonkey 2.40
« Risposta #5 il: 25 Giugno 2016 21:45:31 »
Ho seguito il consiglio di iacchi (buono a sapersi). Tutto ok. Mille grazie
calat

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.