Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: UTILIZZANDO UN MODELLO MAIL NON E' POSSIBILE CAMBIARE IL MITTENTE  (Letto 535 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline DDS

  • Post: 13
Ciao a tutti.
:cerca: più che impazzendo, sono triste. Ultimamente inizio ad avere diversi problemi con Tb e la cosa mi ha demoralizzato.
Provo a spiegare uno dei problemi che più mi rende inoperativo in questo momento.
Premesso che ho predisposto diversi modelli in testo semplice, da utilizzare con vari account.
Il problema: Se selezione il modello in un account, da un pc mi partono da quel account, da un altro pc mi partono da quello predefinito.  :sbat:
Da tutti i pc invece, se selezione come base di partenza un modello da qualunque account e poi tento di cambiare il mittente tra quelli disponibili (account già esistente), il modello sparisce al selezionare il nuovo mittente tra quelli disponibili.

Qualcuno può aiutarmi????????

GRAZIE GRAZIE GRAZIE

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: UTILIZZANDO UN MODELLO MAIL NON E' POSSIBILE CAMBIARE IL MITTENTE
« Risposta #1 il: 25 Giugno 2016 01:56:56 »
Non ho mai affrontato un problema simile e adesso non posso verificarlo poiché non sono su un mio PC. Ti chiedo però: se il modello lo importi in un account (quindi senza utilizzarlo dau n altro account, ma utilizzandolo direttamente dall'account con il qyale si vuole spedirlo) il problema si ripresenta?

Offline DDS

  • Post: 13
Re: UTILIZZANDO UN MODELLO MAIL NON E' POSSIBILE CAMBIARE IL MITTENTE
« Risposta #2 il: 26 Giugno 2016 17:50:47 »
In questo caso, da un PC non tiene conto dell'account, ma invia sempre dall'account predefinito.
Provo a spiegarmi meglio:
PC Pippo
Account: 1Alfa(predefinito) 2Bravo 3Charlie
Selezionando un modello dell'accoun 3 ed inviandolo viene inviato si  ma dall'account 1 e non dal 3 utilizzato.
Da un altro PC invece l'invio avviene dall'account del modello.
Da tutti i PC invece il cambio del mittente provoca la perdita del testo del modello con la comparsa della sola firma corrispondente all'account selezionato nel cambio mittente.
Grazie anticipatamente x la collaborazione.
 :like:

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: UTILIZZANDO UN MODELLO MAIL NON E' POSSIBILE CAMBIARE IL MITTENTE
« Risposta #3 il: 26 Giugno 2016 21:24:09 »
Buonasera.
Dal tuo esempio e da come si comporta l'invio della mail, mi sembra si tratti più che altro di configurazione mancante o errata del server in uscita SMTP.  Se TB per quel indirizzo mail non trova la corrispondente porta del server SMTP impostata per quel determinato account, utilizza quella predefinita, nel tuo caso Alfa.
Seguendo il tuo esempio:
- account Alfa      -> server SMTP Alfa (predefinito);
- account Bravo   -> server SMTP Bravo;
- account Charlie -> server SMTP Charlie;
- account Delta    -> server SMTP Delta;
- etc. etc.     

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: UTILIZZANDO UN MODELLO MAIL NON E' POSSIBILE CAMBIARE IL MITTENTE
« Risposta #4 il: 27 Giugno 2016 13:25:57 »
Da tutti i PC invece il cambio del mittente provoca la perdita del testo del modello con la comparsa della sola firma corrispondente all'account selezionato nel cambio mittente.

Questo dipende quasi certamente da come è strutturato il modello.
Puoi postare il codice HTML?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.