Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Notifica dello stato di consegna, ricevuta di ritorno e archiviazione messaggi  (Letto 2036 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline luzzillo

  • Post: 20
1 - Che differenza c'è tra "ricevuta di ritorno" e "notifica dello stato di consegna"
2 - perché esiste una funzione di archiviazione messaggi.....  non basta la cartella del profilo con tutto il suo contenuto.
Scusate la banalità delle domande!
« Ultima modifica: 24 Giugno 2016 00:02:46 da miki64 »

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: 2 piccoli chiarimenti
« Risposta #1 il: 23 Giugno 2016 19:15:25 »
Buonasera.
La "ricevuta di ritorno" (o su alcuni sistemi Conferma di lettura) è quel messaggio che ricevi dopo che il destinatario ha ricevuto e aperto la tua mail. Attenzione, se il destinatario non conferma la ricevuta nella finestra apposita quando apre il tuo messaggio, la ricevuta non ti arriverà mai. Inoltre alcuni programmi di posta bloccano questa richiesta all'arrivo, solitamente nelle aziende.
La "Notifica dello stato di consegna" è invece quel messaggio che, dovrebbe, ritornarti dal tuo provider di posta che conferma l'avvenuta consegna al destinatario, inteso come pc di destinazione. Ed è indipendente dalla "ricevuta di ritorno". Sopra ho scritto dovrebbe perché alcuni gestori hanno bloccato questa "intelligente" funzione. A quanto so, anche su alcuni Client di posta più diffusi questa funzione è stata bloccata da tempo, pare, per questione legislative legate alla Privacy :shock:
Archiviazione messaggi. Questa è una domanda che mi spiazza, da molti anni archivio le mie mail in Cartelle specifiche nelle Cartelle locali (così sono indipendenti dai provider) e non ho mai usato la funzione Archivia nativa di TB. Però alcune prove per curiosità le avevo fatte. Succede questo, quando premi la voce Archivia il tuo messaggio viene spostato in questa cartella generando all'interno una nuova con l'anno di riferimento se non già presente, diversamente ne crea una nuova con l'anno di riferimento.
Spero di essere stato chiaro  :oops: , in caso contrario chiedi chiarimenti.           

Offline luzzillo

  • Post: 20
Re: 2 piccoli chiarimenti
« Risposta #2 il: 23 Giugno 2016 21:01:58 »
 :like:

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Re: 2 piccoli chiarimenti
« Risposta #3 il: 24 Giugno 2016 00:02:15 »
Fresco fresco di traduzione (max1210 è ormai un esperto di ricevute di ritorno e simili...  :P ):
https://support.mozilla.org/it/kb/archiviazione-messaggi

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.