Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: lentezza/problemi cancellazione e spostamento messaggi in Windows 10  (Letto 950 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Also2

  • Post: 8
Dopo avere aggiornato il pc da Windows 7 a Windows 10, riscontro notevole lentezza di Thunderbird nel cancellare o anche solo spostare i messaggi. A volte Thunderbird si blocca e sono costretto a chiuderlo e riavviarlo, per poi ripetere l'operazione di cancellazione o spostamento (che, dopo il riavvio di Thunderbid, avviene regolarmente).
Consigli?
Grazie in anticipo

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: lentezza/problemi cancellazione e spostamento messaggi in Windows 10
« Risposta #1 il: 23 Giugno 2016 00:33:01 »
Se fai una  :cerca: scoprirai diversi topic recenti simili al tuo.  ;)

Offline Also2

  • Post: 8
Re: lentezza/problemi cancellazione e spostamento messaggi in Windows 10
« Risposta #2 il: 23 Giugno 2016 17:06:57 »
Evidentemente non avevo fatto bene la ricerca, perchè non avevo trovato nessun topic simile  :oops:

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: lentezza/problemi cancellazione e spostamento messaggi in Windows 10
« Risposta #3 il: 23 Giugno 2016 20:08:31 »
E adesso lo hai trovato? Hai risolto?

Offline Also2

  • Post: 8
Re: lentezza/problemi cancellazione e spostamento messaggi in Windows 10
« Risposta #4 il: 24 Giugno 2016 12:40:30 »
Ho rifatto meglio la ricerca e ho trovato qualcosa di simile, ma non proprio uguale al mio caso.  :wink:
Ho trovato infatti alcune discussioni di utenti che non riuscivano assolutamente a cancellare i messaggi. Mentre, nel mio caso, il problema è saltuario (anche se avviene spesso) e più che altro è un problema di lentezza: è vero che qualche volta Thunderbird mi è andato in crash, ma di solito riesco a cancellare i messaggi, seppure, abbastanza spesso, con un'attesa di qualche decina di secondi, durante i quali Windows mi dice che Thunderbird non risponde.  :x
Il problema è iniziato dopo che sono passato da Windows 7 a Windows 10.  :?
Quindi non so se le soluzioni suggerite nelle altre discussioni (creazione di un nuovo profilo o di un nuovo cestino) facciano al caso mio.   :?  :sbat:

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: lentezza/problemi cancellazione e spostamento messaggi in Windows 10
« Risposta #5 il: 25 Giugno 2016 01:22:55 »
Il problema è iniziato dopo che sono passato da Windows 7 a Windows 10.  :?
Quindi non so se le soluzioni suggerite nelle altre discussioni (creazione di un nuovo profilo o di un nuovo cestino) facciano al caso mio.   :?  :sbat:
Purtroppo per alcuen configurazioni non si può che tentare quella strada, che si è rivelata l'unica percorribile da quanto Microsoft con Windows 10 ha deciso di far diventare beta tester tutti i suoi utenti...  :roll:

Offline Also2

  • Post: 8
Re: lentezza/problemi cancellazione e spostamento messaggi in Windows 10
« Risposta #6 il: 27 Giugno 2016 11:32:24 »
Grazie per il chiarimento e per le risposte.  :)
Tuttavia trovo quantomeno curioso che su un altro pc, dove sono passato da Windows 8 a Windows 10, il problema non compare  :?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.