Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: adblock: come individuare il filtro bloccato dall'elenco di elementi bloccabili  (Letto 2895 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Schwanz

  • Post: 1439
Nella pagina di libero, ho bloccato tre pubblicità di video nella colonna a destra (in alto, al centro e in basso della pagina) ma accidentalmente si è nascosta l'icona di "registra" che sta in alto a destra accanto al campo di ricerca, aprendo l'elenco di elementi bloccabili, quando carico la pagina, non riesco ad individuare il filtro che nasconde tale icona per poterlo ripristinare, l'icona si vede per qualche secondo durante il caricamento e quando termina scompare. sembra che l'icona è collegata al video che si trova all'interno della email di libero che io ci entro spesso, vi chiiedo quindi come si fa a trovare il filtro esatto? grazie

qui il mio backup di adblock, con tre sottoscrizioni, abp x files-I don't care about cookies- xfiles no facebook ads:

Codice: [Seleziona]
Gruppo di filtri per permettere elementi
@@||mda.matrixspa.it/RealMedia/ads/adstream_jx.ads/virgilio.it/Mail/Free/*
@@||img3.iol.it/c/hf/8.2.12/themes/default/img/*
@@||facebook.com/dialog/friends?*
@@||pagead2.googlesyndication.com/pagead/*

Gruppo di filtri per bloccare elementi
||edgecast.cam4s.com/web/images/x_overlay.png
||it.cam4.com/banners/im/*
||sololivestreaming.135.it/
http://178.32.140.64/display/$popup
||mail.virgilio.it/login/adv/*
||mail.virgilio.it/tag_adv/*
||ads.lfstmedia.com/fbslot/*
http://www.facebook.com/widgets/like.php?*
||track.eadv.it^
||tpc.googlesyndication.com/pagead/*
||e2.static.hoptopboy.com/html5/slutroulette/464B_250x250/assets/*
||it.cam4.com/ads/directory/*
||it.cam4.com/ads/right/*
||it.cam4.com/ads/bottom/*
||cdn77w.wordreference.net/images/*
||tpc.googlesyndication.com/safeframe/1-0-4/html/*
||webmail-static.libero.it/mail/*
||mail23a.webmail.libero.it/mail/*
||cstatic.weborama.fr/advertiser/1354/187/1825/2420/*
||cdn.smartclip.net/inpage2/*

Gruppo di filtri per nascondere elementi
facebook.com##.AdvertiserHomePagelet._4q3j
facebook.com##._4-u2.mbm._5v6e
facebook.com##.ego_section
googleads.g.doubleclick.net##.rh10c
chatitaly.it###eadv_overlay_iframe_i5568_f3_3ad818510d8b90bf2a689699c2d85004
libero.it##A[href="https://adclick.g.doubleclick.net/pcs/click%253Fxai%253DAKAOjstu-BRzLeJDGfgVYRwUZJxIOSD2VFn2mTIroJVzsxM0M0SK33iXiVwzkKNKy9sVtQJhulogPRZPOmnQ-kJnwbdpL6XC6jEL2iXwdo2nijPOSBJ1dsxyPG1HgpuqsazjoysNKqO18PbXcUeTe9O2MLuaQCr_PUhI3s7Z_McJVKSfnydMccFDyl0g649ymRZDU-h4yzQIIBEy8Q%2526sai%253DAMfl-YRzlNDsk1PjC1maI52C3MSV3bvaShSnypW3XFDccPH77gq6G2-jS57DzB99Ys5eR11fyX4XQfpABg%2526sig%253DCg0ArKJSzDRE0KefguKtEAE%2526urlfix%253D1%2526adurl%253Dhttps://ad.doubleclick.net/ddm/clk/305741621%3B133159822%3By"]
bacheca.chatta.it###google_ads_iframe_\/1001408\/SIDECONTENT_0__container__
« Ultima modifica: 22 Giugno 2016 00:44:34 da Schwanz »

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Schwanz, per un tuo problema, che nulla a che fare con X Files, mi hai scritto un PM e una mail all'indirizzo privato, non ti sembra forse di esagerare un pelino?
Ti riporto un estratto della mia firma qui nel forum (pubblicamente visibile): Non rispondo a richieste di supporto via PM o mail. Fate le vostre domande nei forum pubblici!

Cosa c'è di poco chiaro?  :?

Ti prego di evitare una prossima volta, grazie.

Per quanto riguarda Adblock Plus, sai che per vedere i filtri in effetto dentro una pagina ti basta un clic?



Da qui in poi, ovviamente, dovrai verificare tu eventuali filtri che vanno a bloccare più del dovuto, non ho una casella di posta Libero, non posso fare un test per te.
« Ultima modifica: 23 Giugno 2016 11:17:42 da Gioxx »

Offline Schwanz

  • Post: 1439
scusa per averti inviato via email, non mi ricordavo che non rispondi lì.

l'ho fatta questa procedura che tu mi hai indicato, ma il problema è che quando carica, la lista scorre veloce ed è difficile vedere quale blocca, non si capisce quasi niente, poi non sono molto pratico con questa estensione, se qualcuno ha la posta di libero mi sarebbe più utile.
« Ultima modifica: 23 Giugno 2016 11:27:50 da Schwanz »

Offline Schwanz

  • Post: 1439
quel problema avviene anche senza creare l'email di libero.

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Disattiva tutti i filtri personali. Abilitali uno ad uno fino a trovare quello che hai attivato per sbaglio.

Offline Schwanz

  • Post: 1439
anche disattivando tutti i filtri non mi fa apparire l'icona, altrimenti se lo appariva, avrei attivato quello che mi fa bloccare.

Offline Schwanz

  • Post: 1439
anche con un profilo di prova, appena installo adblock senza aggiungere i miei filtri personali, e lasciando le due sottoscrizioni messe dall'estensione e cioè adblock warning removal list e easy list italy + easy list, mi blocca l'icona.

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
In questo caso non posso esserti di aiuto, non supporto e non conosco le liste che hai sottoscritto.

Offline Schwanz

  • Post: 1439
queste due sottoscrizioni, sono state inserite automaticamente da adblock appena l'ho installato, non l'ho messo io.

comunque ho notato una cosa strana, se io esco dall'email di libero cliccando su esci, l'icona si vede, invece se entro (sia attivando e disattivando la memorizzazione del login) non si vede, praticamente all'interno dell'email, ci sono delle pubblicità di video. ho provato a mettere tutti  i filtri sia del riquadro che dell'immagine di queste pubblicità nel gruppo permetti, ma rimane invisibile.

http://i65.tinypic.com/30kds2u.jpg
« Ultima modifica: 27 Giugno 2016 16:44:18 da Schwanz »


Offline Schwanz

  • Post: 1439
sempre con un profilo di prova tutto pulito senza installare nessuna estensione e con tutte le pubblicità visibili, si nasconde ugualmente l'icona appena entro nella email di libero, non me lo spiego questo comportamento così strano, non so se questo comportamento è fatto apposta perchè sono registrato e quindi automaticamente lo nasconde? o non c'entra niente? anche con internet explorer mi nasconde.

chiedo a tutti quelli che sono registrati all'email di libero, di fare una prova per verificare se anche a voi vi nasconde l'icona. grazie
« Ultima modifica: 29 Giugno 2016 10:31:52 da Schwanz »

Offline Schwanz

  • Post: 1439
anche sulla pagina di virgilio che ha le stesse caratteristiche di libero, nasconde l'icona, quindi confermo che è una cosa fatta apposta, credevo che il colpevole fosse stato adblock.
« Ultima modifica: 29 Giugno 2016 11:42:26 da Schwanz »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.