Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Mancata visualizzazione dei messaggi  (Letto 757 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline rituccias

  • Post: 3
Mancata visualizzazione dei messaggi
« il: 20 Giugno 2016 19:30:16 »
ciao a tutti, ho un problema con mozilla thunderbird, non riesco a visualizzare i messagi , che ho conservato, arrivatimi nel 2016, vedo solo quelli degli anni precedenti, un tecnico tiscali mi ha detto che debbo inserire dei parametri nel client di posta, ma non so come si fa, potete aiutarmi? aggiungo poi che nella mia e mail tiscali sono scomparsi tutti i messaggi in arrivo, non è la prima volta x questo avevo installato thunderbirb. rispondetemi vi prego alcune mail erano importanti, grazie e buona serata :)
« Ultima modifica: 21 Giugno 2016 00:26:29 da miki64 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35488
Re: Mancata visualizzazione dei messaggi
« Risposta #1 il: 21 Giugno 2016 00:30:12 »
Se vuoi davvero essere aiutata con Thunderbird, dettagliaci per filo e per segno la tua configurazione:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=42451.0

Soprattutto: stiamo parlando di un account IMAP? Hai cercato nel nostro Forum come inserire i parametri di posta (è facilissimo!)? Hai per caso ricevuto una email contenente un allegato sospetto? Come antivirus hai Norton o Kaspersky?

Offline rituccias

  • Post: 3
Re: Mancata visualizzazione dei messaggi
« Risposta #2 il: 21 Giugno 2016 12:55:32 »
buondì, riguardo al mio problema, non essendo io addentrata in materia,  penso stiamo parlano di un account imap, non so come inserire i parametri di posta, magari se puoi decrivermi in modo semplice come fare, è probabile che abbia ricevuto una email contentente un allegato sospetto, l'antivirus del mio pc è microsoft secutity essentials, oltre questo non so dirti , aspetto raguali, grazie e buona giornata  :P

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35488
Re: Mancata visualizzazione dei messaggi
« Risposta #3 il: 22 Giugno 2016 00:40:40 »
Ti ho fornito un link ma sicuramente non ci hai fatto clic su perché non mi hai risposto.
Occorre ottenere maggiori informazioni.
Se vuoi essere aiutata sui parametri da immettere, bisogna sapere chi ti fornisce l'indirizzo di posta elettronica.
Microsoft Secutity Essentials (programma non troppo efficace ma neppure troppo aggressivo) non ha mai creato problemi a TB per quanto mi risulta, quindi non dovrebbe essere quello.

Offline rituccias

  • Post: 3
Re: Mancata visualizzazione dei messaggi
« Risposta #4 il: 22 Giugno 2016 12:46:51 »
miky 64, ieri ho visto il link l'ho pure cliccato ma non so cosa fare, puoi spiegarmi meglio, grazie e scusami

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22234
Re: Mancata visualizzazione dei messaggi
« Risposta #5 il: 22 Giugno 2016 13:17:12 »
Citazione
Se la discussione è già stata aperta e ti sono state richieste maggiori informazioni, riporta o integra il messaggio di risposta con i seguenti dati:

  • Sistema Operativo in uso con eventuali Service Pack installati
  • Software di protezione antivirus e firewall installati (se presenti)
  • Versione di Thunderbird in uso con relativi componenti aggiuntivi (estensioni/temi) installati in seguito (a questo riguardo, leggere il post seguente)
  • Tipo di account (nome e se POP3, IMAP4) e indicazione del proprio Internet Service Provider.
;-)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.