Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: problemi componenti aggiuntivi  (Letto 1000 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ludagi

  • Post: 216
problemi componenti aggiuntivi
« il: 17 Giugno 2016 07:56:03 »
siccome ogni nuova versione crea problemi con qualche componente aggiuntivo (il che è snervante)  chiedo se è possibile forzare l'accettazione del componente aggiuntivo incompatibile con la nuova versione

grazie

Offline Winfox

  • Post: 4519
Re: problemi componenti aggiuntivi
« Risposta #1 il: 17 Giugno 2016 16:57:01 »
Piuttosto che forzare la compatibilità (oggi più complicato rispetto un tempo) ti consiglio di utilizzare le versioni ESR che vengono aggiornate meno frequentemente.

Offline pegasoc

  • Post: 372
Re: problemi componenti aggiuntivi
« Risposta #2 il: 17 Giugno 2016 20:18:26 »
Comunque questo cambio di direzione che Mozilla ha intrapreso sta veramente rompendo le @@. Dopo anni e anni e anni di utilizzo sta veramente pensando di guardare in qualche altra direzione. Alla fine quello che caratterizzava Firefox erano proprio le sue estensioni, la facilità di installarle e con quest'ultime potevi personalizzare in toto il panda rosso... ma adesso non so dove finiremo...
Scusate lo sfogo.

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Re: problemi componenti aggiuntivi
« Risposta #3 il: 17 Giugno 2016 21:08:52 »
Per forzare l'installazione delle estensioni devi installare Firefox 45 ESR, altrimenti la cosa è complicata parecchio.
Quello che caratterizzava Firefox erano proprio le sue estensioni assolutamente vero, sono una parte basilare, andrebbero accudite con la massima attenzione e i loro autori vezzeggiati amorosamente. Vorrei confortarti invece ti dico che l'attuale brutta situazione è destinata a peggiorare molto.

Offline pegasoc

  • Post: 372
Re: problemi componenti aggiuntivi
« Risposta #4 il: 17 Giugno 2016 21:42:23 »
Concordo, infatti il mio sfogo era proprio rivolta a guardare più avanti perchè mi sembra di aver capito che andiamo sempre più verso a un clone tipo Chrome e le estensioni cosi come le conosciamo andranno a morire.
Sinceramente sono indeciso tra guardare alla concorrenza o tenermi Firefox non aggiornato, che però non è il massimo.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: problemi componenti aggiuntivi
« Risposta #5 il: 18 Giugno 2016 01:01:32 »
Sinceramente sono indeciso tra guardare alla concorrenza o tenermi Firefox non aggiornato, che però non è il massimo.
C'è un parente vicino ed uno alla lontana, tu credi che ci sia davvero concorrenza se provi gli altri browser?
Chrome, Edge, Opera, Safari  :sbat: . Non so davvero quale preferirei se non ci fossero quelli che ti ho indicato io...

Offline pegasoc

  • Post: 372
Re: problemi componenti aggiuntivi
« Risposta #6 il: 18 Giugno 2016 06:01:20 »
Infatti nessuno di quelli che hai indicato mi piace come mi piaceva Firefox, ecco perchè sono indeciso... Alla fine mi terrò Firefox 46, ma nemmeno cosi sarebbe molto salutare.

Offline ludagi

  • Post: 216
Re: problemi componenti aggiuntivi
« Risposta #7 il: 18 Giugno 2016 08:59:19 »
non vi è soluzione se non tenersi vecchie versioni di firefox

è sconsolante   :x

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Re: problemi componenti aggiuntivi
« Risposta #8 il: 19 Giugno 2016 00:00:37 »
Provate le due alternative suggerite da @miki64 sono ottime soluzioni.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: problemi componenti aggiuntivi
« Risposta #9 il: 19 Giugno 2016 01:17:50 »
Inutile aggiungere altro, mio caro Iceberg.
Un utente che dice che preferisce Firefox dopo avere provato una delle due soluzioni e poi rimpiange il "vecchio Firefox" vuol dire che in realtà NON  ha  provato nessuna delle due soluzioni.
Detto questo, amici come prima ma chiudiamola qui perché siamo Off Topic.

Offline pegasoc

  • Post: 372
Re: problemi componenti aggiuntivi
« Risposta #10 il: 19 Giugno 2016 02:04:47 »
Sinceramente sono indeciso tra guardare alla concorrenza o tenermi Firefox non aggiornato, che però non è il massimo.
C'è un parente vicino ed uno alla lontana, tu credi che ci sia davvero concorrenza se provi gli altri browser?
Chrome, Edge, Opera, Safari  :sbat: . Non so davvero quale preferirei se non ci fossero quelli che ti ho indicato io...

L'altro giorno quando ho letto questo post non so che cosa sia successo ma non avevo nemmeno visto che c'erano dei link da cliccare (pensavo che la frase "parente vicino e uno lontano" fosse una frase per dire che ci sono browser che si avvicinano di più altri di meno a Firefox), poi questa sera leggo Iceberg che dice di provare le alternative suggerite da miki64, alternative suggerite? Quali alternative? E' cosi che mi sono svegliato e ho visto i link.  :fischio: :oops:
Sto scrivendo da Pale Moon in cui ho fatto copia e incolla del profilo di Firefox e devo dire che a caldo non è niente male. Personalmente uso un po di estensioni e circa 3/4 si sono installate in automatico e il rimanente devo provare con la versione precedente come suggerito nell'articolo lincato, ma comunque è veramente molto promettente. Grazie per averlo segnalato, a differenza di SeaMonkey che ho provato in passato ma poi sono sempre ritornato a Firefox, Pale Moon non lo avevo mai sentito e invece sembra veramente interessante.

P.S. E' vero che sono OT, ma alla fine questa potrebbe essere veramente la soluzione per risolvere i problemi dei componenti aggiuntivi.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.