Autore Topic: <P> Come interpretare i codici di errore e risolvere i problemi di sicurezza...  (Letto 10538 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Citazione
pensate che si possa approvare e poi mettere successivamente le voci italiane per Bullguard se qualche anima pia le trova?

Assolutamente no, però vorrei fare una lettura finale per vedere se ci sono parti da poter rendere in maniera più scorrevole

Tra l'altro: Avast Blog --> Blog di Avast.

Offline MozGianluc

  • Post: 404
Mancherebbe solo la terminologia dell'interfaccia Bullguard. La vedo dura se nessuno lo utilizza e mi risponde nella discussione con richiesta di aiuto che ho aperto nella sezione Firefox
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=66974.0

L'unica è installarlo in macchina virtuale e controllare de visu i comandi dell'interfaccia.

Posso farlo io, ma non prima della fine del mese...

Edit: confermo comunque che l'interfaccia in italiano esiste --> http://www.bullguard.com/products/bullguard-internet-security/tech-specs.aspx


« Ultima modifica: 21 Giugno 2016 11:54:06 da MozGianluc »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Grazie per la conferma e per l'offerta @MozGianluc :D

Underpass, completamente d'accordo per una rilettura finale dell'articolo ed eventuali modifiche per renderlo più scorrevole ma che gli utenti della maggior parte degli antivirus citati nell'articolo (tra l'altro comunemente diffusi) non possano ricevere istruzione perché non c'è in giro uno straccio di utente Bullguard...

Non si potrebbe nascondere momentaneamente la procedura Bullguard e renderla visibile quando abbiamo le voci dell'interfaccia? ;-)

Resto in attesa dei tuoi controlli e di una tua risposta ;-)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35486
La prossima volta che ti vengono queste idee balzane di traduzione perché non mi telefoni che salgo a darti un pugno sul naso?  :mrgreen:

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Miki, non è che mi diverto a tradurre questo tipo di articoli che oltretutto parlano di firewall e antivirus (tutte cose che sul Mac non utilizzo...)... al contrario! Li detesto!!!

Questo è uno degli articoli che ha in maggior numero di visualizzazioni negli ultimi tempi, quindi mi sono sentito in dovere di tradurlo ;-)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35486
...brutta cosa avere una coscienza, allora.  :(

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Ok. Sono riuscito a fare un "controllo di lettura" su questo articolo, per il quale ti propongo alcune modifiche.


Citazione
viene invece mostrato un messaggio di errore "Questa connessione non è sicura".

viene invece mostrato il messaggio di errore "Questa connessione non è sicura".


Citazione
Questo articolo spiega perché si potrebbe visualizzare il codice di errore "SEC_ERROR_UNKNOWN_ISSUER" su un sito web e come risolverlo.

Questo articolo spiega perché si potrebbe visualizzare il codice di errore "SEC_ERROR_UNKNOWN_ISSUER" quando si visita su un sito web e come risolverlo.


Citazione
che l'utente sia collegato al sito designato e che la connessione è crittografata

difformità di modo

che l'utente sia collegato al sito designato e che la connessione sia crittografata



Citazione
non può essere attendibile per impostazione predefinita.

non può essere considerata attendibile per impostazione predefinita.



Citazione
L'errore si verifica su molteplici siti sicuri

L'errore si verifica su diversi siti sicuri
L'errore si verifica su vari siti sicuri
L'errore si verifica su più siti sicuri



Citazione
qualcosa nel proprio sistema o sulla rete

qualcosa nel sistema in uso o sulla rete



Citazione
provare a reinstallare il programma di sicurezza utilizzato

si consiglia di provare a reinstallare il programma di sicurezza utilizzato



Citazione
Questa operazione potrebbe far in modo che il certificato associato al programma sia installato nuovamente nell'archivio certificati di Firefox

Con questa operazione si dovrebbe riuscire a installare nuovamente il certificato associato al programma nell'archivio certificati di Firefox



Citazione
l'intercettazione delle connessioni sicure

la scansione delle connessioni sicure

(anche altrove nel testo)


Citazione
Avast Blog

blog di Avast



Citazione
con un abbonamento in corso

chiarissimo il concetto ma direi

con un abbonamento valido


Citazione
procedura descritta sopra

procedura descritta in precedenza



Citazione
autorità di certificazione fidata

autorità di certificazione attendibile

(anche più avanti)



Citazione
fare un test

eseguire un test



Citazione
il proprietario del sito web

meglio il gestore?

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Grazie per aver trovato il tempo di controllare ;-)
D'accordo su tutta la linea.

Link nuova revisione
https://support.mozilla.org/it/kb/risolvere-codice-errore-SEC_ERROR_UNKNOWN_ISSUER/revision/126284

Diff delle modifiche apportate
https://support.mozilla.org/it/kb/risolvere-codice-errore-SEC_ERROR_UNKNOWN_ISSUER/compare?locale=it&to=126284&from=126127

Spero di aver modificato tutto quello che mi hai segnalato e di averlo fatto correttamente ;-)

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Per me va bene. Se volete fare un'altra lettura OK, altrimenti approva. :)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Grazie per la conferma e per l'offerta @MozGianluc :D

Underpass, completamente d'accordo per una rilettura finale dell'articolo ed eventuali modifiche per renderlo più scorrevole ma che gli utenti della maggior parte degli antivirus citati nell'articolo (tra l'altro comunemente diffusi) non possano ricevere istruzione perché non c'è in giro uno straccio di utente Bullguard...

Non si potrebbe nascondere momentaneamente la procedura Bullguard e renderla visibile quando abbiamo le voci dell'interfaccia? ;-)

Resto in attesa dei tuoi controlli e di una tua risposta ;-)
E per quanto riguarda le istruzioni relative a Bullguard?

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Io tradurrei le voci in italiano e metterei tutto online. Al limite, ci potrà essere qualcosa di sbagliato, ma non tutto.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Ok ho messo le voci tradotte come ipotizzato qui http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=66974.0 e approvato ;-)

Ho anche controllato come avevano tradotto francesi e spagnoli e direi che ci siamo. A ogni modo vediamo se @gialloporpora o @MozGianluc possono darmi una conferma se installano il programma ;-)

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
In effetti mancherebbe l'immagine....
« Ultima modifica: 23 Giugno 2016 21:34:01 da Underpass »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Ho provato con dei link che avevo utilizzato in altri articoli sulle connessioni sicure tipo questo https://support.mozilla.org/it/kb/questa-connessione-non-sicura
ma non ho un link che generi il codice di errore "SEC_ERROR_UNKNOWN_ISSUER" dopo aver fatto clic su Avanzate (mi escono altri tipi di codice di errore)...

Offline sonoqui

  • Post: 93
Ho provato con dei link che avevo utilizzato in altri articoli sulle connessioni sicure tipo questo https://support.mozilla.org/it/kb/questa-connessione-non-sicura
ma non ho un link che generi il codice di errore "SEC_ERROR_UNKNOWN_ISSUER" dopo aver fatto clic su Avanzate (mi escono altri tipi di codice di errore)...
Ciao, ho fatto io lo screenshot di FF che ti serve, relativo al sito yahoo (penso sia uno dei siti sicuri che desideravi)... però posso fartelo anche  addirittura per Mozilla Italia (proprio!). 
Ecco il link. http://i.imgur.com/TLtqt5L.jpg
Spero vada bene e di aver giustamente caricato l'immagine come da vostre istruzioni sul sito. Fammi sapere. Ciao

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.