Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Problema visualizzazione video (no flash)  (Letto 22482 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Squallino

  • Post: 63
Problema visualizzazione video (no flash)
« il: 14 Giugno 2016 23:09:23 »
Sotto consiglio di un moderatore, apro questo topic per capire la fonte del mio problema (e risolverlo, se è possibile).

Premessa: una settimana fa, ho effettuato un bel ripristino firefox, dopo taanti mesi XD

Dal 2 giorno della "pulizia", ho notato che alcuni video partono, altri no. Mi spiego, il classico youtube funziona tranquillamente (solo 1 volta non mi è partito un video), altri player web dipende da non so cosa, e vorrei capire cos'è per vedere se riesco a fare qualcosa.
- Escludo che possa l'estensione flash, ho provato a riavviare il browser con tutte le estensione disattivate, niente da fare, me lo fa ancora, soprattutto con un sito che non posso passare pubblicamente (lo farò via pm).
- Ho provato alcuni video con google chrome, funzionano tutti tranquillamente senza sforzo, invece su firefox è casuale.
- ho provato con firefox portable
- ho disattivato il plugin codec video H264, niente
- mi hanno consigliato di mettere in "false" questo media.directshow.enabled. Provandolo subito, aveva risolto l'errore, poi il giorno seguente, è ritornato..

Mi viene fuori questo "The media could not be loaded, either because the server or network failed or because the format is not supported"

Soluzioni? :(

Offline Winfox

  • Post: 4519
Re: Problema visualizzazione video (no flash)
« Risposta #1 il: 15 Giugno 2016 17:03:34 »
A parte il fatto che flash non è un'estensione, ma un plugin.
Per cui se hai avviato in modalità provvisoria hai si disattivato le estensioni ma non i plugin.
Personalmente non ho mai fatto in vita mia un ripristino (uso FF dalla versione 1.0 su windows) per cui non saprei dire cosa faccia di preciso.

Hai detto che i problemi non li hai solo in un sito che non puoi dire, ma con gli altri?
La cosa strana è che hai provato una versione portable: quello corrisponde ad un profilo pulito, per cui non ho idee, sorry  :sbat: :sbat:

Offline Squallino

  • Post: 63
Re: Problema visualizzazione video (no flash)
« Risposta #2 il: 15 Giugno 2016 18:37:54 »
Il mio errore è dare sempre scontata la cosa, che la sezione plugin sia integrata con le estensioni XD
Su cosa faccia il ripristino, basta leggere qua ;)  https://support.mozilla.org/it/kb/funzione-ripristino-firefox

Ho problema con un sito, ma gli altri....bella domanda, per una settimana può andare tutto liscio, e poi per 3 giorni (cifre a caso), problemi a tutti
Riconfermo che ho usato una versione portable, appunto, perchè è pulitissima ed esente da tutto (in via teorica), ma niente :(

Grazie lo stesso, spero che qualcun'altro mi sappia aiutare :)



Edit:
Aggiungo che ora, anche i video di Gamestop non mi funzionano più, presentando la classica frase  "The media could not be loaded, either because the server or network failed or because the format is not supported"
« Ultima modifica: 16 Giugno 2016 00:45:51 da Squallino »

Offline Squallino

  • Post: 63
Re: Problema visualizzazione video (no flash)
« Risposta #3 il: 21 Giugno 2016 13:08:11 »
Nessuno riesce ad aiutarmi o, che abbia qualche idea?  :(

Ho la conferma che i video di Gamestop non funzionano più....  (l'unico sito coerente e fisso che presenta l'errore)

Offline francesco bat

  • Post: 162
    • La Grotta del Pipistrello
Re: Problema visualizzazione video (no flash)
« Risposta #4 il: 24 Giugno 2016 01:27:48 »
Prova a disinstallare flash, riattiva i plugin che hai disattivato e vedi come ti trovi.
Io non uso più il flash da mesi  :D
Ciao
Francesco bat

Offline Squallino

  • Post: 63
Re: Problema visualizzazione video (no flash)
« Risposta #5 il: 24 Giugno 2016 14:34:14 »
Come avevo detto, il plugin flash non c'entra più di tanto, comunque ho fatto lo stesso la prova.

Disinstallato Flash usando il programmino di adobe, cancellato le cartelle rimanenti, riavviato pc, provato un video.....come temevo, l'errore c'è ancora  :(

Offline francesco bat

  • Post: 162
    • La Grotta del Pipistrello
Re: Problema visualizzazione video (no flash)
« Risposta #6 il: 24 Giugno 2016 14:49:15 »
Sempre con il flash disinstallato prova ad avviare Firefox in modalità provvisoria.
Se neanche funziona potresti provare con l'estensione "embedupdater".
Qualcuno ha risolto anche cambiando l'useragent da firefox di windows con firefox di linux; un caso sembrerebbe quello del sito "La Repubblica" ma non posso confermarlo personalmente siccome ho Linux e non ho alcun problema di questo tipo.
Ciao
Francesco bat

Offline Squallino

  • Post: 63
Re: Problema visualizzazione video (no flash)
« Risposta #7 il: 25 Giugno 2016 01:23:45 »
Ho fatto come mi hai detto, sempre con flash disinstallato (dovrò installarlo poi, alcuni siti me lo chiedono)

Modalità provvisoria, errore
Firefox portable, errore
Installato estensione embedupdater, con riavvio del browser, errore
Ho bestemmiato contro il browser, ma non si è lasciato intenerire :D

Ho scaricato User Agent Switcher, però devo capire come cambiarlo

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re: Problema visualizzazione video (no flash)
« Risposta #8 il: 25 Giugno 2016 01:58:53 »
Ho scaricato User Agent Switcher, però devo capire come cambiarlo
Vedi se questo ti aiuta:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=65443.0

Offline Squallino

  • Post: 63
Re: Problema visualizzazione video (no flash)
« Risposta #9 il: 25 Giugno 2016 19:32:33 »
Grazie mille Miki, mi ha aiutato a capire meglio il funzionamento (e il file) dell'estensione.

La cosa allucinante e stranissima è che...nonostante il cambio user agent, l'errore rimane sempre e comunque  :shock: :shock: ma è assurdo dai!!
Ho provato a mettere GoogleBot, internet Explorer e firefox (varie versioni), ma non c'è niente di diverso, a parte l'avviso di firefox che sto usando una versione vecchia di chrome e/o IE

disperazione :?

Offline francesco bat

  • Post: 162
    • La Grotta del Pipistrello
Re: Problema visualizzazione video (no flash)
« Risposta #10 il: 25 Giugno 2016 22:51:34 »
No !
Devi mettere Firefox di Linux perchè se metti googlebot lui ti riscarica il problema perchè pensa che hai Chrome che appunto ha il flashpepper e tu non ce l'hai su Firefox.
Se metti l'user agent Firefox di Linux lui dovrebbe funzionare.
Altrimenti prova user agent iphone 3.0.
Ciao
Francesco bat
« Ultima modifica: 25 Giugno 2016 23:31:27 da miki64 »

Offline Squallino

  • Post: 63
Re: Problema visualizzazione video (no flash)
« Risposta #11 il: 26 Giugno 2016 00:33:22 »
Ho fatto come hai detto (Firefox Linux e Iphone 3.0), ma niente da fare  :sbat:  :?
Continuo a provare sul browser chrome e funziona sempre, senza una virgola di problema (ho sempre flash disinstallato, non l'ho ancora rimesso), ma voglio usare firefox capperi  :fx:

Offline francesco bat

  • Post: 162
    • La Grotta del Pipistrello
Re: Problema visualizzazione video (no flash)
« Risposta #12 il: 26 Giugno 2016 00:55:41 »
Ma stai avendo problemi con i video di gamestop (quelli che si collegano a youtube) ?
Youtube funziona ?
Se non dovesse funzionare tutto questo il problema è questo:
val alla pagina: https://www.youtube.com/html5
e vedi i componenti supportati dal browser (a questo punto fallo da user agent predefinito).
Se vedi della caselle che non sono spuntate, selezionale tutte; io ad esempio per vedere tutto ho spuntato:
HTMLVideoElement
H.264
WebM VP8
Media Source Extensions
MSE & H.264
MSE & WebM VP9

In più è spuntato anche l'opzione: Al momento viene utilizzato il player HTML5 quando possibile
Facci sapere.
Ciao
Francesco bat
« Ultima modifica: 26 Giugno 2016 00:57:40 da francesco bat »

Offline Squallino

  • Post: 63
Re: Problema visualizzazione video (no flash)
« Risposta #13 il: 26 Giugno 2016 12:51:26 »
Quello di gamestop è uno dei pochi siti dove l'errore è permanente e il brutto è che youtube funziona, invece gamestop(youtube) no :(
Sono andato nel link che mi hai fornito, è già tutto spuntato e non posso neanche fare deseleziona-seleziona (magari cambiava qualcosa), perchè pare bloccato.

Offline francesco bat

  • Post: 162
    • La Grotta del Pipistrello
Re: Problema visualizzazione video (no flash)
« Risposta #14 il: 26 Giugno 2016 13:20:34 »
Quello di gamestop è uno dei pochi siti dove l'errore è permanente e il brutto è che youtube funziona, invece gamestop(youtube) no :(
Sono andato nel link che mi hai fornito, è già tutto spuntato e non posso neanche fare deseleziona-seleziona (magari cambiava qualcosa), perchè pare bloccato.

Che hardware hai con il pc ?
Tempo fa con un mio notebook dell'intel avevo un problema simile perchè non potevo caricare in nessun modo i video di yahoo, nonostante tutto questo.
Poi capì che c'era un problema di decodifica hardware della scheda video intel e l'unico modo era tenere flash.
Successivamente yahoo modificò i contenuti e ora è possibile aprirli senza problemi con quel notebook.
Ho fatto un test su gamestop anche con il notebook intel e vedo tutti i video di gamestop; il mio pc desktop ha Nvidia e vedo tutto anche con lui senza problemi.
Ma tu dici i video del sito di gamestop che fanno comunque riferimento a youtube ?
Che scheda video hai ?
Ciao
Francesco bat

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.