Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: <P> Che cos'è Persona  (Letto 1063 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
« Ultima modifica: 15 Giugno 2016 19:31:17 da michro »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Che cos'è Persona
« Risposta #1 il: 14 Giugno 2016 16:48:20 »
Articolo praticamente inutile visto che Persona verrà supportato da Mozilla fino a fine novembre 2016...

Comunque, visto che tempo fa lo avevo tradotto per sgranchirmi un po' e ormai era pronto, lo sottopongo a QA ;-)

link prima stesura per revisione
https://support.mozilla.org/it/kb/persona/revision/125559

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Che cos'è Persona
« Risposta #2 il: 15 Giugno 2016 00:03:19 »
Articolo barboso ma ce l'ho fatta...
Tutto ok, non mi convince solo qui:
Citazione
che, se uno dei siti viene violato da un attacco informatico, gli attaccanti potrebbero ottenere l'accesso a tutti gli altri account dell'utente.

ma non ho un granché da suggerirti, forse solo "che, qualora uno dei siti venga...". Mah.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Che cos'è Persona
« Risposta #3 il: 15 Giugno 2016 12:42:57 »
Che ne dite di
Citazione
L'utilizzo della stessa password per tutti i siti potrebbe essere la soluzione più semplice ma ciò significa inevitabilmente che, nel caso in cui uno dei siti venisse violato da un attacco informatico, gli attaccanti potrebbero ottenere l'accesso a tutti gli altri account dell'utente.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Che cos'è Persona
« Risposta #4 il: 15 Giugno 2016 13:18:41 »
Possiamo ripristinare l'utilizzo dello stile elenco al posto dello stile testo? Vedo una preoccupante deriva verso il punto e virgola e mi piacerebbe che fosse tutto uniforme... ;)
Tra l'altro, lo stile elenco è usato nel paragrafo "Persona è diverso" quindi è bene uniformare.


Citazione
sta lavorando sulla rimozione

sta lavorando alla rimozione


Citazione
se uno dei siti viene violato da un attacco informatico, gli attaccanti potrebbero ottenere l'accesso a tutti gli altri account dell'utente.

se uno dei siti viene violato da un attacco informatico, chi ha effettuato l'attacco potrebbe ottenere l'accesso a tutti gli altri account dell'utente.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Che cos'è Persona
« Risposta #5 il: 15 Giugno 2016 14:48:25 »
Addirittura una deriva "preoccupante"! :D
No te preocupe, vedi se va bene così e dimmi se posso approvare ;-)

Link nuova revisione https://support.mozilla.org/it/kb/persona/revision/125662

Diff https://support.mozilla.org/it/kb/persona/compare?locale=it&to=125662&from=125559

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: <P> Che cos'è Persona
« Risposta #6 il: 15 Giugno 2016 19:32:47 »
Ho approvato l'articolo. Se c'è ancora qualcosa da modificare, segnalate e vi sarà dato (...con un randello nodoso) :mrgreen:

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: <P> Che cos'è Persona
« Risposta #7 il: 15 Giugno 2016 19:38:33 »
Scusami il ritardo, ho visto ora la mail di notifica: secondo me il titolo è da uniformare agli altri: "Informazioni su Persona".

edit: anche se detto così mi piace poco, sembra che è la CIA... Lasciamolo così, va' ... :D

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: <P> Che cos'è Persona
« Risposta #8 il: 15 Giugno 2016 19:45:53 »
In effetti ci avevo pensato ma meglio evitare la CIA :D

Avevamo già l'articolo "Informazioni su Mozilla Persona" https://support.mozilla.org/it/kb/informazioni-su-mozilla-persona che con quel "Mozilla" riduceva un po' l'effetto servizi segreti :wink:

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: <P> Che cos'è Persona
« Risposta #9 il: 15 Giugno 2016 19:49:53 »
Ah, ma allora mi ricordavo bene che ce n'era già uno. A che serviva averne un altro? :?

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: <P> Che cos'è Persona
« Risposta #10 il: 15 Giugno 2016 19:59:25 »
Posso rispondere con una parolaccia? Non a te ma a chi lo ha scritto visto che l'altro articolo era molto più dettagliato e non serviva un insulso doppione...

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.