Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: prefbar e altre estensioni bloccate su ff45esr  (Letto 744 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cunctator

  • Post: 630
prefbar e altre estensioni bloccate su ff45esr
« il: 13 Giugno 2016 15:33:00 »
ho due pc, entrambi con win7 e firefox esr. in uno aggiorno a 45.2 e le estensioni non fanno una piega, nell'altro alcune vengono bollate e disattivate per sfiducia nell'autorità certificativa (puah): tra queste PrefBar e il cookie no pubblicità di google; perché mai un diverso comportamento?
(nel caso schizzinoso ho risolto col supporto di mozilla, mettendo a false una preferenza di configurazione (xpinstall ecc.) da about:config)
ciao!

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9019
Re: prefbar e altre estensioni bloccate su ff45esr
« Risposta #1 il: 13 Giugno 2016 16:22:28 »
E' un bug del controllo delle firme e credo che per questo alcune estensioni siano signed due volte, dovrebbe essere stato risolto ma forse non del tutto visti i tuoi problemi. Mettendo da parte le supposizioni e considerato che hai la versione ESR imposta:

xpinstall.signatures.required = false

Il controllo della firma verrà disattivato, fra qualche tempo potrai riattivarlo e vericare se il problema sarà stato risolto.

Offline cunctator

  • Post: 630
Re: prefbar e altre estensioni bloccate su ff45esr
« Risposta #2 il: 13 Giugno 2016 17:28:58 »
grazie! in effetti è quello che ho fatto (impostare false ecc.), mi stupiva il diverso comportamento della stessa versione di ff 45.2 esr su due macchine diverse...
ciao!

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.