Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Problemi aggiornamento 45.1.1  (Letto 2861 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: Problemi aggiornamento 45.1.1
« Risposta #30 il: 17 Giugno 2016 19:09:55 »
Francamente anch'io in questi giorni ho un paio di problemi con Gmail, o meglio forse con il destinatario, continua a tentare la consegna ma sono sempre rifiutate. La cosa strana è che mail inviate ieri e oggi allo stesso destinatario sono arrivate senza problemi eppure si tratta sempre di solo testo. Mah?
Ti conviene aspettare un pò per vedere se arriva su Yahoo. Hai scritto che alcune mail precedenti ti stanno arrivando solo ora, pertanto mi sa che hanno qualche problemino. Se Gmail ha dei problemi con la consegna entro 24 ore dovrebbe arrivarti un avviso, diversamente Yahoo le ha prese in carico ma non le ha ancora inoltrate.
Se non ricevi nulla cerchiamo di approfondire la questione anche se con POP io sono messo male  :( 
Una domanda veloce che mi è venuta in questo momento. Hai spazio disponibile sul tuo account Yahoo? Vado a memoria. Nella web mail trovi un pulsante a forma di ingranaggio, clic su questo e si apre un menù a tendina, se ricordo bene, dovresti trovarti con una voce Impostazioni e una Info Account, non ricordo più quale delle due ti fa vedere lo spazio che hai disponibile. È importante, perché se non hai spazio disponibile le mail non sono gestite. 
 
Il pasticcio che ho combinato con le mie affusolate ditine è stato proprio quello di attivare il doppio passaggio su Gmail, premendo più tasti in contemporanea sono arrivato al menù in un batter d'occhio senza accorgermi  :(   Per lo stesso motivo, un altra volta mi sono iscritto involontariamente a due gruppi, fortunatamente sono riuscito poco dopo a revocare il tutto tramite pc.



     
 

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Problemi aggiornamento 45.1.1
« Risposta #31 il: 18 Giugno 2016 00:43:57 »
Tra le altre cose, max1210 ha chiesto di farci capire perché vengono utilizzati due antivirus sulla stessa macchina.
Continuare la discussione è inutile se prima non si risponde a questa domanda, visto che entrambi installano di loro volontà delle estensioni abbastanza rognose. :roll:

Offline sonoqui

  • Post: 93
Re: Problemi aggiornamento 45.1.1
« Risposta #32 il: 18 Giugno 2016 12:14:57 »
... Yahoo.
Scusate se intervengo per quanto riguarda yahoo. Per annosa conoscenza, ogni volta che Yahoo fa un restyling del sito o del programma Mail (come accaduto qualche mese fa) e deve correggerli, o quando fa manutenzione interna, parcheggia momentaneamente i dati su altri server di servizio. Lo so perché la prima cosa che faccio in occasione di problemi di posta è aprire la casella sul sito da FF dove ho settato il monitoraggio costante dei (re-)indirizzamenti.
Se ci colleghiamo durante queste loro operazioni, che in gran parte avvengono in ore notturne, non vediamo né riceviamo le mail più recenti. Al ripristino dei loro server normali tutto va a posto, tranne che possono succedere altri problemi - persino occasionali valanghe di duplicati di vecchie mail persino già cancellate, ed è infatti capitato ancora di recente. Ho dovuto cancellare un centinaio di duplicati, frequenti 'nessuna posta in arrivo' - neppure una piccolissima circolare o soliti spam - e invece ho poi saputo che una mail importante di inizio giugno neppure mi è arrivata, hanno dovuto rimandarmela.

Quanto ho detto è una deduzione dai miei costanti monitoraggi, non un parere di tecnico.Di solito la cosa si assesta da sola dopo un po' e sarebbe consigliabile aspettare almeno il giorno dopo prima di modificare impostazioni fino a poco prima regolarmente funzionanti.
Ovviamente quanto sopra vale se tutto andava già bene con un programma di posta collaudato e giustamente configurato.
Ciao a tutti

P.S. aggiunto dopo...
Potete leggere qui. I server di posta per altro erano già stati tutti reindirizzati anni addietro partendo da yahoo.com e non più da yahoo.it
http://www.dailyonline.it/yahoo-chiude-la-sede-italiana-e-affida-lofferta-advertising-a-mediaset/
« Ultima modifica: 18 Giugno 2016 12:29:18 da sonoqui »

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: Problemi aggiornamento 45.1.1
« Risposta #33 il: 18 Giugno 2016 14:52:06 »
@sonoqui, grazie per aver segnalato questo inconveniente di Yahoo. Rammarica però constatare che Yahoo non è l'unica a seguire tale procedura, anche con utenti Business  :x
Speriamo che anche nel caso di xilef il problema sia solo temporaneo e rientri al più presto nella "normalità". 
Aspettiamo sue notizie ... positive   :lol:     

Offline sonoqui

  • Post: 93
Re: Problemi aggiornamento 45.1.1
« Risposta #34 il: 19 Giugno 2016 12:32:07 »
Ho dimenticato un'altra cosa, sempre a proposito di yahoo.
Se, nel proprio account di posta, si è attivata la doppia protezione suggerita per sicurezza in caso si aprisse la posta dalle App del cellulare o altri dispositivi, e TB ha cofigurato il server POP (con IMAP non so, non lo uso), Yahoo (con casella free, preciso) dal PC non lascia più entrare TB - o è viceversa, cioè che TB non ha modo di entrarci e segnala che la pass è sbagliata anche quando è giusta  :sbat: .
Forse una soluzione ci sarà - in questo problema non mi sono addentrata perché navigo pochissimo col cell e solo per emergenze quindi sono tornata alla pass unica.
Mi fa solo piacere :D ricambiare l'aiuto che mi avete sempre dato quando mi sembra di poter aggiungere qualcosa che anch'io so.
Ciao a tutti!

Offline xilef

  • Post: 15
Re: Problemi aggiornamento 45.1.1
« Risposta #35 il: 19 Giugno 2016 13:26:45 »
ciao a tutti

ho guardato lo spazio disponibile su yahoo, come consigliato nello scorso post, ma ho 1tb di spazio di cui ho usato solo lo 0,02% quindi direi che il problema non è qua. Invece è come se ci fosse un filtro attivo che mi impedisce di ricevere ma non di spedire. Negli ultimi due giorni so per certo cedue persone (una da gmail, l'altra da yahoo) mi hanno spedito mail, che non mi sono mai arrivate sulla webmail. Quindi lo stop avviene prima di arrivare all'account e non su Thunderbird. Solo che non riesco a capire chi, come, dove abbia attivato questi filtri, né come andare a disattivarli. Avete indicazioni in merito?
Grazie

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: Problemi aggiornamento 45.1.1
« Risposta #36 il: 19 Giugno 2016 13:51:16 »
Buongiorno.
@xilef, entrando nel tuo account come hai fatto per verificare il doppio passaggio trovi anche le impostazioni di eventuali filtri. Per curiosità hai controllato nel cestino o nella spam se trovi delle mail?
@sono qui, grazie per queste informazioni. Non so cosa succede con IMAP, non attivo mai il doppio passaggio.

Offline stalrobo

  • Post: 4
Re: Problemi aggiornamento 45.1.1
« Risposta #37 il: 19 Giugno 2016 14:46:09 »
Buongiorno Max1210. Nell’ordine:
1) ho provato a disattivare gli AV, ma nulla da fare;
2) ho provato a riavviare in modalità provvisoria, ma nulla da fare;
3) so che, normalmente, è sconsigliato usare due antivirus contemporaneamente, è non è da molto che lo faccio Volevo provare se, in effetti, ciò potesse dare sconvolgimenti al sistema, mentre, almeno all’apparenza, i due convivono tranquillamente ed ognuno interviene su cose che l’altro lascia passare;
4) il mio Internet Provider, su cui viaggia anche la posta elettronica, è Panservice;
5) CCleaner lo uso spesso

Purtroppo, come detto, la posta in arriva mi è completamente sparita dopo la compressione delle cartelle e dopo aver, quasi contestualmente, aggiornato TB all’ultima versione.
Grazie.

Offline xilef

  • Post: 15
Re: Problemi aggiornamento 45.1.1
« Risposta #38 il: 19 Giugno 2016 14:53:09 »
ciao Max

avevo già guardato ma ho ricontrollato: niente filtri, niente indirizzi bloccati, niente nel cestino né nello spam. E' per questo che trovo strano tutta la cosa. Non ci sono limiti né antivirus o firewall, perciò non capisco cosa impedisce di ricevere.

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: Problemi aggiornamento 45.1.1
« Risposta #39 il: 19 Giugno 2016 18:41:23 »
Ciao
@ xilef.
 :sbat:  mi spiace, sono a corto di idee  :(
Visto che hai ricontrollato nelle impostazioni presumo che tu abbia guardato ovunque compreso la Risposta per assenza (in mancanza di idee, non si sa mai). Rimane solo provare a cambiare la password. Lo so, è una seccatura.

@stalrobo.
Ok, per le prove, però:
Come ti ha indicato Miki64, riporta nel prossimo post anche i componenti aggiuntivi installati (estensioni) in modo particolare se ne hai uno di Avast ..
Alcuni antivirus, Avast tra questi, installano autonomamente dei componenti in TB, neppure in modalità provvisoria si disattivano. Per questo è importante sapere quali estensioni hai e, in modo particolare, se sono aggiornate.
... Usi forse programmi tipo CCleaner?   
Se fai un veloce ricerca nel forum vedrai quanto può essere deleterio l'uso di CCleaner, e non solo con i prodotti Mozilla. Fermo restando la sua validità per alcune cose. 
 

Offline stalrobo

  • Post: 4
Re: Problemi aggiornamento 45.1.1
« Risposta #40 il: 20 Giugno 2016 17:04:36 »
Ciao Max1210.

Nelle “Estensioni” trovo solo Lightning

Nei “Plugins” trovo

Shockwave Flash
VLC Web Plugin
Adobe Acrobat (Disattivato)
Google Update (Disattivato)
Java Deployment Toolkit (Disattivato – mi dice che presenta vulnerabilità e che è da usare con cautela)
Java Platform SE 8 U 73 (Disattivato – mi dice che andrebbe aggiornato)
Microsoft DRM Store Netscape Plugin (Disattivato)
Microsoft DRM Netscape network Object (Disattivato)
Quick time Plugin 7.6 (Disattivato – mi dice che presenta vulnerabilità e che è da usare con cautela)
Silverlight Plugin (Disattivato – mi dice che andrebbe aggiornato)
Windows M;edia Player Plug-in Dynamic Link Library  (Disattivato)
Windows Presentation Foundation  (Disattivato)

Grazie

Offline xilef

  • Post: 15
Re: Problemi aggiornamento 45.1.1
« Risposta #41 il: 20 Giugno 2016 20:05:53 »
ciao Max

ho fatto anche il controllo della Risposta in assenza ed avevo già cambiato la password la scorsa settimana sia su Yahoo che su TB. Continuo a non ricevere mail, però sembra che possa spedire. Nella cronologia delle attività in effetti ho trovato degli accessi da luoghi tipo il Benin se non sbaglio e qualche settimana fa degli amici mi avevano scritto su fb che ricevevano delle mie mail di evidente phishing. Detto questo, ormai dovrei avere risolto tutto; ho anche scritto sull'Aiuto di Yahoo chiedendo come mai ci sia questo blocco. Però non ho capito se leggono queste richieste e non ho trovato altro modo di contattarli. Quindi sono bloccato! Qualcuno sa se c'è una modalità di parlare direttamente con un operatore/referente Yahoo?
Grazie

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.