Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Problemi aggiornamento 45.1.1  (Letto 2860 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: Problemi aggiornamento 45.1.1
« Risposta #15 il: 15 Giugno 2016 11:15:16 »
Buongiorno.
Su Tb hai solo account Yahoo? Si tratta di un account IMAP o POP, hai verificato se le impostazioni/configurazioni di questo sono corrette?
 

Offline xilef

  • Post: 15
Re: Problemi aggiornamento 45.1.1
« Risposta #16 il: 15 Giugno 2016 11:46:20 »
buongiorno a te
sì ho solo yahoo ed è un pop. Non sono esperto quindi non so cosa intendi per 'corrette' però se mi spieghi posso verificare.
grazie

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: Problemi aggiornamento 45.1.1
« Risposta #17 il: 15 Giugno 2016 12:02:33 »
Mi riferisco alle impostazioni dell'account, quelle che puoi vedere nel menù Impostazioni account (però non so dove si trova sul MAC  :( ), io lo trovo nel menù principale sotto la voce Modifica (in Windows però è sotto Strumenti). Quando hai aperto questa finestra, trovi il nome del tuo account e sotto la voce Impostazione server, clicca su questa e si apre la finestra con le tue impostazioni. Verifica se sono corrette (eventualmente riportale che verifichiamo) con quelle indicate da Yahoo. Questo per quanto riguarda la ricezione, se il problema poi si presenta anche per l'invio ci pensiamo in seguito.

Offline xilef

  • Post: 15
Re: Problemi aggiornamento 45.1.1
« Risposta #18 il: 16 Giugno 2016 12:16:52 »
ciao Max
volevo allegarti una foto con le impostazioni dell'account come mi chiedevi, ma non trovo il modo. Qui sotto clicco 'allegati ed altre opzioni' ma non me lo permette. Hai suggerimenti?

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Problemi aggiornamento 45.1.1
« Risposta #19 il: 16 Giugno 2016 12:21:49 »
Come inserire immagini nei post (<-clic)

Cerca di mascherare eventuali dati personali per evitare che qualche spammer possa sfruttarli ;-)

Offline xilef

  • Post: 15
Re: Problemi aggiornamento 45.1.1
« Risposta #20 il: 16 Giugno 2016 14:19:27 »

Offline xilef

  • Post: 15
Re: Problemi aggiornamento 45.1.1
« Risposta #21 il: 16 Giugno 2016 14:21:19 »
grazie al moderatore, ho caricato l'immagine con le specifiche delle Impostazioni Server

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: Problemi aggiornamento 45.1.1
« Risposta #22 il: 16 Giugno 2016 18:34:15 »
Buonasera.
Ho visto le tue impostazioni e corrispondono a quanto indicato in diversi siti oltre a Yahoo, direi che su questo lato va bene.
In un precedente posto ho letto che hai già autorizzato Yahoo ad utilizzare la App meno sicura TB, scusami, ma questa autorizzazione è ancora attiva, non è che casualmente dallo smartphone l'hai disattivata?
Il doppio passaggio di sicurezza (la doppia password) è disattivata e la principale è corretta? 
Hai provato ad inviarti una mail da un account hotmail a questo indirizzo yahoo su TB ma non compare, sulla webmail è arrivata?
Scusami per la serie di domande.       

Offline stalrobo

  • Post: 4
Re: Problemi aggiornamento 45.1.1
« Risposta #23 il: 16 Giugno 2016 23:21:24 »
Buonasera a tutti e scusate se compio errori, ma non sono pratico di Thunderbird che ho installato da poco tempo né del Forum.
Oggi pomeriggio, all'apertura di T., il sistema mi ha chiesto contestualmente se volevo compattare le cartelle (ho risposto si) e se volevo fare l'aggiornamento alla nuova release (si anche in questo caso). Alla riapertura di T. il contenuto della posta in arrivo (moltissime mail) era completamente sparito e non ho idea di cosa possa fare per recuperarle, ammesso che sia possibile. Grazie sin d'ora per l'aiuto.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Problemi aggiornamento 45.1.1
« Risposta #24 il: 17 Giugno 2016 01:40:37 »
Servono maggiori informazioni, stalrobo: http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=42451.0

Offline stalrobo

  • Post: 4
Re: Problemi aggiornamento 45.1.1
« Risposta #25 il: 17 Giugno 2016 08:34:26 »
Buongiorno miki64.
Ecco altre info per il mio problema:

SISTEMA OPERATIVO: XP – Service Pack 3
ANTIVIRUS: AVG – AVAST
FIREWALL: Originale Windows
VERSIONE THUNDERBIRD: presumo l’ultima release, in quanto il problema si è verificato dopo che il sistema mi ha chiesto se volevo aggiornarlo ed io ho cliccato si
INTERNET PROVIDER: Panservice Latina – Account di tipo POP3

NOTE: La prima installazione di Thundebird risale a circa un paio di mesi fa dopo che avevo sempre usato Outlook Express con il quale avevo avuto, per l’ennesima volta, un problema proprio di sparizione della posta in arrivo. Dopo averlo installato, ho importato la posta da OE e sono andato avanti nell’uso, senza installare altro fino, appunto, al problema verificatosi ieri.

Ti ringrazio ed attendo lumi. Buona giornata.

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: Problemi aggiornamento 45.1.1
« Risposta #26 il: 17 Giugno 2016 09:47:41 »
Buongiorno.
Prima cosa disattiva gli antivirus (Avast in particolare) per alcuni minuti, riavvia TB e verifica se tutto funziona.
Con questi disattivati, se la prova sopra non ha dato l'esito sperato, dovresti provare il riavvio in modalità provvisoria: https://support.mozilla.org/it/kb/modalita-provvisoria-thunderbird
Fai sapere  :wink:
Come ti ha indicato Miki64, riporta nel prossimo psot anche i componenti aggiuntivi installati (estensioni) in modo particolare se ne hai uno di Avast e il nome del tuo gestore di posta (Gmail; Libero; Yahoo ecc.) con le relative tue impostazioni.
Domande: perché hai due antivirus installati?  C'è il rischio di un conflitto tra loro. Usi forse programmi tipo CCleaner?   
 

Offline xilef

  • Post: 15
Re: Problemi aggiornamento 45.1.1
« Risposta #27 il: 17 Giugno 2016 11:57:59 »
Buongiorno Max

Provo a rispondere a quello che mi chiedi:
"hai già autorizzato Yahoo ad utilizzare la App meno sicura TB" Non ho installato nessuna app TB e comunque dallo smartphone non ho cambiato nulla delle preferenze di Yahoo
"Il doppio passaggio di sicurezza (la doppia password) è disattivata e la principale è corretta?" Direi di sì, perché alcune mail ora stanno arrivando.
"Hai provato ad inviarti una mail da un account hotmail a questo indirizzo yahoo su TB ma non compare, sulla webmail è arrivata?" No, sulla webmail di Yahoo ciò che ho spedito da hotmail non arriva.
Grazie a presto.

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: Problemi aggiornamento 45.1.1
« Risposta #28 il: 17 Giugno 2016 12:14:22 »
Buongiorno.
Citazione
No, sulla webmail di Yahoo ciò che ho spedito da hotmail non arriva
A questo punto direi che l'attenzione devi spostarla su hotmail considerando che la webmail di Yahoo ha un funzionamento totalmente indipendente da TB (salvo filtri particolari che hai eventualmente impostato, ma non credo) anche perché scrivi che alcune mail stanno ora arrivando. 
Hotmail ultimamente ha havuto qualche problema se fai una ricerca sul forum ci sono discussioni recenti in merito.
Ti chiedevo dello smartphone perché io sono incappato in quel pasticcio  :fischio: Inavvertitamente, avevo abilitato delle funzioni che non volevo (e manco conoscevo sino a quel momento) :sbat:   

Offline xilef

  • Post: 15
Re: Problemi aggiornamento 45.1.1
« Risposta #29 il: 17 Giugno 2016 18:05:21 »
ok, buono a sapersi che hotmail ha avuto problemi. Però ora ho verificato che non mi sono arrivate delle mail da Gmail neppure sulla webmail di Yahoo. Eppure io non ho toccato nulla. Quali sono le funzioni che avevi inavvertitamente attivato? Magari è successo pure a me.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.