Autore Topic: ridefinizione installazione del client d posta Thunderbird  (Letto 2192 volte)

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Offline miki64

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Re: ridefinizione installazione del client d posta Thunderbird
« Risposta #15 il: 26 Giugno 2016 00:00:33 »
Ok grazie per ora ho creato il profilo nuovo e tutto sta andando bene.
Sono contento, ricorda che le FAQ esistono per questo.

Non ho ancora copiato le cartelle di Thunderbird e non mi riferisco a quelle su imap e credo che lo dovrò fare copiandole direttamente sul nuovo profilo va bene?
Leggero le FAQ.
Ripeto, devi copiare i soli file indispensabili.

ho notato Seamonkey che però mi par di capire sia all-in-one, qualcosa di leggero insomma, ma non c'è molto a parte forse gestirsi la posta direttamente sul server.
Sì, è un all-in-one.

Il massimo su cartella è 4 GB? 
Il massimo di ogni cartella è 4 Gb, sì. Non è un limite di Thunderbird ma un limite del file system FAT32. Questo perché Thunderbird non sa preventivamente su quale file system (FAT32, ExFat, NTFS, EXt2, Ext3, Ext4, ecc.)  verrà installato e quindi i programmatori hanno posto questo limite a quello che poi si è rivelato essere il file system più diffuso (causa Android).


Comunque sei sempre il migliore  Miki64..😉
Grazie ma non è me che devi ringraziare. Devi ringraziare chi ha creduto in me quando mi sono presentato in questo Forum, prima di tutto flod e poi il grande jooliaan! Se non avessi avuto dei buoni maestri...  :lol:


, è da questa mattina che scrivo questo post con la max attenzione e concentrazione, facendo altro e tu lo sai bene, mi ricordo....
Mio caro, ho 52 anni ma il cervellino (con annessa memoria) mi funziona ancora, mi ricordo molto bene di te e dell'occasione in cui ci siamo conosciuti, non preoccuparti.  ;)

Chiudo qui perché rischiamo di andare off topic.
Ciao.

aemme

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Re: ridefinizione installazione del client d posta Thunderbird
« Risposta #16 il: 28 Giugno 2016 01:55:03 »
Citazione
Ripeto, devi copiare i soli file indispensabili.
Dopo aver copiato le cartelle mi da ancora l'errore sull'imap chiedendo di ridigitare la password, hai capito qual'è l'errore o devo postarlo come image?
Citazione
Ripeto, devi copiare i soli file indispensabili.
Per quanto riguarda i file indispensabili devo dire che ora quelle cartelle mi servono tutte

Le cartelle da 4 GB a cui ti riferisi sono quelle sull'imap o quelle sul gestore thunderbird? Devo controllarle tutte? Eh no, non ci sto!

Bhe certo che devo rngraziare anche loro...comunque vab senza fare troppo i malinconoci, qua si sta facendo lunga!


p.s. le estensioni del Antivirus a cui ti riferivi quali sarebbero...?
Grazie.
Ciao
« Ultima modifica: 28 Giugno 2016 01:56:49 da aemme »

Offline miki64

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Re: ridefinizione installazione del client d posta Thunderbird
« Risposta #17 il: 28 Giugno 2016 23:40:18 »
Citazione
Ripeto, devi copiare i soli file indispensabili.
Dopo aver copiato le cartelle mi da ancora l'errore sull'imap chiedendo di ridigitare la password, hai capito qual'è l'errore o devo postarlo come image?
L'errore l'ho capito, ma a questo punto non ho più idee.
Se tu mi avessi scritto che l'errore te lo da un account Gmail, allora ti direi "BINGO! Controlla questo!"... ma così non ho più idee...

Citazione
Ripeto, devi copiare i soli file indispensabili.
Per quanto riguarda i file indispensabili devo dire che ora quelle cartelle mi servono tutte
Per quanto riguarda il discorso delle cartelle che ti servono tutte, iniziamo un discorso surreale.
Se ti dico di salvare i soli file indispensabili devi seguire quello che ti propongo, non c'entra assolutamente nulla quello che hai scritto!
Se poi non vuoi farlo, amici come prima però non postare che hai problemi perché  quelli te li porti appresso salvandoti anche file non indispensabili che potrebbero essere corrotti.
A questo punto, se decidi di fare con la tua testa e mi parli di "cartelle mi servono tutte", io considero il problema risolto.

Le cartelle da 4 GB a cui ti riferisi sono quelle sull'imap o quelle sul gestore thunderbird? Devo controllarle tutte? Eh no, non ci sto!
Se ho parlato di limiti di Thunderbird imposti dal file system, ovviamente mi riferisco a Thunderbird.
Generalmente devi solo controllare la Posta in arrivo, è lì che gli utenti hanno il brutto vizio di ammassare tutta la posta!

Bhe certo che devo rngraziare anche loro...comunque vab senza fare troppo i malinconoci, qua si sta facendo lunga!
Lo dico anche io...

p.s. le estensioni del Antivirus a cui ti riferivi quali sarebbero...?
Non lo so perché non so anche antivirus tu possiedi, però TUTTE le estensioni che gli antivirus prima o poi iniettano a tradimento (tu non le hai scelte) in Firefox o Thunderbird finiscono per ripercuotersi sulla stabilità del programma. E in quanto a sicurezza, sono molto discutibili...

aemme

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Re: ridefinizione installazione del client d posta Thunderbird
« Risposta #18 il: 29 Giugno 2016 14:21:37 »
Citazione
Per quanto riguarda il discorso delle cartelle che ti servono tutte, iniziamo un discorso surreale.
Se ti dico di salvare i soli file indispensabili devi seguire quello che ti propongo, non c'entra assolutamente nulla quello che hai scritto!
Se poi non vuoi farlo, amici come prima però non postare che hai problemi perché  quelli te li porti appresso salvandoti anche file non indispensabili che potrebbero essere corrotti.
A questo punto, se decidi di fare con la tua testa e mi parli di "cartelle mi servono tutte", io considero il problema risolto.

Fatto prova con Kaspersky abilitato  (controllo della posta in arrivo e in inviata) senza cartelle (Local Folders) ed il problema non si presenta.
Stessa configurazione, senza Local Folders e Kaspersky abilitato (controllo della posta in arrivo e in inviata) il problema c'è.

Kaspersky disabilitato e local folders ed il problema si presenta....

I problemi in una sorta di modo sono, Kaspersky, e vabbè puo essere disabilitato e magari risolvere in qualche altra issue di TB o Kaspersky stesso..., eppoi i Local Folders. Ma le cartelle Caro Miky64 sono in tutto circa 500 tra cartelle e files da guardare e selezionare e se dovessi cercare quelli indispensabili sarebbe impresa ardua. Comunque TB se ha causato qualcosa dovrebbe anche aiutare a risolverlo...magari è Tiscali ...e i suoi spam!  :evil: :evil:

Comunque bando alle ciance guarderò le FAQ, vero che lì posso trovare qualche suggerimento per aiutarmi a controllare e scegliere le cartelle dove magari potrei trovare qualche bug?

Nella posta in arrivo non dovrebbero esserci 4GB ma nelle cartelle si e forse anche in una sola cartella dei Local Folders...
ci aggiorniamo
E non chiudere come problema risolto :) che questo post deve trovare una soluzione...verooo?

Cari Saluti



Offline miki64

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Re: ridefinizione installazione del client d posta Thunderbird
« Risposta #19 il: 30 Giugno 2016 00:15:12 »
Ma le cartelle Caro Miky64 sono in tutto circa 500 tra cartelle e files da guardare e selezionare e se dovessi cercare quelli indispensabili sarebbe impresa ardua.
Le cartelle possono essere anche diecimila, i file da salvare sono quasi sempre una mezza dozzina appena, comprese le cartelle ImapMail e Mail che al loro interno possono contenere le famigerate 500 cartelle...  ;)

aemme

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Re: ridefinizione installazione del client d posta Thunderbird
« Risposta #20 il: 01 Luglio 2016 02:08:49 »
Citazione
Le cartelle possooono essere anche diecimila, i file da salvare sono quasi sempre una mezza dozzina appena, comprese le cartelle ImapMail e Mail che al loro interno possono contenere le famigerate 500 cartelle...  ;)

Non si capisce cosa intendi dire!  :shock:

Cartelle da salvare cosa vuol dire ...spiegati.... :P

Ho quasi perso un biglietto aereo, posso però dirti che il famigerato Kaspersky non mi lasciava entrare neanche nella web posta. Credo che dovrò contattatare anche l'assistenza dell'antivirus ma non ora devo assolutamente sbrigare alcune cose sul gestore come stampare il biglietto e organizzare senza perdere niente tutte le cose contenute dentro Thunderbird, perfavore very quickly  :) ed altro....un grazie!

Buona Notte e Buona Giornata  :)

Offline miki64

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Re: ridefinizione installazione del client d posta Thunderbird
« Risposta #21 il: 01 Luglio 2016 03:49:01 »
In parole povere: tu hai 500 cartelle (Posta in Arrivo, Posta inviata, Spam, cestino, Commercialista, Scuola, Lavoro, Centro di Igiene Mentale, Ufficio Complicazioni Affari Semplici, eccetera) e questo per ciascun account  (aemme@tiscali.it, aemme@yahoo.it, aemma@wind.it, aemme@hotmail.com, eccetera).
TUTTE queste cartelle si trovano in due cartelle che le contengono: IMAPMAIL (per gli account IMAP) o MAIL (per gli account POP3).
Orbene, se tu ti degnassi di cercare i file indispensabili da salvare, allora scopriresti che ti vengono suggeriti il file delle rubriche, quello dello spam, eccetera MA ANCHE due cartelle appena, cioè proprio  IMAPMAIL (per gli account IMAP) o MAIL (per gli account POP3)!
Tutto qui.
Non so più come spiegartelo...

aemme

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Re: ridefinizione installazione del client d posta Thunderbird
« Risposta #22 il: 03 Luglio 2016 21:02:21 »
Credo caro miky che le allusioni te le possa tenere in un certo modo e non sfogartele ...su di ME!

Forse sei te che non hai capito le cartelle so che sono solo due per POP3 e IMAPMAIL e LOCAL FOLDERS ?! OK?

Ora! IN LOCAL FOLDERS ci sono tante email e cartelle (le email sono dentro le cartelle, OK?)

Ecco questi Local Folders creano problemi, ok? Eh....non le posso . No non le voglio...non ...le posso ...perdere . Ok?

Dal test , eh qui lo so mi tiro una zappa sui piedi, ma non perchè voglio farmi del male, ma perchè te so che non te la lasci sfuggire! ed invece di dire guarda che...onestamante....scusa ma...ecc. ecc.

dal test allora Local folders miei (quelli presenti nell'altro profilo, quindi tutte) e kaspersky completamente disabilitato IL PROBLEMA c'E'!

A me di quello che c'è scritto sulle tue faq o post non me ne puo' importare di meno...ORA! Ripeto ho molto da fare, e mi occupo di questo nel ritaglio di tempo che mi rimane...non vorrei spiegartelo di persona!
Quindi se vuoi e volete aiutarmi, compreso Peppino, con la quale mi scuso per essere stato stato forse...ma anche no...forse, un po' aggressivamente d'impeto..., bene senò va bene uguale trovero altro per risolvere il problema del mio thunderbird. Di sicuro!
Ciao Ciao
Buona Vita!

ps: sto contattando il servizio di assistenza di Kaspersky...e volevo sempre che lo risolvano e perché no, postare la riposta qua ecc. ecc. bla bla...!





« Ultima modifica: 03 Luglio 2016 21:31:54 da aemme »

Offline Peppino

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Re: ridefinizione installazione del client d posta Thunderbird
« Risposta #23 il: 04 Luglio 2016 06:21:35 »
Robe dell'altro mondo !!! Mah !!!!

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