Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Thunderbird continua a considerare alcuni messaggi posta indesiderata  (Letto 7208 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline emo

  • Post: 190
Re: Thunderbird continua a considerare alcuni messaggi posta indesiderata
« Risposta #15 il: 21 Giugno 2016 19:29:20 »
Prova in impostazioni account/posta indesiderata togliere il flag su fidati se le intestazioni....... e come destinazione mettere il flag su altra e selezionare la posta in arrivo del tuo indirizzo. Vediamo così come si comporta. Teoricamente non dovrebbe più spostare nessuna mail in indesiderata.
La prova regina sarebbe disinstallare il programma compreso il profilo e reinstallarlo. Capisco che ci vuole del tempo, non tutti hanno 5 minuti per configurare di nuovo thunderbird. Magari salvi il profilo in un altra cartella se proprio vuoi pararti .....
Resta comunque il fatto che win 10 ha fatto un altra vittima.

Offline cuadrilatero

  • Post: 119
Re: Thunderbird continua a considerare alcuni messaggi posta indesiderata
« Risposta #16 il: 21 Giugno 2016 19:47:38 »
Prova in impostazioni account/posta indesiderata togliere il flag su fidati se le intestazioni....... e come destinazione mettere il flag su altra e selezionare la posta in arrivo del tuo indirizzo. Vediamo così come si comporta. Teoricamente non dovrebbe più spostare nessuna mail in indesiderata.
La prova regina sarebbe disinstallare il programma compreso il profilo e reinstallarlo. Capisco che ci vuole del tempo, non tutti hanno 5 minuti per configurare di nuovo thunderbird. Magari salvi il profilo in un altra cartella se proprio vuoi pararti .....
Resta comunque il fatto che win 10 ha fatto un altra vittima.

Gli unici segni di spunta su Posta Indesiderata è "Attiva i controlli incrementali... e su Non segnare la posta indesiderata ecc. su "rubrica personale"
dove dici tu non c'è nulla di spuntato

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: Thunderbird continua a considerare alcuni messaggi posta indesiderata
« Risposta #17 il: 21 Giugno 2016 21:20:04 »
@cuadrilatero, in questi giorni sono un pò preso, mi dispiace non aver riletto tutta la discussione, però, scusami, ma qualcosa che non mi torna.
Qua sotto, da quello che scrivi sembra un problema di TB   
Ho alcune mail che arrivano e THunderbird li considera posta indesiderata.
Qui invece scrivi un cosa diversa
CI sono alcuni mittenti che per errore avevo cliccato su "indesiderata" e vorrei farli "tornare" non indesiderati ...
Come puoi ben comprendere, le situazioni sono diverse e diverse anche le soluzioni. 

Devi controllare le proprietà della intera cartella del profilo, queste sono le dimensioni della sola cartella della posta in arrivo  :wink: La cartella del profilo è quella con il nome composto da una serie di caratteri diversi .default
Quella di Posta in Arrivo aprendo Thunderbird? Ci sono 64 messaggi e 1.8mb di spazio su disco.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re: Thunderbird continua a considerare alcuni messaggi posta indesiderata
« Risposta #18 il: 22 Giugno 2016 00:13:20 »
Per favore, cuadrilatero, non citare l'intero messaggio che precede il tuo, non serve.
Fai clic sul pulsante "Rispondi" e non su "Citazione".

Offline cuadrilatero

  • Post: 119
Re: Thunderbird continua a considerare alcuni messaggi posta indesiderata
« Risposta #19 il: 22 Giugno 2016 11:33:38 »
Per favore, cuadrilatero, non citare l'intero messaggio che precede il tuo, non serve.
Fai clic sul pulsante "Rispondi" e non su "Citazione".
miki64 lei ha ragione,però vede nel segnalare questo lei "occupa" un intero post,sarebbe più gradito un aiuto visto che alla fine ,leggevo,che è sempre colpa di windows mentre io quando usavo windows mail 7 c'era l'opzione di eliminare i mittenti andati in indesiderata e si risolveva il problema ,thunderbird il tanto osannato thunderbird questo a quanto pare non lo fà
saluti e stia sereno
« Ultima modifica: 22 Giugno 2016 12:25:16 da cuadrilatero »

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: Thunderbird continua a considerare alcuni messaggi posta indesiderata
« Risposta #20 il: 22 Giugno 2016 12:14:12 »
.... c'era l'opzione di eliminare i mittenti andati in indesiderata e si risolveva il problema mentre thunderbird il tanto osannato thunderbird questo a quanto pare non lo fà
saluti e stia sereno
Ma chi ha detto questo? Non è affatto vero.
Sotto può vedere il percorso per rimuovere un mittente/mail dall'indesiderata.

Il fatto che non si è mai capito, almeno personalmente, quale fosse realmente il problema (come indicato nel mio post precedente rimasto tuttora senza risposta).
Cordiali saluti

Offline cuadrilatero

  • Post: 119
Re: Thunderbird continua a considerare alcuni messaggi posta indesiderata
« Risposta #21 il: 22 Giugno 2016 12:23:04 »

Ma chi ha detto questo? Non è affatto vero.
Sotto può vedere il percorso per rimuovere un mittente/mail dall'indesiderata.

Il fatto che non si è mai capito, almeno personalmente, quale fosse realmente il problema (come indicato nel mio post precedente rimasto tuttora senza risposta).
Cordiali saluti
[/quote]
E' sufficente ,senza fare il percorso,andare sul messaggio ricevuto segnalato indesiderato e nella barra a destra si visualizza "non indesiderata".Purtroppo io l'ho fatto è il problema rimane
ciao

Offline cuadrilatero

  • Post: 119
Re: Thunderbird continua a considerare alcuni messaggi posta indesiderata
« Risposta #22 il: 22 Giugno 2016 12:24:06 »
Strumenti/opzopni/sicurezza/indesiderata/ Elimina dati di autoistruzione
Già fatto ,non funziona!!! :sbat:

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: Thunderbird continua a considerare alcuni messaggi posta indesiderata
« Risposta #23 il: 22 Giugno 2016 13:09:45 »
Non è lo stesso percorso che c'è nella mia immagine sopra

Offline cuadrilatero

  • Post: 119
Re: Thunderbird continua a considerare alcuni messaggi posta indesiderata
« Risposta #24 il: 22 Giugno 2016 15:24:06 »
Non è lo stesso percorso che c'è nella mia immagine sopra
La barra deglis trumenti in cui c'è Indesiderata se si vule segnalare una mail come tale o se si vuole eliminare una mail considerata indesiderata in "Non indesiderata è la stessa cosa e/o funzione

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: Thunderbird continua a considerare alcuni messaggi posta indesiderata
« Risposta #25 il: 22 Giugno 2016 17:39:11 »
Strumenti/opzopni/sicurezza/indesiderata/ Elimina dati di autoistruzione
NO! Non è uguale, in quella elimini tutte le impostazioni memorizzate mentre in quella che ti ho postato l'immagine selezioni solo un mittente per volta. Bisogna posizionarsi sopra la mail e con il pulsante destro fare clic, si apre un menù e segue il percorso nell'immagine. 
Naturalmente la procedura è da ripetere per ogni account di posta visto che ognuno di questi ha un suo registro indipendente dall'altro.

Offline cuadrilatero

  • Post: 119
Re: Thunderbird continua a considerare alcuni messaggi posta indesiderata
« Risposta #26 il: 22 Giugno 2016 19:13:11 »

NO! Non è uguale, in quella elimini tutte le impostazioni memorizzate mentre in quella che ti ho postato l'immagine selezioni solo un mittente per volta. Bisogna posizionarsi sopra la mail e con il pulsante destro fare clic, si apre un menù e segue il percorso nell'immagine. 
Naturalmente la procedura è da ripetere per ogni account di posta visto che ognuno di questi ha un suo registro indipendente dall'altro.
[/quote]
E' la stessa cosa.Mi posiziono sopra la mail  e poi clicco sulla barra degli strumenti "non indesiderata"

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: Thunderbird continua a considerare alcuni messaggi posta indesiderata
« Risposta #27 il: 22 Giugno 2016 19:29:03 »
Ok. Mi spieghi, gentilmente, con precisione e non a grandi linee, come si arriva a quella soluzione.
Spero che non sia quella del pulsante che si trova nella barra in alto visualizzando una mail.
Nonostante le prove non ci arrivo/la trovo, sarebbe per me una nuova scoperta.   

Offline cuadrilatero

  • Post: 119
Re: Thunderbird continua a considerare alcuni messaggi posta indesiderata
« Risposta #28 il: 22 Giugno 2016 19:36:31 »
Ok. Mi spieghi, gentilmente, con precisione e non a grandi linee, come si arriva a quella soluzione.
Spero che non sia quella del pulsante che si trova nella barra in alto visualizzando una mail.
Nonostante le prove non ci arrivo/la trovo, sarebbe per me una nuova scoperta.   

No, aspetti, mi porga l'indice; ecco lo alzi così... guardi, guardi, guardi. Lo vede il dito? Lo vede che stuzzica? Che prematura anche? Ma allora io le potrei dire, anche con il rispetto per l'autorità, che anche soltanto le due cose come vicesindaco, capisce? :cerca:

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: Thunderbird continua a considerare alcuni messaggi posta indesiderata
« Risposta #29 il: 22 Giugno 2016 21:49:13 »
Egr. Sig. cuadrilatero, siccome io sono ospite di questo Forum, non mi permetto di sfottere nessuno, tanto meno quando un altro utente come me ha un problema, anzi, credo e cerco di sforzarmi nel capire il problema altrui per aiutarlo nel trovare possibili soluzioni. Soluzioni che, giuste o sbagliate che siano, di logica, chiedono una fattiva collaborazione alla controparte, e non solo insistenze su alcuni punti senza alcuna minima prova delle soluzioni postate. Per carità, liberissimo di farlo ma ho il sentore che lei non ha bisogno di alcun aiuto per Tb ma solo di uno scambio di post colloquiali. Mi permetto far notare che è buona regola, e uso, che le segnalazioni di problemi siano precise e non ambigue (come ho chiesto di chiarire alcuni post precedenti a questo e rimasti senza risposta) comunicando il maggior numero possibile di informazioni. Cosa che, andando a ritroso nei suoi vecchi post, regolarmente non ha mai fatto, pretendendo però risposte a "scatola chiusa". Da parte mia, non interverrò più in questa discussione così come avevo già fatto nelle precedenti, per lo stesso motivo.
Saluti

p.s.
Per i Moderatori e Amministratori.
Chiedo scusa se mi sono permesso di scrivere questo post in casa altrui, ma non tollero che mi si prenda in giro.           

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.