Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Email inviate che si copiano nelle discussioni (solo su Android) come bozze  (Letto 1090 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MarcoPau

  • Post: 52
Ciao a tutti,

uso Thunderbird da Linux, e mi sono reso conto che, di tanto in tanto, quando scrivo una mail si salvano una o più copie "intermedie" come bozze nella discussione. Queste bozze, però, le vedo solo dall'app Android, non da Thunderbird né da Gmail web.

La cosa inquina pertanto notevolmente le discussioni quando le apro da smartphone.

Avete idea di quale possa essere il problema?

Grazie!

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Avete idea di quale possa essere il problema?
Gmail.
Ne abbiamo già discusso.

Offline MarcoPau

  • Post: 52
Ok, avevo solo trovato qualche vecchissima discussione, nulla di recente né di risolto.

Mi sono perso qualcosa? Ci sono delle soluzioni?

Grazie mille!

Offline MarcoPau

  • Post: 52
Scusate ma non sono ancora riuscito a risolvere il problema e non trovo discussioni risolutive.

Qualcuno può darmi una dritta?

Grazie infinite!

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Ripeto (e mi scuso se non sono stato chiaro): è un problema di Gmail, è una caratteristica di Gmail che interagisce con il client email, Thunderbird non c'entra nulla.

Offline MarcoPau

  • Post: 52
Ripeto (e mi scuso se non sono stato chiaro): è un problema di Gmail, è una caratteristica di Gmail che interagisce con il client email, Thunderbird non c'entra nulla.
Grazie miki64.

Se cerco supporto attraverso i forum inerenti a Gmail posso trovare una soluzione o è tempo perso?

Ci sono ancora un po' di cose che devo ottimizzare sul mio TB e sicuramente questa è una delle più rognose.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Se cerco supporto attraverso i forum inerenti a Gmail posso trovare una soluzione o è tempo perso?
Tentare non nuoce, magari perderai pure del tempo ma un tentativo va fatto.   ;)

Offline MarcoPau

  • Post: 52
Mi è stato suggerito di non far salvare le bozze sul server ma in locale.

E' l'opposto rispetto a quanto suggerisce google nei suoi how-to per l'utilizzo di TB.

Cosa ne pensate?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Mi è stato suggerito di non far salvare le bozze sul server ma in locale.
Anche se fosse, materialmente appena scrivi una lettera Gmail è pronta a memorizzarla proprio online, quindi dovresti impostare "Modifica/ Opzioni/  Cartelle e bozze" su "altra / Cartelle locali / Bozze"... Uhm, sì, potrebbe funzionare e comunque fare una prova ti costa pochi minuti perché è immediatamente verificabile.

Offline deckard

  • Post: 3646
Mi è stato suggerito di non far salvare le bozze sul server ma in locale.

E' l'opposto rispetto a quanto suggerisce google nei suoi how-to per l'utilizzo di TB.

Cosa ne pensate?

Opinione rigorosamente personale: è, almeno tendenzialmente, meglio salvare le bozze in locale piuttosto che sul server.

{[(Anche le mie gatte confermano ciò...)]}

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.