Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: vedo il contenuto dell'allegato nel corpo del testo  (Letto 1102 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline vecchiopippo

  • Post: 2
vedo il contenuto dell'allegato nel corpo del testo
« il: 27 Maggio 2016 16:46:18 »
WIN 8.1 64 TB 45.1.0

Non e' l'anteprima (che e' disattivata), quando apro il messaggio TB visualizza il contenuto dell'allegato dopo il messaggio vero e proprio. Finche' e' un file di testo pazienza, ma su un alatro PC vedo anche il codice interno dei PDF allegati.

Grazie

pippo

Offline Winfox

  • Post: 4517
Re: vedo il contenuto dell'allegato nel corpo del testo
« Risposta #1 il: 27 Maggio 2016 18:07:07 »
WIN 8.1 64 TB 45.1.0

Non e' l'anteprima (che e' disattivata), quando apro il messaggio TB visualizza il contenuto dell'allegato dopo il messaggio vero e proprio. Finche' e' un file di testo pazienza, ma su un alatro PC vedo anche il codice interno dei PDF allegati.

Scusa ma non ho capito molto bene.
Sul tuo pc vedi i file di testo mentre in un altro vedi il codice dei pdf?
Ma la configurazione dei 2 pc è la medesima? (cosa praticamente impossibile)

Hai fatto una prova in modalità provvisoria per vedere se qualche addon interferisce?

Offline vecchiopippo

  • Post: 2
Re: vedo il contenuto dell'allegato nel corpo del testo
« Risposta #2 il: 30 Maggio 2016 12:22:05 »
Forse mi sono spiegato male e me ne scuso.

Nei 2 PC succedono cose diverse, ma non è questo il punto. Quando ricevo un messaggio con allegato, TB visualizza, dopo la firma, il contenuto dell'allegato stesso preceduto dal nome del file allegato. Se l'allegato è un file di testo lo leggo come se lo aprissi in un editor, se è un PDF vedo il codice che lo genera.

Io non ho mai stabilito un'impostazione del genere, anche perchè non saprei come fare, e non mi pare che possa essere un comportamento di default.

Tieni presente che sono semplicemente uno che usa la posta, se fossi in grado di fare prove tecniche non mi rivolgerei ad un forum.




Offline Winfox

  • Post: 4517
Re: vedo il contenuto dell'allegato nel corpo del testo
« Risposta #3 il: 30 Maggio 2016 17:42:09 »
Forse mi sono spiegato male e me ne scuso.

Nei 2 PC succedono cose diverse, ma non è questo il punto. Quando ricevo un messaggio con allegato, TB visualizza, dopo la firma, il contenuto dell'allegato stesso preceduto dal nome del file allegato. Se l'allegato è un file di testo lo leggo come se lo aprissi in un editor

Questo comportamento è normale.

Citazione
se è un PDF vedo il codice che lo genera.

Questo NON è normale.
Intanto la prova che ti avevo chiesto di fare l'hai fatta?
Menu Aiuto/Riavvia disattivando i componenti aggiuntivi.

Citazione
Io non ho mai stabilito un'impostazione del genere, anche perchè non saprei come fare, e non mi pare che possa essere un comportamento di default.

Tieni presente che sono semplicemente uno che usa la posta, se fossi in grado di fare prove tecniche non mi rivolgerei ad un forum.
« Ultima modifica: 31 Maggio 2016 17:58:21 da Winfox »

Offline Barbera

  • Post: 976
Re: vedo il contenuto dell'allegato nel corpo del testo
« Risposta #4 il: 30 Maggio 2016 18:09:39 »
I file *.pdf con quale applicazione li leggi?. Hai impostato in Windows la lettura dei suddetti file con la giusta applicazione? Se TB li apre ma non ne elabora il codice significa che non hai predisposto un'applicazione per la lettura dei suddetti file. Prova a salvare il file anche sul desktop e poi configuri Windows per la sua apertura facendo click dx e scegliendo l'applicazione. Di norma Adobe Reader.

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: vedo il contenuto dell'allegato nel corpo del testo
« Risposta #5 il: 30 Maggio 2016 20:27:18 »
Non è che la spunta a Mostra allegati in linea e il mime dei pdf è errato?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.