Autore Topic: Rubrica non selezionabile in invio mail  (Letto 910 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline luigiiu

  • Post: 2
Rubrica non selezionabile in invio mail
« il: 27 Maggio 2016 09:44:04 »
Ciao a tutti! una piccola cosa....
ho importato delle rubriche in .csv da un altro profilo thunderbird per l'invio massimo delle mail.
La persona che mi ha consegnato i file .csv mi ha confermato che per inviarle alla rubrica desiderata basta andare su "scrivi" e nel campo indirizzo scrivere il nome della rubrica. Nonostante io abbia importato correttamente le rubriche non riesco a capire come inviare email ai suddetti indirizzi...
la soluzione sarebbe quella di selezionare ogni elemento della rubrica e successivamente cliccare su "scrivi" ma comporterebbe comunque dispendio enorme di tempo (invio le mail in ccn e appaiono tutte in chiaro).
Mi potreste aiutare? Grazie!
« Ultima modifica: 27 Maggio 2016 09:56:41 da luigiiu »

Offline luigiiu

  • Post: 2
Re: Rubrica non selezionabile in invio mail
« Risposta #1 il: 27 Maggio 2016 12:09:20 »
risolto! potete chiudere, grazie!

Offline Winfox

  • Post: 4519
Re: Rubrica non selezionabile in invio mail
« Risposta #2 il: 27 Maggio 2016 18:52:20 »
In questo forum difficilmente le discussioni vengono chiuse, soprattutto se possono riportare consigli utili ad altri utenti.
Nel tuo caso però non ho capito bene il problema, ne tantomeno la soluzione.

Per questo ti chiedo un pò di tempo per descrivere il tutto in modo tale che se qualcuno cercasse una soluzione avendo il tuo stesso problema, avrebbe già una risposta.

Attendo, grazie.

Offline sergio46

  • Post: 67
Re: Rubrica non selezionabile in invio mail
« Risposta #3 il: 28 Maggio 2016 14:27:52 »
Mi sono trovato anch'io nella stessa situazione sopra descritta (in passato era sufficiente partire da scrivi e inserire i vari destinatari da rubrica, ora - con la nuova versione di TH - non più)
Ho risolto così, partendo non più da scrivi ma da strumenti.
Ecco i passaggi:
strumenti - rubrica - selezionare tutti i destinatari del messaggio - clic destro del mouse su scrivi - modificare eventualmente  da A in Cc o Cnc il tipo di mail ai destinatari.
Se ci sono soluzioni migliori .... sono qui a coglierle ;-)
Saluti!

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.