Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Versione di firefox che consuma pochissima CPU.  (Letto 1390 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline piazzolla

  • Post: 2
Versione di firefox che consuma pochissima CPU.
« il: 27 Maggio 2016 09:09:48 »
Ho un notebook di 5 anni fa con un processore intel celeron 900. Quando apro Firefox
con più schede il consumo della cpu mi sale a 100%. Ho provato la vecchia versione n. 13 e tale effetto si fa di poco meno sentire (però con la versione 13 molte estensioni non sono installabili come Suspend Tab che mi servirebbe). Ho visto che esiste Firefox Light. L'ho installato ma quando lo lancio mi dice: "Impossibile avviare il programma perche api-ms-win-crt-runtime-|1-1-0.dll non è presente nel computer. Come faccio a risolvere il problema?
E poi, questa versione light consuma meno cpu?
Grazie

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Versione di firefox che consuma pochissima CPU.
« Risposta #1 il: 27 Maggio 2016 09:40:48 »
"Firefox Light" non è un prodotto Mozilla e su questo forum non diamo supporto (sinceramente, è la prima volta che lo sento nominare).

Le versioni attuali di Firefox ovviamente gireranno meglio sui PC moderni, ma, per dire, il mio PC casalingo ha 10 anni e Firefox ci gira decentemente. Prova per prima cosa a disattivare (anche solo come test) Flash e altri plugin e vedi come va.

Prova anche a seguire questo articolo: http://mzl.la/1BAQIeY

Offline deckard

  • Post: 3667
Re: Versione di firefox che consuma pochissima CPU.
« Risposta #2 il: 27 Maggio 2016 09:58:31 »
Si tratta di questo programma che fra l'altro è aggiornato alla versione 46.

Offline piazzolla

  • Post: 2
Re: Versione di firefox che consuma pochissima CPU.
« Risposta #3 il: 27 Maggio 2016 11:01:58 »
Ma Ulight non è firefox?
Comunque ho visto che quello che consuma tanta cpu è propio flash player. Ho provato a disattivarla nella versione 46, ma con la versione 13 i video sono più fluidi, cioè non vanno a scatti (nella versione 13 se disattivo flash non vedo i video). Quali altri plugins potrei disattivare?

Offline deckard

  • Post: 3667
Re: Versione di firefox che consuma pochissima CPU.
« Risposta #4 il: 27 Maggio 2016 11:34:50 »
No, non è Firefox, ma è un programma derivato che non è sviluppato da Mozilla.
Questo forum nasce con lo scopo di fornire supporto ai programmi Mozilla e dei relativi componenti aggiuntivi con l'aggiunta di Seamonkey.
Questa pagina contiene un suggerimento su come rimediare all'errore citato.
Se proprio sei interessato ad adoperarlo posso solo rimandarti al relativo sito su Sourceforge.
Per quanto riguarda il consumo di risorse ti rimando alla pagina indicata da Underpass.
Qualora non fosse successivamente risolutiva servono maggiori dettagli per poter essere d'aiuto.
Per quanto concerne la visualizzazione dei video senza il plugin di Flash vi sono alcune discussioni all'interno del forum. Chiederei perciò di fare una ricerca.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.