Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Email datate 1970  (Letto 872 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Peppino

  • Post: 1131
Email datate 1970
« il: 26 Maggio 2016 08:51:45 »
Non più tardi di 5 minuti fa mi sono arrivate diverse decine di email vuote sia nell'oggetto che nel corpo, tutte datate 01/01/1970 ore 01:00.
Mi sono arrivate su due diversi account che nulla hanno a che vedere l'uno con l'altro.
A qualcuno è successa la stessa cosa ? C'è una spiegazione plausibile a queste email ?
Grazie.

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: Email datate 1970
« Risposta #1 il: 26 Maggio 2016 09:14:44 »
Dovresti postare il sorgente della mail nascondendo i dati sensibili e utilizzando i tag <code> per  non sballare il layout del forum.

Per visualizzare il sorgente, selezioni una mail e premi CTRL+U


Offline Peppino

  • Post: 1131
Re: Email datate 1970
« Risposta #2 il: 26 Maggio 2016 09:35:24 »
Non c'è nulla. Ho provato sia con Ctrl+U che da menu e anche con l'opzione "modifica sorgente" ma non compare nulla, nemmeno un carattere.

Offline Barbera

  • Post: 976
Re: Email datate 1970
« Risposta #3 il: 26 Maggio 2016 10:21:16 »
L'errore della data mi fa tornare alla mente gli inizi dei computer che, non avendo la tecnologia attuale, resettavano la data del PC proprio al 1970 ogni volta che si faceva qualche manovra maldestra o mancanza di corrente anche solo un secondo.

Offline Peppino

  • Post: 1131
Re: Email datate 1970
« Risposta #4 il: 26 Maggio 2016 10:57:59 »
Escluderei un problema legato alla mancanza di corrente in quanto, tutti i pc hanno il loro bel ups e, questo da cui sto scrivendo dove ho ricevuto queste strane email, ha un ups nuovo di zecca collegato due giorni fa. 1500 watt in doppia conversione credo che siano più che sufficienti a garantire continuità di alimentazione.
Tenderei anche ad escludere qualche manovra maldestra in quanto al momento dell'arrivo delle email non stavo usando il pc.
Poi tutto è possibile, potrei avere fatto qualche cosa di strano senza che me ne sia accorto.
Però: io ho 17 account attivi in TB. Come mai le email strane sono arrivate 1 sola su un account e una infinità su un'altro ? Su tutti gli altri account non è arrivato nulla.
Mah!! Ho paura che resterà uno dei tanti misteri dell'informatica.  :(

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: Email datate 1970
« Risposta #5 il: 26 Maggio 2016 11:16:54 »
Buongiorno.
Mi sono arrivate su due diversi account che nulla hanno a che vedere l'uno con l'altro.
Ho letto questo chiarimento, immagino quindi che dall'esclusione siano compresi anche i fornitori degli account.
Escluso anche il pc (stessa idea di Barbera) resta da chiedersi se proprio tra loro non vi è qualcosa in qualche modo "li lega". La butto lì: una mail=nominativo arrivato su un account e poi hai risposto da un altro (è sempre da capire poi il perché di tale data); un problema con i server di questi account (una bella sfortuna tutti insieme!). Ultima che mi è venuta or ora, la batteria tampone del tuo pc -stanca- 
     
« Ultima modifica: 26 Maggio 2016 11:18:48 da max1210 »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.