Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: impossibile leggere mails in una cartella "filtrata" [in parte risolto]  (Letto 773 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bertoldi

  • Post: 22
Ho creato una sottocartella in thunderbird, in cui vengono automaticamente inserite le mails indirizzate a un certo account. E fin qui tutto bene: ma quando tento di leggerle, pof, svaniscono come d'incanto. Allora uso "ripara cartella" e riappaiono, ma si ripete la storia, quando si tenta di aprirle spariscono...
 Che ne dite?
« Ultima modifica: 24 Maggio 2016 16:26:04 da Bertoldi »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: impossibile leggere mails in una cartella "filtrata"
« Risposta #1 il: 20 Maggio 2016 13:17:36 »
In Safe-Mode il problema si ripresenta?
Fai una copia del profilo e poi compatta (anche più volte, prenditi il tempo necessario) e ripara le cartelle degli account, soprattutto la cartella della Posta in arrivo e la cartella "filtrata".
Sono gradite comunque maggiori dettagli, vedi http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=42451.0 .
Ultima cosa:
Citazione
Ho creato una sottocartella in thunderbird, in cui vengono automaticamente inserite le mails indirizzate a un certo account.
Per compiere questo hai ovviamente creato degli appositi filtri in Thunderbird oppure cos'altro?

Offline Bertoldi

  • Post: 22
Re: impossibile leggere mails in una cartella "filtrata"
« Risposta #2 il: 20 Maggio 2016 17:11:02 »
Sì, filtri con Thunderbird. Il problema non si pone nella cartella posta in arrivo, né in alcuna altra cartella, ma solo nella sottocartella in cui vanno automaticamente mails indirizzate a una data identità.
In questo momento non ho sottomano il PC in questione, lo vedrò martedì porssimo.
Grazie

Offline Bertoldi

  • Post: 22
Re: impossibile leggere mails in una cartella "filtrata"
« Risposta #3 il: 24 Maggio 2016 12:39:44 »
Avviene anche in safe-mode

Offline Bertoldi

  • Post: 22
Oggi ho creato una nuova cartella per le mails indirizzate a quell'account, e così funziona. Il problema è che tutte le mails finora arrivata alla cartella "stregata" non si possono leggere (non le posso leggere trasferendole nella nuova cartella "sana").
Così questo thread è (parzialmente) RISOLTO.

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Ma si tratta di un account POP o IMAP?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.