Autore Topic: TB versione 45.0: i messaggi non si riescono ad inviare  (Letto 553 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Ciao a tutti.
Ho un grosso problema con TB: stamattina ho lavorato come normale; poi arriva messaggio di disponibilità di upgrade a TB 45.0.
Come sempre dico ok e lui aggiorna.
Quando vado a riaprire TB, inizio a comporre i messaggi ma cliccando il tasto "invia" il messaggio non parte.
Ho provato varie combinazioni ma nulla....
CHE FACCIO?? :shock:

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: TB versione 45.0: i messaggi non si riescono ad inviare
« Risposta #1 il: 04 Maggio 2016 10:11:01 »
Cosa vuol dire "Non parte"? C'è un errore? Quale?

Inoltre non hai fornito le informazioni minime per poter essere aiutato, come da richiesta

http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=42451.0

Re: TB versione 45.0: i messaggi non si riescono ad inviare
« Risposta #2 il: 04 Maggio 2016 10:35:06 »
Ciao. Il programma non segnala nessun errore.....semplicemente quando ho finito di scrivere il testo del messaggio, cliccando il bottone "invia" non succede nulla.
Stessa cosa se cerco di inviare il messaggio da "invia subito" sotto tendina "file".
Per quanto riguarda i dati che mi chiedi, adesso la versione di TB è la 45.0 (non sono molto pratico di informatica ma sono un forte utilizzatore; ho un documento con tutte le caratteristiche di impostazione che mi da TB....può essere utile? come faccio ad allegarlo?
Windows 10pro 64bit

« Ultima modifica: 04 Maggio 2016 10:37:09 da marcello Grantini »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: TB versione 45.0: i messaggi non si riescono ad inviare
« Risposta #3 il: 04 Maggio 2016 10:37:39 »
Per caso utilizzi l'estensione ProfilePassword?

http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=66573.0

Re: TB versione 45.0: i messaggi non si riescono ad inviare
« Risposta #4 il: 04 Maggio 2016 10:52:37 »
ciao.
No....direi di no.....non sapevo neanche esistesse. In ogni caso non mi sono state mai chieste pw....se non nella iniziale configurazione di TB quando, anni e anni fa, ho iniziato ad utilizzarlo.
Invece ho provato a riavviare TB disattivando tutte le estensioni come letto nel link che mi hai inserito e adesso riesco a spedire i messaggi.
Ma non mi sembra una cosa "normale"....se le estensioni vengono proposte è perchè, penso, ci sia qualche ragione.
E' come dire che uso una torcia per entrare in una stanza buia perchè senza accendere la luce perchè sennò la lampadina si brucia.... :lol:
Mi tenete informato se avete suggerimenti ?
rimango in attesa.
Intanto grazie però: almeno le mail riesco a spedirle.... non so dire ora le conseguenze della disabilitazione di tutte le estensioni....

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: TB versione 45.0: i messaggi non si riescono ad inviare
« Risposta #5 il: 04 Maggio 2016 10:58:15 »
Allora il problema deriva da una delle estensioni installate. Quali hai?

Attivale una per volta, riavviando il programma dopo ciascuna attivazione. Dovresti trovare la colpevole.

Re: TB versione 45.0: i messaggi non si riescono ad inviare
« Risposta #6 il: 04 Maggio 2016 11:14:53 »
dove trovo le estensioni? mi puoi dire praticamente come fare?

Re: TB versione 45.0: i messaggi non si riescono ad inviare
« Risposta #7 il: 04 Maggio 2016 11:16:47 »
scusa: rettifico.
Non sono le "estensioni" che ho citato io.....sono i "componenti aggiuntivi". Nel senso che da "aiuto" con "riavvia disattivando i componenti aggiuntivi" è ripartito tutto.....cambia qualcosa in ciò che mi suggerisci?

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: TB versione 45.0: i messaggi non si riescono ad inviare
« Risposta #8 il: 04 Maggio 2016 11:20:24 »
Componenti aggiuntivi sono le estensioni, i dizionari, ecc. ecc.-

Dal momento che hai scritto

Citazione
Invece ho provato a riavviare TB disattivando tutte le estensioni

ho immaginato quindi che sapessi andare alla scheda delle estensioni. Per andarci: Strumenti --> Componenti aggiuntivi.

Riavvia Thunderbird normalmente. Vai ai componenti aggiuntivi come ti ho scritto, disattiva le estensioni una per una.

Dovresti trovare la colpevole.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.