Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: NoSquint dismesso  (Letto 1060 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Geko

  • Post: 1376
NoSquint dismesso
« il: 03 Maggio 2016 11:39:31 »
A quanto vedo NoSquint (credo una delle più utili estensioni di Firefox) è stato dismesso, tanto per cambiare perchè l' autore afferma di non poter più stare al passo con gli sviluppi di Firefox https://www.urandom.ca/nosquint/
Citazione
With regret, I must announce that I am stepping down as maintainer of NoSquint. Unfortunately I'm not able to dedicate the time required to keep pace with Firefox's evolution.

A questo punto urge trovare un sostituto, la funzione nativa di zoom di Firefox è a mio avviso penosa: l' autore stesso di NoSquint consiglia questa https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/zoom-page/ ma mi sembra tutta un' altra cosa.
Ci sarebbe poi questa https://addons.mozilla.org/en-us/firefox/addon/nosquint-plus/?src=search ma da quanto ho letto in giro è inferiore all' originale come opzioni.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: NoSquint dismesso
« Risposta #1 il: 03 Maggio 2016 11:40:38 »
Ci ho rinunciato da un po' di tempo. Però non sono d'accordo con te: la funzione di zoom nativa la trovo abbastanza buona.

Offline Geko

  • Post: 1376
Re: NoSquint dismesso
« Risposta #2 il: 04 Maggio 2016 12:45:36 »
E' una mia osservazione probabilmente legata anche alla risoluzione del mio monitor ed alle mie abitudini, però con lo zoom nativo di Firefox proprio non mi trovo: alla fine NoSquint l'ho sempre installata in ogni profilo per poter usare la funzione di zoom del solo testo (che trovo fondamentale) e la possibilità di settare colori personalizzati per sfondo pagine e testo, che ti salva gli occhi su alcune pagine con sfondo nero o bianco abbagliante.

Temo che sia una delle tante utilissime estensioni di Firefox che verranno abbandonate mano a mano che il ciclo di rilascio rapido, e10s, la nuova API per le estensioni, Servo e non so cosa altro ancora indurranno gli sviluppatori di estensioni a gettare la spugna.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.