Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: RBL Blacklist  (Letto 725 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline baldu

  • Post: 28
RBL Blacklist
« il: 02 Maggio 2016 19:24:53 »
Salve Amici,
Per la prima volta mi trovo ad affrontare un problema di black list con l'account di poste.it.
La posta non parte e non si riceve, ma si presenta il seguente messaggio di errore

" si è verificato un errore durante l'invio di posta: il server di posta ha iniziato la conversazione in modo non corretto: RBL Blacklist."

Come posso risolvere il problema?
Grazie

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: RBL Blacklist
« Risposta #1 il: 02 Maggio 2016 19:36:04 »
Buonasera.
Credo che la soluzione migliore sia proprio quella di contattare il fornitore, in questo caso poste.it, e far presente il problema. di solito è un problema dei loro server, salvo che tu abbia combinato qualcosa di particolare tipo invio massivo di una sola mail a molti destinatari (acci..., mi sfugge la definizione esatta).   

Offline baldu

  • Post: 28
Re: RBL Blacklist
« Risposta #2 il: 02 Maggio 2016 20:50:46 »
Ciao,
grazie della risposta, ma non ho fatto nulla di quello che tu dici.
Proverò a contattare poste.it e spiegare l'accaduto.
Vedremo cosa risponderanno.

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: RBL Blacklist
« Risposta #3 il: 02 Maggio 2016 21:17:19 »
Ciao.
...ma non ho fatto nulla di quello che tu dici.
La mia era solo ed esclusivamente una probabile remota possibilità. Ho già letto altrove di persone che si lamentavano di questo inconveniente salvo poi scoprire che avevano inviato centinaia di mail pubblicitarie.
Senti le poste.it cosa ti rispondono, solitamente è un loro problema. Eventualmente se ti rispondono picche bisognerà fare delle ricerche per capire dove e da chi è stato inserito nella blacklist, ma è una trafila impegnativa.
[OT]
Nella tua firma vedo il logo di uno strano browser. :fischio: 
[/OT]
 :D :D   

Offline baldu

  • Post: 28
Re: RBL Blacklist
« Risposta #4 il: 03 Maggio 2016 13:09:11 »
Questa mattina è tutto a posto. Come mi hanno spiegato non è dipeso da me ma dal browser poste.it. Il problema si resetta da solo.
Ciao e grazie

 :D :D   


edit by miki64: sistemato il quote.
« Ultima modifica: 03 Maggio 2016 18:12:30 da miki64 »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.