Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: [ RISOLTO ]TB 45 CARTELLA POSTA INVIATA ALLEGATI EXCELL DANNEGGIATI  (Letto 747 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mav942

  • Post: 50
Raga, un aiuto, da qualche tempo non ricordo i file excell della posta inviata risultano danneggiati;gli stessi arrivano invece ai destinatari  assolutamente integri e privi di qualsiasi problema. :sbat: Cosa puo' essere?
Utilizzo LibreOffice,dipende da questo? :sbat:
« Ultima modifica: 02 Maggio 2016 21:46:32 da mav942 »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: TB 45 CARTELLA POSTA INVIATA ALLEGATI EXCELL DANNEGGIATI
« Risposta #1 il: 02 Maggio 2016 17:01:03 »
Ciao, per prima cosa: versione di Thunderbird ed eventuali estensioni installate.

Poi, fammi capire: una volta inviati, non riesci ad aprire più i tuoi file?

Offline mav942

  • Post: 50
Re: TB 45 CARTELLA POSTA INVIATA ALLEGATI EXCELL DANNEGGIATI
« Risposta #2 il: 02 Maggio 2016 17:11:54 »
TB 45, est:ExQuilla,ImportExporttools,lightning.

Gia', dopo averli inviati non riesco piu' ad arpirli..mi da errore! :sbat:  invece se salvo il file sul disco riesco!
« Ultima modifica: 02 Maggio 2016 17:13:37 da mav942 »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: TB 45 CARTELLA POSTA INVIATA ALLEGATI EXCELL DANNEGGIATI
« Risposta #3 il: 02 Maggio 2016 18:29:55 »
Puoi provare a ripetere l'operazione partendo in modalità provvisoria?

Dal menu Aiuto, scegli la voce "Riavvia disattivando i componenti aggiuntivi"

Offline mav942

  • Post: 50
Re: TB 45 CARTELLA POSTA INVIATA ALLEGATI EXCELL DANNEGGIATI
« Risposta #4 il: 02 Maggio 2016 20:44:11 »
niente da fare,il problema rimane invariato! :sbat

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: TB 45 CARTELLA POSTA INVIATA ALLEGATI EXCELL DANNEGGIATI
« Risposta #5 il: 02 Maggio 2016 20:57:57 »
Prova a fare così: vai sul menu Aiuto --> Risoluzione dei problemi.

Dove dice "Cartella del profilo", fai clic su "Apri cartella".

Chiudi Thunderbird.

Da quella cartella, rinomina il file mimeTypes.rdf oppure spostalo da qualche altra parte in modo che Thunderbird lo ricrei al riavvio.

Riavvia Thunderbird.

Prova ad aprire nuovamente gli allegati.

Offline mav942

  • Post: 50
Re: TB 45 CARTELLA POSTA INVIATA ALLEGATI EXCELL DANNEGGIATI
« Risposta #6 il: 02 Maggio 2016 21:45:22 »
dopo aver esegiuto le tue indicazioni tutto risolto!  :D
thankss
ps:spiegaci cosa fa quel file :lol:
« Ultima modifica: 02 Maggio 2016 21:47:09 da mav942 »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: [ RISOLTO ]TB 45 CARTELLA POSTA INVIATA ALLEGATI EXCELL DANNEGGIATI
« Risposta #7 il: 03 Maggio 2016 08:58:51 »
E' il file che controlla le azioni che il programma esegue in occasione dell'apertura e del salvataggio file. Dal momento che i file erano ricevuti integri, ho immaginato che il problema fosse per l'appunto locale ;)

Offline mav942

  • Post: 50
Re: [ RISOLTO ]TB 45 CARTELLA POSTA INVIATA ALLEGATI EXCELL DANNEGGIATI
« Risposta #8 il: 03 Maggio 2016 23:12:13 »
ragionando....e' possibile che il problema derivi dal fatto che mi dice spesso: "TB non e' stato in grado di copiare il messaggio in posta inviata,eseguire compatta cartella!"

eseguo la compattazione ma dopo qualche giorno la stessa storia; ho circa 12000 mail di lavoro ( che mi servono ) e 4GB di spazio occupato.

come posso destinare piu' spazio a questa cartella?

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: [ RISOLTO ]TB 45 CARTELLA POSTA INVIATA ALLEGATI EXCELL DANNEGGIATI
« Risposta #9 il: 03 Maggio 2016 23:24:54 »
Crea delle sottocartelle, spostaci parte della posta e ricompatta.
Ogni sottocartella è un diverso file.

Offline mav942

  • Post: 50
Re: [ RISOLTO ]TB 45 CARTELLA POSTA INVIATA ALLEGATI EXCELL DANNEGGIATI
« Risposta #10 il: 04 Maggio 2016 19:17:40 »
Ho creato delle sottocartelle in POSTA INVIATA e tutto sembra regolarmente funzionare.  :lol:

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: [ RISOLTO ]TB 45 CARTELLA POSTA INVIATA ALLEGATI EXCELL DANNEGGIATI
« Risposta #11 il: 04 Maggio 2016 19:51:45 »
Ottimo. Se queste mail sono veramente importanti, ricordati di fare dei backup frequenti. Puoi farlo salvando tutta la cartella del profilo, SEMPRE CON THUNDERBIRD CHIUSO.

La cartella del profilo è quella che hai trovato seguendo le istruzioni nel mio terzo post ;)
« Ultima modifica: 05 Maggio 2016 11:08:27 da michro »

Offline mav942

  • Post: 50
Re: [ RISOLTO ]TB 45 CARTELLA POSTA INVIATA ALLEGATI EXCELL DANNEGGIATI
« Risposta #12 il: 05 Maggio 2016 10:51:52 »
consiglio acquisito,da tempo  faccio ogni 15gg il backup delle mail in automatico con IMPORTEXPORTTOOLS e una volta al mese il manuale tramite salvataggio del profilo.

considera che fra posta ricevuta e inviata avro' un 50000 mail e TB tranne per quel piccolo problema descritto prima riesce a gestirle benissimo e senza rallentamenti! :lol:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.