Autore Topic: Thunderbird e tutta la posta diventa letta  (Letto 744 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Thunderbird e tutta la posta diventa letta
« il: 02 Maggio 2016 09:15:23 »
Buongiorno a tutti, è la seconda volta che mi capita nel giro di un paio di mesi che le mail non lette, diventano improvvisamente tutte lette, causandomi gravi problemi.  Non capisco come possa essere successo, c'è qualcuno a cui è successa questa cosa e che può aiutarmi a capire?

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Thunderbird e tutta la posta diventa letta
« Risposta #1 il: 02 Maggio 2016 09:26:21 »
Ciao, servirebbero alcune informazioni in più, ad esempio:

- versione di Thunderbird
- eventuali estensioni installate
- se si parla di un account IMAP o POP. Eventualmente anche il provider (Gmail, Yahoo, ecc.).
- altre informazioni utili a replicare il problema

Grazie ;)

Re: Thunderbird e tutta la posta diventa letta
« Risposta #2 il: 02 Maggio 2016 10:10:10 »
Ho l'ultima versione, la 45, è un account imap, non ho estensioni installate (o almeno io non ne ho installate volontariamente nessuna)
il provider sul quale è appoggiato l'indirizzo è aruba.

Mi chiedo se esiste una combinazione di tasti che mette tutte le mail come lette.  Posso avere inavvertitamente e involontariamente digitato tale combinazione??

Grazie per l'aiuto

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Thunderbird e tutta la posta diventa letta
« Risposta #3 il: 02 Maggio 2016 10:25:34 »
Non ho modo di provare ma sembra che la combinazione di tasti sia Maiusc + C: puoi verificare?

Re: Thunderbird e tutta la posta diventa letta
« Risposta #4 il: 02 Maggio 2016 10:35:31 »
Perfetto.... funziona,   immagino di stare scrivendo qualcosa e di avere adoperato tale combinazione mentre però la videata era ancora su thunderbird...certo che come combinazione è un poco troppo semplice e può causare dei danni notevoli....
domanda 1  si può cambiare?
domanda 2 a questo punto si può tornare indietro, cioè rimetterli non letti oppure è irreversibile?

Grazie ancora

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Thunderbird e tutta la posta diventa letta
« Risposta #5 il: 02 Maggio 2016 10:39:20 »
Non credo che si possa cambiarla con le opzioni native, probabilmente con un'estensione anche se non ho esperienza in merito.

Aspettiamo a vedere se qualche altro utente del forum interviene con una soluzione.

Offline Barbera

  • Post: 976
Re: Thunderbird e tutta la posta diventa letta
« Risposta #6 il: 02 Maggio 2016 11:00:44 »
La soluzione al problema la aspetto anch'io però ho adottato questo sistema: puoi cliccare con il tasto destro del mouse su nome: la mail che ti interessa e agisci solo su quella mail; se invece, sempre click destro ma sull'elenco delle cartelle dell'account ed ottieni di segnare l'intera cartella delle mail di quell'account come ti serve. Un click un effetto, un secondo click effetto contrario, è una seccatura ma ti lascia tranquillo e volendo lasciare come promemoria una mail già letta la riporti a "non letta" per averla più presente.

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: Thunderbird e tutta la posta diventa letta
« Risposta #7 il: 02 Maggio 2016 11:18:56 »
Buongiorno.
Scusate, ma una volta non esisteva anche per TB la possibilità di usare la scorciatoia da tastiera? Ho cercato ma non la trovo, forse ricordo male?  Eventualmente, se esiste ancora, forse inibendo questa funzione la combinazione Maiusc+C smette di funzionare.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.