Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: cartella "inoltrata in eccesso"  (Letto 464 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline corvo

  • Post: 135
cartella "inoltrata in eccesso"
« il: 30 Aprile 2016 11:42:22 »
da tempo ho notato una cartella/mailbox che si chiama "inoltrata in eccesso" (non creata na me).Si trova in fondo dopo la cartella Cestino.
Ho verificato che non si riempie e quindi non capisco con quale automatismo venga utilizzata, cosa significa, che utilità abbia.
Non so se è corretto fare un'altra domanda sempre a proposito di gestione mail: Le cartelle locali (che si trovano in fondo nella barra laterale) a cosa servono? vorrei capire il senso o dove trovare una spiegazione.
grazie a tutti
Alberto

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: cartella "inoltrata in eccesso"
« Risposta #1 il: 30 Aprile 2016 13:49:33 »
da tempo ho notato una cartella/mailbox che si chiama "inoltrata in eccesso" (non creata na me).Si trova in fondo dopo la cartella Cestino.
Ho verificato che non si riempie e quindi non capisco con quale automatismo venga utilizzata, cosa significa, che utilità abbia.
Mai sentita!  :shock:
Puoi farci uno screenshot?
Come inserire immagini nei post

Non so se è corretto fare un'altra domanda sempre a proposito di gestione mail: Le cartelle locali (che si trovano in fondo nella barra laterale) a cosa servono? vorrei capire il senso o dove trovare una spiegazione.
Al volo:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=60393.msg409843#msg409843
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=58615.msg395199#msg395199

Offline corvo

  • Post: 135
Re: cartella "inoltrata in eccesso"
« Risposta #2 il: 02 Maggio 2016 09:31:54 »
da tempo ho notato una cartella/mailbox che si chiama "inoltrata in eccesso" (non creata na me).Si trova in fondo dopo la cartella Cestino.
Ho verificato che non si riempie e quindi non capisco con quale automatismo venga utilizzata, cosa significa, che utilità abbia.
Mai sentita!  :shock:
Puoi farci uno screenshot?
Come inserire immagini nei post

Spero di avere fatto come si deve (Domandona: ma non si può incorporare l'immagine "dentro" la mail? Inoltre: sotto la finestra dove sto scrivendo c'è una voce Allegati e altre opzioni:in realtà di allegati non si parla ! :-D).
Nel dubbio metto due link all'immagine caricata su tinypic



http://it.tinypic.com/r/k0opwk/9


Non so se è corretto fare un'altra domanda sempre a proposito di gestione mail: Le cartelle locali (che si trovano in fondo nella barra laterale) a cosa servono? vorrei capire il senso o dove trovare una spiegazione.
Al volo:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=60393.msg409843#msg409843
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=58615.msg395199#msg395199

Visto. Grazie. In conclusione ho capito: guardare e non toccare! :-D

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: cartella "inoltrata in eccesso"
« Risposta #3 il: 02 Maggio 2016 09:33:50 »
Ciao, ma questa cartella te la trovi anche sulla webmail? Non è che forse è creata dalla posta di Libero?

Offline corvo

  • Post: 135
Re: cartella "inoltrata in eccesso"
« Risposta #4 il: 02 Maggio 2016 11:47:18 »
Ciao, ma questa cartella te la trovi anche sulla webmail? Non è che forse è creata dalla posta di Libero?

Primo: spero di avere migliorato il modo di citare le mail di altri :-)

Secondo: pensa e ripensa ho un vago ricordo di una situazione di qualche anno fa :?.
Avevo fatto pasticci con una mail e l'avevo inoltrata a una marea di indirizzi con ritorno ancora a me e quindi era successo (forse) che si era intasata la mia casella di posta. Allora, per ripulire in prima istanza, non escludo di avere creato io una mailbox "di servizio" ...scusate quindi avevo detto che ero sicuro di non averlo fatto ....   :oops:  dove ho spostato manualmente le mail appunto "in eccesso". Il punto è che : non ricordo bene; mi pareva che questo fosse successo quando usavo un altro client; oggi la cartella è vuota quindi non ho la conferma di quello che dico; la cartella forse l'ho creata io fuori da posta in arrivo per metterla in evidenza, e quindi,  non trattandosi di cartella dentro le cartelle locali (che mi avete spiegato non sono da toccare), io la cancellerei e ....

Terzo: mi scuso con il forum per avere scatenato un problema (spero) inesistente :oops:. Meno male che avevo "pensato" prima di porre la questione... chissà se fossi stato più impulsivo quante fregnacce avrei scritto! :lol:

Infine per rispondere alla domanda iniziale, no, non c'è sulle cartelle di web libero ...

Grazie a tutti e cercherò di farmi perdonare ponendo questioni più meditate :)

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: cartella "inoltrata in eccesso"
« Risposta #5 il: 02 Maggio 2016 11:51:06 »
Ma figurati... lieto che il problema si sia rivelato un "non-problema" :)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: cartella "inoltrata in eccesso"
« Risposta #6 il: 02 Maggio 2016 11:55:49 »
Ciao, ma questa cartella te la trovi anche sulla webmail? Non è che forse è creata dalla posta di Libero?
Ecco le risposte che distinguono un campione da un fuoriclasse!  :like:
Io non ci sarei mai arrivato...   :sbat:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.