Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Evidenziare testo email ricevute  (Letto 3436 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline moksud_xp

  • Post: 2
Evidenziare testo email ricevute
« il: 28 Aprile 2016 22:36:35 »
Buonasera,

vorrei sapere se con Thunderbird esiste qualche possibilità di sottolineare alcune parole o frasi di una email ricevuta. Cosi da poter tenere conto delle parti "lette" e delle parti ancora da leggere o da capire o su cui lavorare.

Grazie e cordiali saluti, Moksud.

Offline MozGianluc

  • Post: 404
Re: Evidenziare testo email ricevute
« Risposta #1 il: 29 Aprile 2016 13:14:37 »
Salve, benvenuto nel forum!

Non mi risulta che sia possibile apportare modifiche al testo di un messaggio ricevuto... L'unica soluzione (casereccia) che mi viene in mente è:

  • fare clic su "Rispondi", come se si volesse rispondere al messaggio (togliendo i destinatari, per essere sicuri che il messaggio non parta per sbaglio);
  • apportare le modifiche al testo originale della mail ricevuta usando l'editor;
  • salvare il messaggio tra le "Bozze" (così da poterlo anche modificare ulteriormente in futuro).

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: Evidenziare testo email ricevute
« Risposta #2 il: 29 Aprile 2016 15:13:22 »
Si può anche tentare con l'estensione XNote (riportando sul post-it l'ultimo paragrafo letto) oppure con l'aggiornamento forzato di questa estensione, nata apposta per evidenziare il testo nelle email ricevute.

Offline moksud_xp

  • Post: 2
Re: Evidenziare testo email ricevute
« Risposta #3 il: 01 Maggio 2016 21:50:43 »
Io questo componente aggiuntivo ce l'ho installato, ma funziona solo quando scrivo una email, cosa intendi per aggiornamento forzato?

Offline Barbera

  • Post: 976
Re: Evidenziare testo email ricevute
« Risposta #4 il: 02 Maggio 2016 11:08:14 »
Se fai click-destro del mouse sul titolo della mail puoi ottenere 2 risultati: con il primo click inverti da : letta - non letta, con il secondo ritorni indietro. Se il click lo fai su una cartella albero delle cartelle tutta la cartella diventa: letta - non letta.
E' una seccatura ma è rimediabile.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: Evidenziare testo email ricevute
« Risposta #5 il: 03 Maggio 2016 17:23:42 »
Non mi risulta.  Se faccio clic destro sul titolo del messaggio ottengo solo il menu contestuale.  :?

Offline Barbera

  • Post: 976
Re: Evidenziare testo email ricevute
« Risposta #6 il: 03 Maggio 2016 20:30:57 »
Esatto. In quel menù contestuale sono presenti le voci per modificare svariate azioni tra cui "segna come letto" oppure "Segna come non letto". Cliccando sopra alla voce che ti interessa ottieni la variazione . Invertendo almeno 2 volte le voci si ottiene l'esatta rappresentazione con i caratteri ad intensità "normale" e dove previsto "grassetto". Nell'anomalia da me segnalata alcune linee del menù a tendina sono scritte con caratteri semitrasparenti e con 2 click diventano quello che dovrebbero essere.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: Evidenziare testo email ricevute
« Risposta #7 il: 03 Maggio 2016 20:44:30 »
Adesso ho finalmente compreso quello che intendevi.
[OT]
Mi pare però che nessun altro abbia evidenziato lo stesso tuo problema o sbaglio?  :?
[/OT]

Offline Barbera

  • Post: 976
Re: Evidenziare testo email ricevute
« Risposta #8 il: 03 Maggio 2016 20:52:41 »
Non esattamente come succede a me comunque anche altri hanno il problema del testo non correttamente impostato. Penso che sia un problema in associazione tra Windows 10 e TB perchè l'anomalia dei caratteri dei menù a tendina l'ho trovato anche altre 2 volte e TB non c'entrava.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.