Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Durante composizione nuova email gli allegati non si aprono ... credo dalla V.45  (Letto 660 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Riccardo-p

  • Post: 23
Compongo una nuova email alla quale ho allegato uno o più files, ma non riesco ad aprire gli allegati se non dopo l'invio.
Non è una cosa grave, ma a me a volte capita di avere dei dubbi del tipo "ho allegato il file giusto?" e di volerlo aprire per verificare prima di fare l'invio, ma non posso farlo.
Mi pare che fino alla versione precedente il problema non si presentava.

Volevo sapere se è una cosa comune o succede solo a me!

Ciao e grazie.


Offline aramis

  • Post: 548
Un saluto.
A me questo non succede: nella fase di composizione di un messaggio allego un file (ad esempio un *.pdf) e se lo apro prima dello invio esso mi si apre con Foxit reader.
Per cui (anche se non so la causa ) non e' una cosa comune.
Buona giornata.

Aramis

P.S. prova a creare un secondo profilo di prova o vai in SAFE MODE e vedi se succede.
« Ultima modifica: 30 Aprile 2016 08:26:10 da aramis »

Offline Riccardo-p

  • Post: 23
Ciao aramis,
in effetti in safe mode funziona, ho provato a disattivare i singoli componenti aggiuntivi e quello che origina il problema è "OpenAttachmentByExtension 0.3.5.1.".

Volevo allegare la dump list ... ma Extension List Dumper non mi funziona!

Comunque ho disattivato OpenAttachmentByExtension 0.3.5.1. e il problema non c'è più.

Non ricordo esattamente a cosa serve OpenAttachmentByExtension 0.3.5.1. ... mi pare a impostare un determinato programma per l'apertura degli allegati in base al tipo, ma forse è una cosa che adesso non serve più ... darò un'occhiata appena ho tempo.

Grazie ancora aramis, ciao!

Offline aramis

  • Post: 548
Prego. Sono contento che tu abbia risolto.
Buona domenica.

Aramis

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Volevo allegare la dump list ... ma Extension List Dumper non mi funziona!
Quale versione di TB utilizzi?
Questa versione di ELD (cuarata dal nostro Iceberg) funziona alla grande sulle versioni post-24!  ;)

Offline Riccardo-p

  • Post: 23
Ciao miki64,
la versione di TB è la 45, come mi hai suggerito ho installato Extension List Dumper 2 1.0.1 di Iceberg e funziona benissimo!

Grazie anche a te, ciao!

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Non devi ringraziarmi di nulla, devi ringraziare Iceberg!  ;)
Io gli ho solo stressato per bene la vita, insistendo per fargliela aggiornare, insistendo per fargliela aggiornare, insistendo per fargliela aggiornare, insistendo per fargliela aggiornare, insistendo per fargliela aggiornare,insistendo per fargliela aggiornare...
Credo che un ringraziamento in PM lo ripaghi di tutto lo stress che gli ho procurato con quell'estensione!  :lol:

Offline Riccardo-p

  • Post: 23
Beh, allora:

@ miki64, grazie per avermi segnalato Extension List Dumper 2 1.0.1 e per aver stressato Iceberg;
@ Iceberg, grazie per aver aggiornato Extension List Dumper 2 1.0.1 e per non aver strozzato chi ti stressava per fartela aggiornare!

Ciao a tutti e grazie ancora!

 :lol: :lol: :lol: :lol:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.