Autore Topic: colore caratteri invertiti  (Letto 1554 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Barbera

  • Post: 976
colore caratteri invertiti
« il: 28 Aprile 2016 11:51:36 »
Con sorpresa mi sono ritrovato con l'inversione dell'intensità del nome della cartella con contenuto non letto. Anzichè passare da normale a grassetto in presenza di mails non lette passa da normale a semitrasparente. Il fatto l'ho notato poco dopo aver fatto l'aggiornamento alla 45. Altra cosa strana è pure cambiato il colore della barra di contorno della finestra ma io non ho installato temi o altre cose.
Prima di postare il topic ho messo in moto l'antivirus senza riscontri, il tutto è solo un anomalia fastidiosa ma le funzioni primarie ci sono tutte.

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: colore caratteri invertiti
« Risposta #1 il: 28 Aprile 2016 11:57:32 »
Solite domande di routine.

In safe-mode il problema si presente? E con l'accelerazione Hardware disattivata?

Offline Barbera

  • Post: 976
Re: colore caratteri invertiti
« Risposta #2 il: 28 Aprile 2016 13:37:47 »
Anche in funzionalità normale adesso funziona, ho provato anche manualmente ad ottenere le funzioni corrette e va tutto. Una cosa che mi piacerebbe ottenere è il colore della barra della finestra principale che ora e azzurro-cenere mentre tutte barre delle finestre dei pop-up sono di colore grigio scuro, quasi nero. Inizialmente era grigio scuro, colore scelto per il sistema mentre dopo l'anomalia del post di apertura è, ed è rimasta, di colore azzurro che diventa grigio chiaro se posta in seconda posizione.

Offline Barbera

  • Post: 976
Re: colore caratteri invertiti
« Risposta #3 il: 29 Aprile 2016 11:09:37 »
La funzione del cambio di densità dell' intestazione continua a non funzionare. Se io clicco sull'intestazione di una mail ottengo di cambiare i caratteri del titolo e con 2 click giungo ad ottenere l'esatta rappresentazione. Se continuo a cambiare l'intestazione della mail "Segna come letta - segna come NON letta" ottengo esattamente quanto dovrebbe fare in automatico.

Offline Barbera

  • Post: 976
Re: colore caratteri invertiti
« Risposta #4 il: 30 Aprile 2016 11:15:11 »
Lo stesso problema che ho io su Tb si ripete sul "Thunderbird Notes". Penso che si sia invertito il comando per ottenere il carattere grassetto. Sicuramente non è solo mio il problema.

Offline Barbera

  • Post: 976
Re: colore caratteri invertiti
« Risposta #5 il: 30 Aprile 2016 21:16:20 »
Proprio bravi i moderatori: anzichè cercare le soluzioni da suggerire agli utilizzatori si preoccupano solo di chiedere ulteriori informazioni, se si sentono offesi se qualche utilizzatore si risente del funzionamento di TB non corretto anzichè suggerire una soluzione chiudono il post. Mi sa proprio che, sono tornato da poco ad utilizzare TB, ritorno ad usare qualcosa di più stabile nelle funzioni. Anche "Mail" di Windows 10 non mi piace come impostazioni ma non ha mai smesso di funzionare nonostante gli aggiornamenti di sistema.
Non lascio la sottoscrizione al "Forum" perchè comunque ci sono affezzionato visto il tempo che ho passato con TB.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: colore caratteri invertiti
« Risposta #6 il: 01 Maggio 2016 12:05:09 »
Guarda, probabilmente ti sfugge la visione di insieme. Mi permetto di ricordarla a te e a tutti i partecipanti:

1) Thunderbird non è sviluppato da noi, ma da Mozilla. Noi siamo un'associazione che offre supporto al programma.
2) Il nostro supporto è GRATUITO. Presidiamo il forum quasi 24 ore su 24 e nessuno ci paga per questo.
3) Potrei dire che è FISIOLOGICO che dopo un aggiornamento "importante" il programma possa a volte, per qualcuno, comportarsi in maniera diversa da prima. Ciò può dipendere da molti fattori. Ed è per questo che noi moderatori e amministratori chiediamo le informazioni necessarie per orientarci.
3b) Continuo ad avere telefonate e messaggi da amici e parenti che hanno aggiornato a Windows 10 e stanno smadonnando da quel giorno. Tutto scorre.
4) CI DISPIACE se qualcuno non trova il programma di suo gradimento, ma saremo costretti a farcene una ragione.

Detto questo: se vuoi continuare a partecipare alla vita del forum CI FA PIACERE. Viceversa, NON CI FA PIACERE se qualcuno viene qui, pretende soluzioni e si lamenta dell'andamento della comunità come se ciò che noi facciamo gli fosse dovuto per definizione.

Grazie dell'attenzione.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: colore caratteri invertiti
« Risposta #7 il: 01 Maggio 2016 12:20:35 »
Solite domande di routine.

In safe-mode il problema si presente? E con l'accelerazione Hardware disattivata?

P.S. Come ha già detto Godai, credo che il problema possa dipendere dall'accelerazione hardware. Prova a disattivarla (da Strumenti --> Opzioni --> Avanzate --> Generale) e vedi se il problema si risolve.
E' anche più facile che scrivere un post di sei righe.

Offline Barbera

  • Post: 976
Re: colore caratteri invertiti
« Risposta #8 il: 01 Maggio 2016 15:53:03 »
La prova dell' "accelerazione hardware" disattivata è la prima cosa che avevo controllato. Con le svariate prove che ho messo in atto posso solo dire che riesco, con comandi manuali, ad ottenere quello che dovrebbe essere automatico ed aver fatto presente l'anomalia senza ottenere nessun suggerimento mi ha lasciato perplesso. Temo, e nonostante tutto mi dispiace, che Thunderbird stia andando gloriosamente in pensione e così saremo colleghi.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: colore caratteri invertiti
« Risposta #9 il: 01 Maggio 2016 16:12:30 »
Ho capito male o in modalità provvisoria il problema si risolve?

Offline Barbera

  • Post: 976
Re: colore caratteri invertiti
« Risposta #10 il: 03 Maggio 2016 20:42:38 »
Non c'entra la modalità, tra l'altro ho provato altre applicazioni (Outlook) che funzionano correttamente con i menu in grassetto per segnalare "non letto" e i caratteri normali per quelli letti. Non è mai successo di avere righe di un qualsiasi menu con i caratteri semitrasparenti  proprio dove di norma dovrebbero essere bold. Ripeto: è una seccatura ma cliccando con il tasto destro si apre il menù che ti consente, tramite 2 click, di raggiungere l'esatto modo di rappresentazione del testo.

Offline Barbera

  • Post: 976
Re: colore caratteri invertiti
« Risposta #11 il: 11 Maggio 2016 15:28:07 »
Voglio aggiungere una cosa importante: la versione di TB precedente alla 45 funzionava benissimo su Windows 10 tanto che ero soddisfatto del cambio client. Cosa abbiano combinato con il nuovo aggiornamento non lo so e mi sa tanto che me ne posso fregare avendo cambiato client.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re: colore caratteri invertiti
« Risposta #12 il: 11 Maggio 2016 17:21:30 »
Uhm.
Non ho compreso dal tuo scritto se hai intenzione di effettuare un downgrade o meno, però una cosa non mi è chiara... Non è che Windows 10 ha qualche sua impostazione particolare che annulla la formattazione scelta da Thunderbird?
Di solito problemi simili si hanno con i temi completi ma non è il tuo caso, se ho ben compreso - quindi potresti controllare tra le impostazioni di Windoes, anche le più nascoste?

Offline Barbera

  • Post: 976
Re: colore caratteri invertiti
« Risposta #13 il: 11 Maggio 2016 20:53:56 »
Avevo installato Thunderbird a ottobre 2015 dopo che avevo già installato Windows 10 da oltre un mese. A parte l'adattamento alle impostazioni diverse da quelle di Outloock tutto ha funzionato bene fino all'aggiornamento alla versione 45. Non avevo predisposto gli aggiornamenti automatici per evitare disfunzioni e mi sono fatto tentare da un tread  sul Forum che decantava la nuova release. Scaricato ed installato la versione 45 dopo 2 giorni ha iniziato a creare problemi.

Offline Barbera

  • Post: 976
Re: colore caratteri invertiti
« Risposta #14 il: 16 Maggio 2016 19:22:05 »
Una piacevole sorpresa: oggi pare che TB si sia messo al passo con le scritte bolde normal. Spero che continui sempre così.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.