Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: ProfilePassword: sgradite sorprese con Thunderbird 45?  (Letto 1643 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
ProfilePassword: sgradite sorprese con Thunderbird 45?
« il: 25 Aprile 2016 17:44:56 »
Ho aggiornato (provvisoriamente, per test) su Windows XP il mio TB 17 ESR con Thunderbird 45.

Finalmente un aggiornamento consistente di un programma che non mi costringe a proferire maledizioni, ad adottare workaround, a installare diverse estensioni per sopperire alle funzionalità soppresse come ci ha abituati Firefox...  :fischio:
Molte gradite le nuove funzionalità, una grossa sgradita sorpresa alla quale ho rimediato presto (grazie, Forum) e una grossa perplessità.

Mi funzionano tutte le estensioni, però al momento di inviare un messaggio adesso mi appare la finestra di ProfilePassword che mi richiede la password: capita anche a voi se avete quell'estensione?
La novità sarebbe pure simpatica per una maggiore privacy (nessuno potrebbe inviare un messaggio al mio posto se lascio TB aperto) ma il guaio è che pur digitando la password Thunderbird non spedisce la posta.
Se faccio clic sul pulsante di invio non accade nulla.

Succede anche a voi?



25 estensioni (su 26) che funzionano (edit: dopo un aggiornamento)! Questa è Mozilla che mi piace!

« Ultima modifica: 25 Aprile 2016 18:23:29 da miki64 »

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: ProfilePassword: sgradite sorprese con Thunderbird 45?
« Risposta #1 il: 26 Aprile 2016 10:50:09 »
Per ProfilePassword ci darò un'occhiata quanto prima.
Per i problemi di invio, prova a disabilitare Quote and compose Manager e vedi se è quella la causa.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re: ProfilePassword: sgradite sorprese con Thunderbird 45?
« Risposta #2 il: 26 Aprile 2016 21:11:57 »
Ti ringrazio della tua risposta, klades, ma ti confermo che il mancato invio è dovuto proprio a Profile Password e non a Quote and compose Manager (lo avevo appurato ieri dis/abilitando le mie 25 estensioni una per una e per scrupolo ho riprovato anche adesso).
Peccato, tra le due estensioni avrei preferito rinunciare alla seconda e non alla prima...

Mi lascia però perplesso un fatto: ricordo perfettamente che ci sono tantissimi utenti con Profile Password  per Thunderbird: come mai ho scritto solo io di questo problema, fino ad ora? Nessuno di loro ha ancora aggiornato? Non posso crederci...  :?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re: ProfilePassword: sgradite sorprese con Thunderbird 45?
« Risposta #3 il: 29 Aprile 2016 14:33:43 »
Mi lascia però perplesso un fatto: ricordo perfettamente che ci sono tantissimi utenti con Profile Password  per Thunderbird: come mai ho scritto solo io di questo problema, fino ad ora? Nessuno di loro ha ancora aggiornato? Non posso crederci...  :?

http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=66578.0 e http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=66594.0
Anche in PM ho ricevuto riscontri a questo problema.
A chi mi ha suggerito altre due estensioni alternative rispondo: avete verificato la compatibilità?  ;)
Aspettiamo klades, sono fiducioso!  :)
« Ultima modifica: 29 Aprile 2016 14:37:35 da miki64 »

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: ProfilePassword: sgradite sorprese con Thunderbird 45?
« Risposta #4 il: 29 Aprile 2016 15:08:39 »

Offline alphapi

  • Post: 2
Re: ProfilePassword: sgradite sorprese con Thunderbird 45?
« Risposta #5 il: 02 Maggio 2016 09:21:20 »
Confermo!
Anche io, dopo aver scaricato l'aggiornamento a Mozilla 45.0, per riuscire ad inviare la posta ho dovuto disabilitare le estensioni "Profile password" e anche "RR ButtonAndIcon", mentre "Profile Manager" continua a funzionare regolarmente.
S.O. Windows 7 SP1 regolarmente aggiornato.

Aggiornamento: ho provato ad applicare il suggerimento di klades e "Profile Password" non impedisce più l'invio della posta; non ho ancora verificato il funzionamento di "RR ButtonAndIcon"...
« Ultima modifica: 02 Maggio 2016 09:59:13 da alphapi »

Offline massimo.paleari

  • Post: 11
Re: ProfilePassword: sgradite sorprese con Thunderbird 45?
« Risposta #6 il: 27 Febbraio 2017 15:27:20 »
Salve,
purtroppo ho anche io lo stesso problema.

Quancuno è riuscito a risolverlo ?

Grazie

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re: ProfilePassword: sgradite sorprese con Thunderbird 45?
« Risposta #7 il: 27 Febbraio 2017 17:30:13 »
Ma hai seguito le indicazioni di klades su riportate?  :?

Offline massimo.paleari

  • Post: 11
Re: ProfilePassword: sgradite sorprese con Thunderbird 45?
« Risposta #8 il: 28 Febbraio 2017 11:01:44 »
Scusate,
mi sono accordo dopo delle indicazioni.  Ho seguito quello e ho risolto.

Grazie a tutti soprattutto a klades.

Massimo

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re: ProfilePassword: sgradite sorprese con Thunderbird 45?
« Risposta #9 il: 28 Febbraio 2017 12:31:43 »
Bene, klades ha colpito risolto ancora!  :lol:

Ciao.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.