Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: firefox con nuovo profilo dopo aggiornamento da w8.1 a w10  (Letto 1033 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Christine

  • Post: 334
Salve,
ieri ho aggiornato il mio pc da w8.1 a w10, e mi sono ritrovato firefox completamente nuovo.
C'è la possibilità di ritrovare il vecchio profilo?

Offline trekfan1

  • Post: 610
    • http://www.startrekitalia.net
Re: firefox con nuovo profilo dopo aggiornamento da w8.1 a w10
« Risposta #1 il: 22 Aprile 2016 10:13:02 »
Guarda in C:\Users\<tuoutente>\Appdata\Roaming\Mozilla\Profiles ma la cosa è strana dovrebbe avertelo tenuto, altrimenti guarda nella cartella windows.old se nello stesso percorso sopra riportato c'è ancora il tuo profilo, nel caso ricopialo nel nuovo.

PS: La cartella appdata è una cartella nascosta per cui devi abilitare la visualizzazione dei file/cartelle nascosti

Offline Christine

  • Post: 334
Re: firefox con nuovo profilo dopo aggiornamento da w8.1 a w10
« Risposta #2 il: 22 Aprile 2016 17:34:39 »
Purtroppo nella cartella di windows old la cartella del profilo non c'è.
Tra l'altro mi è successa la stessa cosa con thunderbird!
Che fregata!

Offline Christine

  • Post: 334
Re: firefox con nuovo profilo dopo aggiornamento da w8.1 a w10
« Risposta #3 il: 22 Aprile 2016 17:40:38 »
Anche avviando il gestore dei profili, ne risulta solo uno di default. :(

Offline Kai Hansen

  • Post: 51
Re: firefox con nuovo profilo dopo aggiornamento da w8.1 a w10
« Risposta #4 il: 22 Aprile 2016 17:55:17 »
E se fai un downgrade a w8.1?

Offline Christine

  • Post: 334
Re: firefox con nuovo profilo dopo aggiornamento da w8.1 a w10
« Risposta #5 il: 22 Aprile 2016 17:56:55 »
HO RISOLTO:

In pratica ho scoperto che la vecchia cartella del profilo c'era ancora, situata in c:\utenti\mio utente...ecc...
Poi tramite il comando %APPDATA%\Mozilla\Firefox\Profiles\ che ho usato per scovare l'attuale cartella del profilo, ho scoperto una nuova cartalle chiamata con il mio nome dell'account, che in pratica è la nuova cartella creata da w10 (la vecchia cartella aveva un altro nome).
Quindi facendo un copia/incolla dei file della vecchia cartella del profilo in quella nuova, mi sono ritrovato il mio vecchio firefox con i centinatia di segnalibri tutti in ordine come prima.

Offline Christine

  • Post: 334
Re: firefox con nuovo profilo dopo aggiornamento da w8.1 a w10
« Risposta #6 il: 24 Aprile 2016 17:08:30 »
AIUTO: dalla risoluzione del problema, ho riacceso oggi il pc, e mi sono ritrovato nella situazione iniziale! Firefox e thunderbird nuovi tutti da personalizzare!
Potrebbe essere un problema di windows 10? Perchè dopo avere fatto il log in (che tra l'altro dopo il passaggio a w10 dura almeno 1 minuto, dunque molto) mi è comparsa una finestra vicino all'orologio che è durata pochissimi secondi, dalla quale ho potuto leggere una cosa del tipo che l'accesso effettuato a windows è stato con un account temporaneo, e che non posso salvare niente.
Eppure è l'accoutn di sempre?
Che ne pensate?
Grazie.

Offline j

  • Post: 346
Re: firefox con nuovo profilo dopo aggiornamento da w8.1 a w10
« Risposta #7 il: 24 Aprile 2016 18:40:03 »
È un problema di Windows 10 che non ha riconosciuto il tuo account di default.
Per risolvere il problema devi applicare (attenzione perché è una modifica al registro di Windows) questo workaround:
http://windows8.myblog.it/2015/10/04/risolvere-problema-utente-temporaneo-windows-10/

In bocca al lupo!

Offline Christine

  • Post: 334
Re: firefox con nuovo profilo dopo aggiornamento da w8.1 a w10
« Risposta #8 il: 26 Aprile 2016 19:56:46 »
È un problema di Windows 10 che non ha riconosciuto il tuo account di default.
Per risolvere il problema devi applicare (attenzione perché è una modifica al registro di Windows) questo workaround:
http://windows8.myblog.it/2015/10/04/risolvere-problema-utente-temporaneo-windows-10/

In bocca al lupo!
Perfetto. Tutto risolto. Grazie.

Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk


0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.