Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: <P> Attività sospette sul proprio account Firefox  (Letto 967 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MozGianluc

  • Post: 404
<P> Attività sospette sul proprio account Firefox
« il: 19 Aprile 2016 09:45:44 »
Ecco la traduzione di un nuovo articolo:

• Inglese: Suspicious activity on my Firefox Account --> https://support.mozilla.org/en-US/kb/suspicious-activity-my-firefox-account

• Italiano: Attività sospette sul proprio account Firefox --> https://support.mozilla.org/it/kb/attivita-sospette-sul-proprio-account-firefox
« Ultima modifica: 19 Aprile 2016 19:05:12 da michro »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re: Attività sospette sul mio account Firefox
« Risposta #1 il: 19 Aprile 2016 12:00:12 »
Eccomi ;-)

Titolo: Attività sospette sul proprio account Firefox (non "mio") Modificare ;-)

Citazione
Grazie agli account di Firefox ecc.
Gli en-US anche per un singolo account utilizzano "Firefox Accounts", noi Account Firefox (quando si cita la pagina in cui si effettuano le modifiche di password ecc.) e account Firefox quando parliamo in generale di quel tipo di account. Togliere il "di" ;-)

Titolo paragrafo
Citazione
Per prima cosa, modificare la password di sincronizzazione da un computer su cui è attiva la sincronizzazione
direi la "password Sync" per non ripetere "sincronizzazione"

Per quanto riguarda i due titoli dei paragrafi, adotterei (anche se non è fedele al testo originale) una soluzione già adottata in passato per altri articoli

Citazione
1 - Modificare la password Sync da un computer su cui è attiva la sincronizzazione

2 - Modificare tutte le password di accesso ai siti web da un computer su cui è attiva la sincronizzazione
che ne dite?

Citazione
Disconnettere gli atri dispositivi collegati dall'account Firefox seguendo questa procedura.
altri ;-)

Citazione
se le password di accesso a servizi come il conto corrente bancario personale non vengono modificate, potrebbe ancora essere possibile che qualcun altro acceda ai tuoi account personali dal dispositivo smarrito.
questa frase la rivedrei. "tuoi" non diamo del tu all'utente…
che ne dici di:
"se le password di accesso a servizi come ad esempio un conto corrente bancario non vengono modificate, potrebbe essere ancora possibile che qualcun altro acceda a quell'account dal dispositivo smarrito."

Codice: [Seleziona]
Si veda [[Scegliere password più sicure]] per imparare un modo semplice di creare password più sicure.suggerirei
Leggere l'articolo [[Create secure passwords to keep your identity safe]] per informazioni su come creare facilmente password più sicure.
non è necessario tradurre il titolo tra le parentesi. Quando l'articolo è stato tradotto in italiano, al salvataggio della traduzione, il titolo si trasforma automaticamente in quello italiano ;-)

Per il resto mi sembra OK ;-)


Offline MozGianluc

  • Post: 404
Re: Attività sospette sul mio account Firefox
« Risposta #2 il: 19 Aprile 2016 12:59:46 »
Chiedo scusa, questa volta ho pasticciato un po'... Forse perché sono uscito dal seminato (Thunderbird) e ho voluto metter bocca su Firefox!  :sbat:

Titolo: Attività sospette sul proprio account Firefox (non "mio") Modificare ;-)

[...]

Citazione
se le password di accesso a servizi come il conto corrente bancario personale non vengono modificate, potrebbe ancora essere possibile che qualcun altro acceda ai tuoi account personali dal dispositivo smarrito.
questa frase la rivedrei. "tuoi" non diamo del tu all'utente…

Anche questa volta, mi ero posto il problema del "mio/tuo" e mi era sembrato che si potesse ricadere in quelle eccezioni di cui parlava Underpass. Nessun problema comunque: ho corretto!

A proposito invece di

Citazione
se le password di accesso a servizi come ad esempio un conto corrente bancario non vengono modificate, potrebbe essere ancora possibile che qualcun altro acceda a quell'account dal dispositivo smarrito

visto che nella prima parte della frase si parla di "servizi" (plurale), mi verrebbe da dire «potrebbe essere ancora possibile che qualcun altro acceda a quegli account dal dispositivo smarrito»

Citazione
Grazie agli account di Firefox ecc.
Gli en-US anche per un singolo account utilizzano "Firefox Accounts", noi Account Firefox (quando si cita la pagina in cui si effettuano le modifiche di password ecc.) e account Firefox quando parliamo in generale di quel tipo di account. Togliere il "di" ;-)

 :like: , grazie del suggerimento!

Titolo paragrafo
Citazione
Per prima cosa, modificare la password di sincronizzazione da un computer su cui è attiva la sincronizzazione
direi la "password Sync" per non ripetere "sincronizzazione"

Per quanto riguarda i due titoli dei paragrafi, adotterei (anche se non è fedele al testo originale) una soluzione già adottata in passato per altri articoli

Citazione
1 - Modificare la password Sync da un computer su cui è attiva la sincronizzazione

2 - Modificare tutte le password di accesso ai siti web da un computer su cui è attiva la sincronizzazione
che ne dite?

D'accordissimo, apporto volentieri queste modifiche per evitare la ripetizione e scandire in maniera più incisiva i passaggi da seguire.

Citazione
Disconnettere gli atri dispositivi collegati dall'account Firefox seguendo questa procedura.
altri ;-)

Se l'articolo riguarda dispositivi smarriti perché rubati, parliamo di dispositivi "atri" perché sono funesti...  :D  Scherzi a parte, chiedo scusa e correggo subito!

Codice: [Seleziona]
Si veda [[Scegliere password più sicure]] per imparare un modo semplice di creare password più sicure.suggerirei
Leggere l'articolo [[Create secure passwords to keep your identity safe]] per informazioni su come creare facilmente password più sicure.
non è necessario tradurre il titolo tra le parentesi. Quando l'articolo è stato tradotto in italiano, al salvataggio della traduzione, il titolo si trasforma automaticamente in quello italiano ;-)

 :like: , grazie anche per la dritta a proposito della traduzione (non necessaria) del titolo degli articoli, quando questi fungono da link interni alla documentazione.

Ecco qua il risultato! --> https://support.mozilla.org/it/kb/attivita-sospette-sul-proprio-account-firefox/revision/122257

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re: Attività sospette sul mio account Firefox
« Risposta #3 il: 19 Aprile 2016 16:21:26 »
A proposito invece di

Citazione
se le password di accesso a servizi come ad esempio un conto corrente bancario non vengono modificate, potrebbe essere ancora possibile che qualcun altro acceda a quell'account dal dispositivo smarrito

visto che nella prima parte della frase si parla di "servizi" (plurale), mi verrebbe da dire «potrebbe essere ancora possibile che qualcun altro acceda a quegli account dal dispositivo smarrito»
Era venuto il dubbio anche a me ma visto che prendiamo l'esempio dell'account di un conto corrente bancario credo che il soggetto sia quello (il conto corrente bancario) e quindi ci riferiamo a "quell'account"... mmmh...

Vediamo se Underpass passa da queste parti e ci illumina ;-)

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Attività sospette sul mio account Firefox
« Risposta #4 il: 19 Aprile 2016 16:25:41 »
A sensazione direi "quegli account" nel senso degli account legati ai servizi bancari (e non).

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re: Attività sospette sul mio account Firefox
« Risposta #5 il: 19 Aprile 2016 16:29:09 »
Inteso in quel senso (non ci avevo pensato), non posso che concordare.
Allora, andiamo per "quegli account" direi ;-)

Underpass, hai avuto modo di controllare anche il resto dell'articolo? Suggerimenti di modifica?

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Attività sospette sul mio account Firefox
« Risposta #6 il: 19 Aprile 2016 16:35:56 »
Non essendo utente di Sync, mi pare scorrevole. Un'unica segnalazione

Citazione
Grazie agli account Firefox, le password,

La prima virgola secondo me non ci vuole.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re: Attività sospette sul mio account Firefox
« Risposta #7 il: 19 Aprile 2016 16:54:56 »
Concordo, mi era sfuggita.

@MozGianluc, quando hai tempo, fai le ultime modifiche così approviamo anche questo articolo ;-)

Offline MozGianluc

  • Post: 404
Re: Attività sospette sul mio account Firefox
« Risposta #8 il: 19 Aprile 2016 16:57:45 »
Ecco qua!

https://support.mozilla.org/it/kb/attivita-sospette-sul-proprio-account-firefox/revision/122263

Se lo ritenete opportuno, bisognerà rinominare l'intero thread: Attività sospette sul proprio account Firefox

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re: <P> Attività sospette sul proprio account Firefox
« Risposta #9 il: 19 Aprile 2016 19:06:39 »
Approvato e modificato il titolo della discussione.

@MozGianluc, grazie e alla prossima ;-)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re: <P> Attività sospette sul proprio account Firefox
« Risposta #10 il: 20 Aprile 2016 20:07:20 »
Scusate il ritardo: ovviamente anche per me è tutto  :like: !
@MozGianluc, grazie e alla prossima!  :D

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.