Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: cercando di capire qualcosa tra i miei vecchi plugins  (Letto 597 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline FoxMulder41

  • Post: 124
cercando di capire qualcosa tra i miei vecchi plugins
« il: 07 Aprile 2016 23:23:41 »
ciao a tutti, scusate il disturbo.
riassumo
ho riaperto un vecchio netbook dopo 20 anni .
e rispetto almeno al pc nuovo vedo che ci sono su molti più plugins e non aggiornati
ora i dubbi sono 2:
1)ho aggiornato per ora i plugins seguendo le vostre guide: ma per uno,andando in pluginscheck risulta aggiornato, se vado imvece in componenti aggiuntivi cliccando sulle 3 barre orizzoantli, risulta di no. anche riavviando ff.

2) mi chiedo se servano tutti quelli che pare non abbia sul pc nuovo (e riesco a fare quasi tutto ): nel vecchio ho in più pplug java , flash, shockwave for director e silverlight,alcuni dei quali manco so cosa sono e come li ho presi.

quindi vi chiedo: mi servono? non è che è roba già integrata nell'ultima verisione di ff?(perchè il vecchio netbook partiva dalla 43 e lo ho aggiornato. forse solo silverlight (che spiega perchè alcuni viedo li vedo con chrome)

grazie in anticipo

Offline Winfox

  • Post: 4519
Re: cercando di capire qualcosa tra i miei vecchi plugins
« Risposta #1 il: 08 Aprile 2016 08:12:32 »
I plugin sono la parte più chiusa che puoi aggiungere a FF e spesso fonte di molti problemi.
Il più usato è Flash ma stanno nascendo tecnologie in grado di soppiantarlo: oramai nemmeno Youtube lo usa più, ma moltissimi siti ancora ne fanno uso.

Tutti gli altri plugin li potresti anche eliminare ma senza essere così drastici potresti impostarli tutti quanti in "chiedi prima di attivare", così che se un sito ne fa richiesta li puoi attivare sul momento, sito per sito, senza cliccare su "attiva sempre"

Offline Geko

  • Post: 1376
Re: cercando di capire qualcosa tra i miei vecchi plugins
« Risposta #2 il: 08 Aprile 2016 09:53:35 »
Io sarei anche più drastico: disattivali tutti, vai su tutti i siti che navighi di frequente (o quelli che per te sono veramente importanti) e controlla se tali siti funzionano correttamente.

In caso affermativo, io spazzerei via tutto a partire da java - anche considerando questo
Citazione
alcuni dei quali manco so cosa sono e come li ho presi

Offline FoxMulder41

  • Post: 124
Re: cercando di capire qualcosa tra i miei vecchi plugins
« Risposta #3 il: 08 Aprile 2016 10:08:14 »
Grazie delle risposte.  Effettivamente li disattiverei per questione di sicurezza ( mi è preso il pallino ultimamente ) . Ma comunque riassumendo : se nel oc nuovo non li vedo , vuol dire che non ci sono giusto ? Non è che sono integrati in FF giusto ? Difatto sono già tutto impostati su chiedi quando attivare .
E per quanto riguarda quello che risulta da una parte aggiornato e dall'altra no? ( punto 1)

Offline FoxMulder41

  • Post: 124
Re: cercando di capire qualcosa tra i miei vecchi plugins
« Risposta #4 il: 08 Aprile 2016 10:13:19 »
anche considerando questo
Citazione
alcuni dei quali manco so cosa sono e come li ho presi

Comunque virus non ne ho , ho passato MBAM, adwcleaner, rogue killer, tdsskiller, e ancora ci passerò qualcosa

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.